StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: GLI ISTINTI NON VANNO REPRESSI, MA TRASFORMATI IN ENERGIA POSITIVA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: GLI ISTINTI NON VANNO REPRESSI, MA TRASFORMATI IN ENERGIA POSITIVA Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: GLI ISTINTI NON VANNO REPRESSI, MA TRASFORMATI IN ENERGIA POSITIVA   PENSIERO DEL GIORNO: GLI ISTINTI NON VANNO REPRESSI, MA TRASFORMATI IN ENERGIA POSITIVA EmptyLun Ott 20, 2014 8:51 am

«Gli istinti sono potenze di vita straordinarie. Se si cerca di reprimerli, o non si riesce e ci si sfinisce in quella lotta, oppure ci si riesce e sarà peggio, poiché si inaridiscono dentro di sé le sorgenti della vita. Allora, come dominare i propri istinti? Nutrendo un alto ideale, perché esso è il miglior trasformatore delle energie. Non appena mettiamo un ideale molto elevato nel nostro cuore e nella nostra anima, le nostre energie sono costrette a passare attraverso quell'ideale, e sarà quest'ultimo a incaricarsi di dar loro un'altra direzione, una direzione verso l'alto.
Vi state chiedendo secondo quale processo avvenga questa trasformazione? Non è necessario saperlo. Quando mangiamo, non abbiamo bisogno di conoscere nei dettagli le trasformazioni che si stanno verificando – dapprima nella bocca, e in seguito nello stomaco e nell'intestino –, ma sentiamo di aver ricevuto delle forze. Avviene la stessa cosa con l'alto ideale: se lo sosteniamo con i nostri migliori pensieri, i nostri migliori sentimenti e i nostri migliori desideri, esso trasforma le nostre pulsioni istintive, e le energie prodotte da quella trasformazione sostengono a loro volta la nostra vita psichica, la nostra vita spirituale... e anche la nostra vita fisica, poiché in noi nulla è separato.»

(Omraam Mikhaël Aïvanhov)
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: GLI ISTINTI NON VANNO REPRESSI, MA TRASFORMATI IN ENERGIA POSITIVA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: LE VIBRAZIONI DELL'AMORE UNIVERSALE PROPAGANO ENERGIA POSITIVA
» PENSIERO DEL GIORNO: PRECEDERE IL PASTO CON UNA PREGHIERA NON HA SOLO UN VALORE RELIGIOSO, MA SOPRATTUTTO HA LA POTENZA DI RIDARE ENERGIA POSITIVA AI CIBI
» PENSIERO DEL GIORNO: L'ENERGIA DEGLI ALBERI
» PENSIERO DEL GIORNO: TALENTI E FACOLTA' VANNO PROTETTI E CONSACRATI A DIO
» PENSIERO DEL GIORNO: I MOMENTI DI PIENEZZA VANNO CONDIVISI CON TUTTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: