StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 07 DICEMBRE 2014

Andare in basso 
+5
meletta
danna54
giada
esmeralda
DolceLuna
9 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: 07 DICEMBRE 2014   07 DICEMBRE 2014 EmptySab Dic 06, 2014 11:27 pm

IL GLOBO DI NATALE


07 DICEMBRE 2014 Globi_13


RACCONTO DI NATALE

IL REGALO DI CATERINA

(fiaba di Jolanda Restano)

Qualche giorno prima di Natale, Caterina si mise a scrivere la sua letterina, che diceva
più o meno così: «Caro Babbo Natale, quest’anno vorrei un solo regalo, ma molto, molto importante per me: vorrei un’amica! Infatti spesso mi sento sola, non ho nessuno con cui giocare e mi annoio da impazzire. Ci puoi pensare tu? So che non mi deluderai. Grazie mille, ciao! Caterina.» Poi, come tutti gli anni, mise la sua letterina tra i rami dell’albero di Natale in salotto e andò a dormire tranquilla, sapendo che gli gnomi sarebbero passati nella notte a ritirare la sua lettera. Il giorno dopo, in cortile, Caterina incontrò Valeria, la bambina super-antipatica che abitava al secondo piano. «Non ti porterà mai un’amichetta» le disse Valeria «Babbo Natale porta solo giocattoli!». Caterina ci restò malissimo e iniziò a pensare di aver fatto una sciocchezza a chiedere un’amichetta: Babbo Natale non l’avrebbe portata e lei aveva anche perso l’occasione di chiedere un altro regalo! La mamma prese in braccio Caterina e le disse: «Stai tranquilla, tesoro, vedrai che l’amichetta che desideri arriverà presto e non ti sentirai mai più sola!» Ma Caterina non era tranquilla e, man mano che si avvicinava il grande giorno, era sempre più preoccupata. Cosa le avrebbe portato Babbo Natale? La mattina di Natale, Caterina uscì col suo papà. «Dove andiamo papà?» «Andiamo a prendere il tuo regalo, Caterina.» «E dov’è il mio regalo?» «All’ospedale, lo ha preparato per te la mamma, su consiglio di Babbo Natale in persona!» Caterina non capiva… Era anche un po’ preoccupata che la mamma fosse in ospedale e così chiese al papà: «Come mai la mamma è in ospedale? Non sta bene?» «No, tesoro, sta benissimo, per fortuna.» Non appena arrivarono in camera della mamma, Caterina l’abbracciò e la riempì di baci. Poi chiese: «Dov’è il mio regalo mamma?» «Eccolo, Caterina. Ecco l’amichetta che avevi chiesto a Babbo Natale!» La mamma mostrò a Caterina la sorellina che stava nella culla accanto al suo letto. «Si chiama Anna» disse. «È la tua sorellina, è appena arrivata! Verrà a casa con noi e non  sarai mai più sola!» Caterina fu felicissima, abbracciò la mamma, il papà e riempì di baci la sua nuova amichetta! Poi, tutti insieme, tornarono a casa a festeggiare il Natale. La sera stessa, prima di andare a dormire, Caterina scrisse una nuova letterina a Babbo Natale per ringraziarlo del bellissimo regalo che aveva ricevuto. Il giorno dopo, non appena vide Valeria giocare
in cortile, scese di corsa e le fece una linguaccia!

IL PRESEPE….SIMBOLI E TRADIZIONI

IL CASTELLO DI ERODE


Nel presepe, di fronte alla grotta in cui nacque Gesù,  proprio nel punto più alto del “costruito dall’uomo” i presepari dello stile “ambiente”, mettono il castello di Erode. Naturalmente tutti sanno che quel re non ebbe mai un castello, non sulle montagne, bensì godeva delle comodità di una reggia cittadina. Ma il castello di cupo aspetto medievale, arroccato sui dirupi in posizione dominante le casupole della povera gente rende bene il senso dell’arroganza umana, della presunzione bieca e cieca, della tracotanza che si fa odio. E’ il più alto livello di aberrazione che può raggiungere l’uomo ignorando Dio ed ascoltando solo la perfidia delle tentazioni del Demonio. Da quel castello non si può che percorrere il sentiero di discesa verso gli inferi e l’annichilimento.

UN’IDEA REGALO FATTA “IN CASA”

SALE AROMATIZZATO


Il sale aromatizzato è molto facile da fare in casa,  si conserva per moltissimo tempo ed è comodo da tenere in cucina se non si ha l’abitudine di comprare erbe aromatiche fresche. E’  perfetto sugli arrosti, sulle verdure grigliate, per dare un ultimo tocco a tartine e tramezzini, sulle uova.

Occorrente:

1 kg di sale da cucina
Erbe aromatiche: rosmarino, timo, salvia, alloro, maggiorana, aglio, zafferano, peperoncino, semi di finocchio, funghi secchi, scorze di limone
Vasetti a chiusura ermetica
Pizzo colorato
Nastro colorato

Preparazione:

Fare seccare le nostre erbe aromatiche in forno a 70° per un’ora (se volete accelerare il procedimento, potete prenderle già pronte al supermercato) Mescolare tutte le erbe aromatiche insieme e miscelarle al sale. Suddividere il sale aromatizzato nei vasetti e con il nastro fare un fiocco, appena sotto l’imboccatura del vaso. Rivestire il corpo del vaso con un pezzo di pizzo colorato, attaccandolo con della colla per hobbystica.

UNA DECORAZIONE NATALIZIA


07 DICEMBRE 2014 F10



UNA DIVINAZIONE

QUADRATO MAGICO DI PITAGORA


Essendo un giorno in cui ci si deve astenere dalle divinazioni, la Numerologia ci propone un test esoterico, per conoscere le caratteristiche principali della nostra personalità, basate sui numeri della nostra data di nascita
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

07 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2014   07 DICEMBRE 2014 EmptyDom Dic 07, 2014 1:10 am

Buona domenica a tutte voi! !!
La storiella di oggi mi ha fatto sorridere!! È quello che ha spinto me e mio marito a cercare il secondo bimbo.. Surprised
Chi ha fratelli e sorelle sa quanto importanti siano..pure per me mia sorella è anche una grande amica!
Per quanto riguarda la numerlogia vediamo un po cosa dice il quadrato magico per me..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




07 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2014   07 DICEMBRE 2014 EmptyDom Dic 07, 2014 6:36 am

Buongiorno, Luna. Buongiorno a tutte. Un giorno che inizia con la gratitudine: è festa e domani è festa ancora (Very Happy Very Happy Very Happy ); è una giornata bellissima, con un cielo azzurro chiaro, luminoso. Sarebbe bello che questo fosse un eterno presente, che nulla cambiasse mai rispetto a questa bellezza, agli affetti che riempiono la casa, alle gatte che giocano e che ogni tanto si abbracciano Smile. Alcune cose importanti non si sono ancora manifestate,ma lo faranno. Pensierini domenicali Smile Il castello di Erode...Chissà quali incarnazioni ha avuto successivamente. Speriamo che abbia compreso quanto sia vuota ed insensata la fame di potere terreno. Magari ora fa il maestro dei bambini della scuola materna. Lo spero proprio. Ottima idea il quadrato di Pitagora: mi candido, Luna. ❤Grazie.
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

07 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2014   07 DICEMBRE 2014 EmptyDom Dic 07, 2014 9:21 am

Buongiorno streghette e dolcissima.
Ho sorriso anche io per questa favoletta e ricordo mia figlia che fino a qualche tempo fa voleva una sorellina. Poi con la separazione un giorno mi ha detto: mamma mi sa che non avro mai una sorellina e cosi non mi ha piu detto niente...ma ogni tanto quando parla delle sue amichette con le loro sorelline noto un po di dispiacere.
Ce da dire pero che non sempre si e fortunati ad avete bei rapporti con sorelle o fratelli. Pier ad esempio non parla con sua sorella da
10 anni e non ha mai avuto un buon rapporto e non e l'unico cmq.
Mi candido anche io per conoscermi sempre piu e migliorarsi Wink

Dolcissima stavo pensando a questo: e possibile invece sapere le caratteristiche di mia figlia? Piuttosto rinuncio al mio profilo. Sai,la mia bimba e molto riservata,a volte faccio fatica a capirla,devo osservarla molto e tirarle fuori cio che realmente pensa a volte e faticoso.
Se puoi farlo,dimmi di lei e lascia perdere me.
Lei e nata il 29-8-2005.
Grazie


Ultima modifica di giada il Dom Dic 07, 2014 3:06 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




07 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2014   07 DICEMBRE 2014 EmptyDom Dic 07, 2014 9:42 am

Ciao, Anna e Giada. Ed Esmeralda e tutte... e tutti, se ci sono Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




07 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2014   07 DICEMBRE 2014 EmptyDom Dic 07, 2014 9:43 am

Ah ah, che stordita, pensavo di aver risposto sull'altro post, dove c'erano i saluti delle amiche Smile
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

07 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2014   07 DICEMBRE 2014 EmptyDom Dic 07, 2014 9:59 am

Ahahah ma no dai emmina capita ahah
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




07 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2014   07 DICEMBRE 2014 EmptyDom Dic 07, 2014 10:03 am

Wink
Torna in alto Andare in basso
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

07 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: per Dolcissima   07 DICEMBRE 2014 EmptyDom Dic 07, 2014 10:06 am

Buongiorno a tutti...ciao Emmina...ahahahah
Qui invece non c'è il Sole , neppure oggi,e ieri sera un inferno di pioggia e vento.
Bello il racconto... che ci ricorda che i Doni più preziosi sono quelli che vanno a nutrire i nostri cuori...
Cosa c'è di più bello ed appagante degli affetti, degli abbracci., che ti fanno compagnia e ti scaldano il cuore???
Poi è vero.. come dice Giada che non sempre è cosi... ma anche questo , si questi rapporti ,ce li siamo scelti noi, prima di venire quaggiù e quindi anche attraverso rapporti magari conflittuali e tesi con i nostri prossimi congiunti avremo da dover imparare qualcosa.Con questa consapevolezza i miei ,sono migliorati..
Anche se , per mia fortuna ,forse, ora ho altre sorelle ,sorelle nell'anima..è questo è un Dono bellissimo che già mi è arrivato... Wink Wink Wink Wink
Luna se ti va, e non è troppo stancante per te, partecipo anche io, al Quadrato di Plutone... santa santa

Torna in alto Andare in basso
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

07 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2014   07 DICEMBRE 2014 EmptyDom Dic 07, 2014 10:10 am

Bello il racconto Very Happy I love you
Luna mi piacerebbe conoscere le caratteristiche principali della mia personalità Very Happy
grazie mille santa cherry
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

07 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2014   07 DICEMBRE 2014 EmptyDom Dic 07, 2014 10:56 am

Ciao Lunetta, ciao streghette,
Grazie per quest'altra casellina del calendario!!!
Io sono figlia unica e mi è sempre mancato molto avere un fratello o una sorella, anche perché vedo il rapporto bellissimo che hanno mia mamma e mia zia e forse ho idealizzato molto il legame fraterno. É una mancanza che sto percependo più negli ultimi anni che quando ero piccola...mi chiedo spesso come sarebbe la mia vita con un fratello! Secondo me è davvero uno dei doni più belli che si possa avere dalla vita e, se Dio vorrà, spero di avere più di un figlio...
Anche io se posso vorrei partecipare al test I love you
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

07 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2014   07 DICEMBRE 2014 EmptyDom Dic 07, 2014 11:07 am

Buongiorno Smile
Qui il sole e il cielo azzurro non si vedono da troppo tempo :-(
Ieri ho visto il film Il cacciatore di aquiloni e mi chiedo quanti Erode ci sono stati e continueranno a esserci...che senso di ingiustizia che provo!

Luna, vorrei che il quadrato magico parlasse anche a me Smile
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

07 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2014   07 DICEMBRE 2014 EmptyDom Dic 07, 2014 6:42 pm

Buona sera streghetttttteeeeee cheers cheers cheers
in questi giorni ho un bel da fare.....
ho tribolato parecchio a preparare albero e presepe ...ora sono alle prese con le decorazioni delle finestre e dei balconi e le luci Rolling Eyes Rolling Eyes ne uscirò viva????? Shocked Shocked Shocked
la storia del regalo di Caterina mi ha fatto pensare a mio fratello ....lui è arrivato proprio il giorno di natale Very Happy Very Happy Very Happy io non ero neanche "in cantiere" ma credo che il suo arrivo quell'anno sia stato il regalo più bello per i miei genitori , proprio come la sorellina di caterina.
Voi state preparando il natale????
Lunetta un paio di giorni fa avrei voluto chiederti la divinazione ma poi ho pensato che sapevo già la risposta e ho rinunciato Embarassed Embarassed Embarassed
quindi allora vorrei sapere, per favore, cosa dice di me il quadrato magico

Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2014   07 DICEMBRE 2014 EmptyDom Dic 07, 2014 7:26 pm

giada ha scritto:
Buongiorno streghette e dolcissima.
Ho sorriso anche io per questa favoletta e ricordo mia figlia che fino a qualche tempo fa voleva una sorellina. Poi con la separazione un giorno mi ha detto: mamma mi sa che non avro mai una sorellina e cosi non mi ha piu detto niente...ma ogni tanto quando parla delle sue amichette con le loro sorelline noto un po di dispiacere.
Ce da dire pero che non sempre si e fortunati ad avete bei rapporti con sorelle o fratelli. Pier ad esempio non parla con sua sorella da
10 anni e non ha mai avuto un buon rapporto e non e l'unico cmq.
Mi candido anche io per conoscermi sempre piu e migliorarsi Wink

Dolcissima stavo pensando a questo: e possibile invece sapere le caratteristiche di mia figlia? Piuttosto rinuncio al mio profilo. Sai,la mia bimba e molto riservata,a volte faccio fatica a capirla,devo osservarla molto e tirarle fuori cio che realmente pensa a volte e faticoso.
Se puoi farlo,dimmi di lei e lascia perdere me.
Lei e nata il 29-8-2005.
Grazie

Tesoro mio non posso fare nulla che riguardi comunque metodi esoterici per la tua bambola bellissima Smile ....perchè è minorenne Sad
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

07 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2014   07 DICEMBRE 2014 EmptyDom Dic 07, 2014 7:28 pm

danna54 ha scritto:
Buongiorno a tutti...ciao Emmina...ahahahah
Qui invece non c'è il Sole , neppure oggi,e ieri sera un inferno di pioggia e vento.
Bello il racconto... che ci ricorda che i Doni più preziosi  sono quelli che vanno a nutrire i nostri cuori...
Cosa c'è di più bello ed appagante degli affetti, degli abbracci., che ti fanno compagnia e ti scaldano il cuore???
Poi è vero.. come dice Giada che non sempre è cosi... ma anche questo , si questi rapporti ,ce li siamo scelti noi, prima di venire quaggiù e quindi anche attraverso rapporti magari conflittuali e tesi con i nostri prossimi congiunti avremo da dover imparare qualcosa.Con questa consapevolezza i miei ,sono migliorati..
Anche se , per mia fortuna  ,forse, ora ho altre sorelle ,sorelle nell'anima..è questo è un Dono bellissimo che già mi è arrivato...  Wink  Wink  Wink  Wink
Luna se ti va, e non è troppo stancante per te, partecipo anche io, al Quadrato di Plutone... santa  santa  


Mhm Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes di Plutone non so da dove cominciare...ma per Pitagora non ci sono problemi Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing sei un mito dannina Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

07 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2014   07 DICEMBRE 2014 EmptyDom Dic 07, 2014 7:35 pm

Ok dolcissima tranquilla Wink
Se ti va fai me Wink
Torna in alto Andare in basso
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

07 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2014   07 DICEMBRE 2014 EmptyDom Dic 07, 2014 9:02 pm

DolceLuna ha scritto:
danna54 ha scritto:
Buongiorno a tutti...ciao Emmina...ahahahah
Qui invece non c'è il Sole , neppure oggi,e ieri sera un inferno di pioggia e vento.
Bello il racconto... che ci ricorda che i Doni più preziosi  sono quelli che vanno a nutrire i nostri cuori...
Cosa c'è di più bello ed appagante degli affetti, degli abbracci., che ti fanno compagnia e ti scaldano il cuore???
Poi è vero.. come dice Giada che non sempre è cosi... ma anche questo , si questi rapporti ,ce li siamo scelti noi, prima di venire quaggiù e quindi anche attraverso rapporti magari conflittuali e tesi con i nostri prossimi congiunti avremo da dover imparare qualcosa.Con questa consapevolezza i miei ,sono migliorati..
Anche se , per mia fortuna  ,forse, ora ho altre sorelle ,sorelle nell'anima..è questo è un Dono bellissimo che già mi è arrivato...  Wink  Wink  Wink  Wink
Luna se ti va, e non è troppo stancante per te, partecipo anche io, al Quadrato di Plutone... santa  santa  


Mhm Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes di Plutone non so da dove cominciare...ma per Pitagora non ci sono problemi Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing sei un mito dannina Wink

Dannina tua ..stava studiando...e cosi è venuto fuori Plutone ,invece di Pitagora!!!!Razz Razz Razz Razz Chiedo venia...
Torna in alto Andare in basso
titti

titti


Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 59
Località : piemonte

07 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2014   07 DICEMBRE 2014 EmptyDom Dic 07, 2014 10:17 pm

ciao Luna.....anch 'io vorrei capire se è possibile come si struttura il carattere di mia con la quale ho purtroppo un rapporto conflittuale!!
magari con le indicazioni che mi darai riuscirò a capirla e magari ad avere un rapporto migliore.
si chiama Erica 10/05/1989
Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





07 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 07 DICEMBRE 2014   07 DICEMBRE 2014 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
07 DICEMBRE 2014
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 17 DICEMBRE 2014
» 04 DICEMBRE 2014
» 11 DICEMBRE 2014
» 18 DICEMBRE 2014
» 05 DICEMBRE 2014

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: