StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceCalendarioFAQRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 08 DICEMBRE 2014

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26608
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 4:02 am

IL GLOBO DI NATALE



RACCONTO DI NATALE

BAGHELLA, BAGHIBU’ E LA SCOPA DELLA BEFANA

(fiaba di Giovanni Antonio Lafluenti)

“Papà, mi racconti una favola?”, disse la piccola Lù sdraiata sul suo lettino. «Me ne racconti una anche a me?» ripeteva Lè, la sorellina più piccola. «Va bene, vi racconterò una delle storie di Baghella e Baghibù, un orsacchiotto rosa ed uno celeste». Si avvicinava il giorno della Befana, ma gli animali del bosco, che aiutavano la vecchina a preparare i regali per i bimbi buoni, erano molto agitati perché lei non era ancora arrivata. Temevano che, per via dell’età, si fosse persa nel bosco. Baghella e Baghibù organizzarono allora un piano per cercarla, così da poter assicurare ai bimbi buoni l’arrivo dei doni. «Voi uccellini controllerete dall’alto tutte le strade del bosco e voi, farfalle e libellule, volerete più in basso, sotto i rami degli alberi, dove la luce del sole non arriva. Voi ranocchie e castori, con tutti gli animali dell’acqua, guarderete nello stagno e lungo il corso dei ruscelli» disse Baghella. «E voi», aggiunse Baghibù rivolgendosi agli scoiattoli, «insieme ai cerbiatti e alle talpe cercate per terra, se fosse scivolata in qualche buca, e vicino agli alberi e fatevi aiutare anche dalla volpe e dal lupo ai quali non mancano furbizia e coraggio.» Poi rivolto a Baghella disse: «noi due la cercheremo su per la collina, tra le rocce e nelle caverne». Dopo molte ore di faticosa ricerca, tutti gli animali ripresero, stanchi e delusi, la via del ritorno. Giunti davanti alla casa dove di solito arrivava la Befana, videro la tenera vecchina seduta davanti alla porta che cullava, come fosse un bimbo, la sua scopa
«È molto vecchia e stanca,» diceva carezzandola «non ha più la memoria di una volta e ha smarrito la strada. Ma è stato meraviglioso viaggiare con lei! Girovagando di qua e di là mi ha raccontato storie bellissime di luoghi che non avevo mai visto. Gli anziani, anche se smemorati, insegnano sempre qualcosa, persino… delle vecchie scope!» Lù e Lè già dormivano: «Speriamo almeno che abbiano ascoltato la fine della storia» pensò il papà.

IL PRESEPE….SIMBOLI E TRADIZIONI

IL BUE E L’ASINELLO


E’ curioso, come la presenza nel presepio del bue e dell'asinello, sia dovuta a un errore di traduzione e questo fa sì che ad essi siano attribuite innumerevoli simbologie, anche in contrasto tra loro. Nella presunta profezia di Abacuc, di un termine che, a seconda di dove cade l'accento, assume significati diversi: invece che tradurre correttamente, "di due età", è stato scritto "di due animali". Nei Vangeli Apocrifi, Maria uscì dalla grotta e entrò in una stalla; nella mangiatoia, pose Gesù. Nella stalla erano ricoverati un bue e un asinello, che subito riconobbero il Salvatore e lo adorarono. Lo pseudo Matteo, sempre negli apocrifi, scrive: "Così si adempì ciò che era stato annunziato dal profeta Isaia, che aveva detto: 'Il bue ha riconosciuto il suo proprietario e l'asino la greppia del suo padrone'. E così si adempì ciò che era stato preannunziato dal profeta Abacuc, che aveva detto: 'Ti farai conoscere in mezzo a due animali'". Nel libro, a tal proposito, la nota spiega che la prima profezia , non ha nulla a che vedere col contesto della natività. Qui Isaia si lamenta di Israele, incapace di riconoscere il suo Dio, mentre persino gli animali, hanno riconosciuto il loro padrone. L'asino, si dice sia lo stesso che ha accompagnato Maria e Giuseppe, durante il viaggio; la sua presenza, è però menzionata soltanto nei vangeli apocrifi.
A riguardo del bue, si dice che grazie ai suoi muggiti, Maria e Giuseppe, abbiano intuito la vicinanza della stalla. Altri asseriscono che entrambi gli animali, stiano a rappresentare i due ladroni che Gesù incontrerà alla Crocefissione, il popolo dei Giudei e dei Gentili, oppure: nel bue, si riconoscerebbero gli ebrei, mentre l'asino, rievocherebbe il popolo pagano.
Il bue rappresenta il principio generativo (è simbolo della fertilità e fecondità in Egitto), la forza sessuale; l'asino invece raffigura la personalità, la natura inferiore dell'uomo.
Il significato della presenza nella stalla del bue e dell'asinello è in realtà molto profondo:
soffiando sul Bambino Gesù lo scaldavano con il loro fiato. Il soffio è vita, dunque il soffio dell'asino e del bue è una reminiscenza del soffio mediante il quale Dio ha dato l'anima al primo uomo.
Se sia avvenuto davvero o no,che un asinello ed un bue fossero presenti sulla scena della Natività, non è importante, quello che conta è il messaggio: tutte le creature umili, anche non umane, riconoscono il loro Dio e hanno compassione di un bambino.

UN’IDEA REGALO FATTA “IN CASA”

CENTROTAVOLA DI CORTECCIA


Occorrente:

1 pezzo di corteccia
Decorazioni a piacere (es.:Fiori,bastoncini di cannella,pigne,ecc ecc)
nastrino sottile dorato
colla
vernice oro spray

Preparazione:

Un modo originale di fare un regalo fai da te, è quello di preparare un centrotavola con un semplice pezzo di corteccia. Incollate con la pistola della colla a caldo alcune decorazioni sulla corteccia del tronco d'albero: candele, rose, fiori artificiali, nastri, pigne, mazzetti di rafia, pezzi di frutta essiccata (nocciole, fette di arance essiccate, bastoncini di cannella, ecc). spruzzate tutto con la vernice spray, lasciate asciugare bene ed avrete un risultato davvero sorprendente.

UNA DECORAZIONE NATALIZIA




UNA DIVINAZIONE

QUADRATO MAGICO DI PITAGORA


Essendo un giorno in cui ci si deve astenere dalle divinazioni, la Numerologia ci propone un test esoterico, per conoscere le caratteristiche principali della nostra personalità, basate sui numeri della nostra data di nascita.
Chi, il giorno 7 Dicembre, ha chiesto di conoscersi meglio, attraverso il Quadrato di Pitagora, troverà oggi le sue risposte…e chi non lo ha fatto, può fare oggi questo magico test. Basta lasciare la propria data di nascita.


_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 7:05 am

Buongiorno Luna, buongiorno a tutte. La favola a me insegna che quello che troviamo alla fine di un percorso lungo e faticoso non è per forza quello che ci siamo proposti di raggiungere. Potremo trovare qualcosa di stupefacente se viaggiamo con questa volontà di cercare quello che non sappiamo che stiamo cercando. Poi il viaggio diventa di per sé meraviglioso. Altrimenti ci daremo tempi, scadenze, binari, obiettivi troppo rigidi. Invece sapremo alla fine verso che cosa stavamo andando e capiremo quanto sia stato importante camminare così. Questo si ricollega al Pensiero di ieri, o meglio, a quello che per me, nel corso della giornata, è stato il significato del Pensiero.A volte non capiamo le parole di verità proprio perché ce ne precludiamo la comprensione pretendendo di conoscere già scopi e itinerari della vita. Quindi selezioniamo e ci chiudiamo. Capiamo solo quando avremo sperimentato che quelli che ci guidavano erano preconcetti, idee fisse, illusioni ( sia pure dotati di una funzione importante.) Naturalmente parlo della mia esperienza. Non parlo più per tutto l'Avvento. Scusate l'invadenza. Un bacio a tutte.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26608
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 8:50 am

Prova a non parlare più e sulla tua strada, durante il cammino, potresti trovare...anzi troverai di sicuro, una mannaia che incomberà sulle tue ditina Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil questo sì che è spirito natalizio vero Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
avatar

Messaggi : 6341
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 43

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 8:57 am

Buongiorno streghette e buongiorno dolcissima
E perche non dovresti piu parlare emmina? E un piacere leggere le cose sensate che sempre dici
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 9:08 am

Una mannaia... Very Happy I love you La fine ed il fine del viaggio? I love you I love you I love you In realtà sono riflessioni e domande. Smile Grazie, Giada, per avermi rassicurata sulla sensatezza dei miei sproloqui. Comincio a somigliare alla vecchina della favola (nemmeno per sogno, non ho alcuna intenzione di invecchiare) Very Happy I love you
Torna in alto Andare in basso
samos

avatar

Messaggi : 5427
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 43

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 10:23 am

Ciao ragazze  cheers cheers cheers cheers
bella la favoletta ....
il significato del bue e l'asinello mi ha fatto riflettere sul fatto che devo rimettere le statuine tradizionali al mio presepe.... stavo riflettendo proprio su questo con mia madre questa mattina mentre finivamo gli allestimenti di casa per trasformarla in una specie di casa di " babbo natale " Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
un paio di anni fa abbiamo sostituito le statuine del presepe tradizionale con quelle comprate a una mostra missionaria ( peruviane ) decisamente più colorate e antictradizionali ( rispetto alla nostra tradizione ) e il bue e l'asinello non sono altro che due lama  Shocked Shocked Shocked
ma l'altro ieri quando sono andata a comprare l'albero , il vecchio era decisamente malandato, ho acquistato anche una capanna per il presepe .....bellissima molto tradizionale e simile all'idea che ho del posto dove è nato il piccolo gesù , ma le statuine peruviane non collimano molto ....quindi oggi tornerò in garage e rispolvererò pecorerelle, pastori , bue e asinello ...per fare il presepe proprio come quello che facevamo una volta  cheers cheers cheers cheers cheers
Lunetta , per il quadrato magico devo ridarti i miei dati o  li hai memorizzati nel tuo quadernetto d'oro???
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26608
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 2:01 pm

Il quadrato di Pitagora per esmeraldina Smile Sei una persona molto intelligente, dotata di perseveranza e forza di volontà. Anche nelle situazioni più difficili riesci ad avere la meglio, grazie ad un forte spirito di inventiva ed adattamento, allo stesso tempo, che non ti vengono mai meno. Sei una persona generosa ed altruista, solo nei sentimenti, a volte, non riesci ad esprimerti come vorresti, perchè lasci che a parlare sia la logica e non il cuore. Devi lavorare un po' di più su questo aspetto e poi potresti diventare una forza della Natura Wink

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26608
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 2:10 pm

Il quadrato magico di emmina Smile Hai una fortissima capacità di rimanere te stessa in ogni situazione, non compromettendo i tuoi principi e questo ti porta anche a ricercare sempre un equilibrio quasi perfetto e l'armonia piena tra sentimento e ragione. Ti sforzi sempre di capire gli altri, ma cerchi di mantenere un distacco tale da saper sempre vedere il bene dal male, il torto dalla ragione, con quel pizzico di critica, che non diventa mai giudizio dell'altro, costruttiva. Per te è facile raggiungere ogni obiettivo, anche se ti sembra sempre di esserne lontana, perchè hai una forza di volontà elevatissima e non ti arrendi al primo ostacolo. I dubbi così come arrivano, se ne vanno Wink

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26608
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 2:16 pm

Quadrato magico di giadina Smile hai un cuore enorme, capace di amare tanto, ma di odiare altrettanto...non hai mezze misure e questo fa sì che tu gioisca a mille, ma che soffra altrettanto a mille. Fai fatica ad adattarti alle situazioni che non capisci o che non ti vengono chiarite fino in fondo. la tua dote migliore è che sai riconoscere i tuoi errori e ti dai da fare per porvi rimedio, sapendo anche chiedere scusa Wink

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26608
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 2:21 pm

Quadrato magico di melettina Smile sei una persona con un'alta dose di emotività e questo, a volte, ti genera ansia, anche dove non c'è. Sei, però, una persona molto generosa, solare, che adora stare in compagnia e se vedi qualcuno che se ne sta in disparte, cerchi di coinvolgerlo (a volte travolgerlo) facendolo uscire dal buco in cui si è intanato. hai un'elevata capacità di apprendimento, comprensione di quanto studi e bravura nella sua applicazione nella pratica...come dire dalla teoria alla pratica senza difficoltà Wink

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26608
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 2:25 pm

Quadrato magico di bardamunina Smile hai una personalità spiccata, che se può apparire debole, in realtà, ha una sua forza interiore davvero imbattibile. Sei ostinata e se ti prefiggi un traguardo, fai di tutto per raggiungerlo, anche a costo di sbattere e rimbalzare contro un muro di gomma, che ti respinge al punto di partenza. Non ti lasci abbattere dalle difficoltà, pur non sminuendole...il tuo punto a favore è che una difficoltà diventa oggetto di analisi da parte tua, per capirne l'origine e cercare di trasformarla. Hai un talento innato per lo studio Wink

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 2:31 pm

DolceLuna ha scritto:
Il quadrato magico di emmina Smile  Hai una fortissima capacità di rimanere te stessa in ogni situazione, non compromettendo i tuoi principi e questo ti porta anche a ricercare sempre un equilibrio quasi perfetto e l'armonia piena tra sentimento e ragione. Ti sforzi sempre di capire gli altri, ma cerchi di mantenere un distacco tale da saper sempre vedere il bene dal male, il torto dalla ragione, con quel pizzico di critica, che non diventa mai giudizio dell'altro, costruttiva. Per te è facile raggiungere ogni obiettivo, anche se ti sembra sempre di esserne lontana, perchè hai una forza di volontà elevatissima e non ti arrendi al primo ostacolo. I dubbi così come arrivano, se ne vanno Wink
Grazie, Luna! Ma è proprio vero! Mi sa che è merito tuo molto più che di Pitagora. Smile
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26608
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 2:32 pm

Quadrato magico di Pitagora per dannina Smile anche tu hai un forte attaccamento ai tuoi principi morali e questo, spesso, ti porta ad annientarti pur di non tradirli. Per questo sembra che tu abbia fatto della ricerca dell'armonia interiore e della serenità il tuo scopo di vita. Tutto è volto all'equilibrio spirituale e non esiti, per questo, a farti in quattro per gli altri, anche quando sai che in cambio riceverai un calcio. Dotata di una notevole forza di volontà, che è ciò che ti permette di rialzarti ad ogni caduta Wink

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26608
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 2:33 pm

emmalou ha scritto:
DolceLuna ha scritto:
Il quadrato magico di emmina Smile  Hai una fortissima capacità di rimanere te stessa in ogni situazione, non compromettendo i tuoi principi e questo ti porta anche a ricercare sempre un equilibrio quasi perfetto e l'armonia piena tra sentimento e ragione. Ti sforzi sempre di capire gli altri, ma cerchi di mantenere un distacco tale da saper sempre vedere il bene dal male, il torto dalla ragione, con quel pizzico di critica, che non diventa mai giudizio dell'altro, costruttiva. Per te è facile raggiungere ogni obiettivo, anche se ti sembra sempre di esserne lontana, perchè hai una forza di volontà elevatissima e non ti arrendi al primo ostacolo. I dubbi così come arrivano, se ne vanno Wink
Grazie, Luna! Ma è proprio vero! Mi sa che è merito tuo molto più che di Pitagora. Smile

Diciamo che il merito in assoluto è più tuo, poi molto ha fatto Pitagora e pochino pochino io Smile

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 2:35 pm

Che gentile I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26608
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 2:39 pm

Quadrato magico di acquolina Smile Hai una notevole capacità di pensare non solo con la testa, ma anche con il cuore, solo che la tua vivace e spiccata intelligenza, a volte, tendono a penalizzare il secondo a favore della prima. Sai guardare le cose con il giusto distacco, senza mai essere fredda e questo ti permette di controllare la rabbia, che qualcuno si sforza di farti "montare"...hai la giusta reazione davanti ad ogni situazione, purchè non coinvolga i tuoi "amori"....insomma se dovessero mai coinvolgere la tua prole, la tigre sembrerebbe una gattina timida rispetto a te Wink

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26608
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 2:42 pm

emmalou ha scritto:
Che gentile I love you

La mia gentilezza è avvantaggiata dalla tua capacità emmina e lo dico senza tema di smentita o di piaggeria..anche perchè il bello tra noi è che ci siamo sempre detto, bello e quando è capitato, meno bello, ciò che pensavamo Smile

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 2:44 pm

Sono felice che siamo sempre riuscite a farlo e so che continuerà ad essere così. I love you Grazie davvero, Luna. Smile
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26608
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 2:49 pm

Quadrato magico di samossina Smile hai una sfera emozionale decisamente alta, per cui sei spesso solidale e ti fai "impietosire" anche da storie di persone a te estranee...e questo ti "frega" un po', perchè rischi di essere vittima di predatori della tua bontà. Questo non vuol dire che tu sia un'ochetta da pantano, anzi sei una persona molto intelligente e capace; preparata ed instancabile sul lavoro, dove ovviamente ti comporti secondo indole e se qualcuno ha bisogno di una mano, gliene allunghi due Wink

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26608
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 2:52 pm

Per tittina Smile quadrato magico di Erica....tua figlia è una persona molto indipendente, con uno spiccato senso di protezione del suo modo di pensare e vedere le cose, oltre che della sua privacy, dove non ammette intrusioni di nessun genere. Ascolta i consigli, ma deve viverli come un colloquio e non come imposizione, altrimenti fa l'esatto opposto, per puro spirito di contraddizione. E' comunque una persona molto dolce e capace di emozioni forti, anche in contrasto tra loro, ma sempre sincere. Wink

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
avatar

Messaggi : 6341
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 43

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 5:37 pm

DolceLuna ha scritto:
0]olor=#00FFFF]Quadrato magico di giadina Smile hai un cuore enorme, capace di amare tanto, ma di odiare altrettanto...non hai mezze misure e questo fa sì che tu gioisca a mille, ma che soffra altrettanto a mille. Fai fatica ad adattarti alle situazioni che non capisci o che non ti vengono chiarite fino in fondo. la tua dote migliore è che sai riconoscere i tuoi errori e ti dai da fare per porvi rimedio, sapendo anche chiedere scusa Wink [/color]

Cara dolcissima che dirti...brava,bravissima. Sono io. Estremista,che sta pero cercando di imparare l'arte dell'adattamento a volte necessario,attraverso la pazienza. Anche se faccio fatica ,ma ci provo. Mi fa piacere che sia venuto fuori questo aspetto,perche vuol dire che sono sulla strada giusta per migliorarmi,avendolo notato io stessa come un qualcosa da migliorare.
Torna in alto Andare in basso
danna54

avatar

Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 6:05 pm

DolceLuna ha scritto:
Quadrato magico di Pitagora per dannina Smile anche tu hai un forte attaccamento ai tuoi principi morali e questo, spesso, ti porta ad annientarti pur di non tradirli. Per questo sembra che tu abbia fatto della ricerca dell'armonia interiore e della serenità il tuo scopo di vita. Tutto è volto all'equilibrio spirituale e non esiti, per questo, a farti in quattro per gli altri, anche quando sai che in cambio riceverai un calcio. Dotata di una notevole forza di volontà, che è ciò che ti permette di rialzarti ad ogni caduta Wink

Eccomi Luna...è vero ...tutto corrisponde I love you I love you
Ma Pitagora sulla forza di volontà,non so se ci abbia visto giusto Crying or Very sad Embarassed Very Happy
Di calci ..si ne ho ricevuti tanti..ma anche tante , tante carezze, per fortuna.
Grazie..davvero!!! I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

avatar

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 30.08.13
Età : 32

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 6:22 pm

DolceLuna ha scritto:
Quadrato magico di bardamunina Smile hai una personalità spiccata, che se può apparire debole, in realtà, ha una sua forza interiore davvero imbattibile. Sei ostinata e se ti prefiggi un traguardo, fai di tutto per raggiungerlo, anche a costo di sbattere e rimbalzare contro un muro di gomma, che ti respinge al punto di partenza. Non ti lasci abbattere dalle difficoltà, pur non sminuendole...il tuo punto a favore è che una difficoltà diventa oggetto di analisi da parte tua, per capirne l'origine e cercare di trasformarla. Hai un talento innato per lo studio Wink
grazie mille lunetta, sì è così, sono fin troppo perseverante, forse... speriamo solo che alla lunga sia un perseverare costruttivo e non un "perseverare diabolico" Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes grazie infinite, bravissima come sempre!!! I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26608
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 7:01 pm

giada ha scritto:
DolceLuna ha scritto:
0]olor=#00FFFF]Quadrato magico di giadina Smile hai un cuore enorme, capace di amare tanto, ma di odiare altrettanto...non hai mezze misure e questo fa sì che tu gioisca a mille, ma che soffra altrettanto a mille. Fai fatica ad adattarti alle situazioni che non capisci o che non ti vengono chiarite fino in fondo. la tua dote migliore è che sai riconoscere i tuoi errori e ti dai da fare per porvi rimedio, sapendo anche chiedere scusa Wink [/color]

Cara dolcissima che dirti...brava,bravissima. Sono io. Estremista,che sta pero cercando di imparare l'arte dell'adattamento a volte necessario,attraverso la pazienza. Anche se faccio fatica ,ma ci provo. Mi fa piacere che sia venuto fuori questo aspetto,perche vuol dire che sono sulla strada giusta per migliorarmi,avendolo notato io stessa come un qualcosa da migliorare.

Wink continua così giadina Smile

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26608
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 7:02 pm

danna54 ha scritto:
DolceLuna ha scritto:
Quadrato magico di Pitagora per dannina Smile anche tu hai un forte attaccamento ai tuoi principi morali e questo, spesso, ti porta ad annientarti pur di non tradirli. Per questo sembra che tu abbia fatto della ricerca dell'armonia interiore e della serenità il tuo scopo di vita. Tutto è volto all'equilibrio spirituale e non esiti, per questo, a farti in quattro per gli altri, anche quando sai che in cambio riceverai un calcio. Dotata di una notevole forza di volontà, che è ciò che ti permette di rialzarti ad ogni caduta Wink

Eccomi Luna...è vero  ...tutto corrisponde I love you I love you
Ma Pitagora sulla forza di volontà,non so se ci abbia visto giusto Crying or Very sad Embarassed Very Happy
Di calci ..si ne ho ricevuti tanti..ma anche tante , tante carezze, per fortuna.
Grazie..davvero!!! I love you I love you

tranquilla dannina...hai forza di volontà da venedere Wink

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26608
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 7:03 pm

Bardamu ha scritto:
DolceLuna ha scritto:
Quadrato magico di bardamunina Smile hai una personalità spiccata, che se può apparire debole, in realtà, ha una sua forza interiore davvero imbattibile. Sei ostinata e se ti prefiggi un traguardo, fai di tutto per raggiungerlo, anche a costo di sbattere e rimbalzare contro un muro di gomma, che ti respinge al punto di partenza. Non ti lasci abbattere dalle difficoltà, pur non sminuendole...il tuo punto a favore è che una difficoltà diventa oggetto di analisi da parte tua, per capirne l'origine e cercare di trasformarla. Hai un talento innato per lo studio Wink
grazie mille lunetta, sì è così, sono fin troppo perseverante, forse... speriamo solo che alla lunga sia un perseverare costruttivo e non un "perseverare diabolico" Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes  grazie infinite, bravissima come sempre!!! I love you I love you I love you

sarà sicuramente un perseverare costruttivo...dall'errore sei già uscita, quindi non è diabolico Wink

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Bardamu

avatar

Messaggi : 1437
Data d'iscrizione : 30.08.13
Età : 32

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 7:20 pm

[quote="DolceLuna"]
Bardamu ha scritto:
DolceLuna ha scritto:
Quadrato magico di bardamunina Smile hai una personalità spiccata, che se può apparire debole, in realtà, ha una sua forza interiore davvero imbattibile. Sei ostinata e se ti prefiggi un traguardo, fai di tutto per raggiungerlo, anche a costo di sbattere e rimbalzare contro un muro di gomma, che ti respinge al punto di partenza. Non ti lasci abbattere dalle difficoltà, pur non sminuendole...il tuo punto a favore è che una difficoltà diventa oggetto di analisi da parte tua, per capirne l'origine e cercare di trasformarla. Hai un talento innato per lo studio Wink
grazie mille lunetta, sì è così, sono fin troppo perseverante, forse... speriamo solo che alla lunga sia un perseverare costruttivo e non un "perseverare diabolico" Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes  grazie infinite, bravissima come sempre!!! I love you I love you I love you

sarà sicuramente un perseverare costruttivo...dall'errore sei già uscita, quindi non è diabolico Wink
I love you I love you che carina che sei, Lunetta! allora vado avanti, senza timore dei rimbalzi bounce
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26608
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 7:26 pm

Procedi tranquilla bardamunina, senza più girarti indietro...il passato è passato Smile

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
avatar

Messaggi : 6609
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 42

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 7:49 pm

DolceLuna ha scritto:
Il quadrato di Pitagora per esmeraldina Smile Sei una persona molto intelligente, dotata di perseveranza e forza di volontà. Anche nelle situazioni più difficili riesci ad avere la meglio, grazie ad un forte spirito di inventiva ed adattamento, allo stesso tempo, che non ti vengono mai meno. Sei una persona generosa ed altruista, solo nei sentimenti, a volte, non riesci ad esprimerti come vorresti, perchè lasci che a parlare sia la logica e non il cuore. Devi lavorare un po' di più su questo aspetto e poi potresti diventare una forza della Natura Wink
Grazie mille Lunetta!!! Sono molto contenta della mia descrizione !! Embarassed Embarassed
Come potrei fare per mettere in pratica quello che mi suggerisci nelle ultime righe?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26608
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 8:03 pm

E' facilissimo esmeraldina Smile basta ogni giorno una piccola attenzione, una carezza, una parola dolce che arriva in modo inaspettato, un sorriso anche quando non si alza durante la notte ed i piccoli "chiamano"....provare per credere! A prova anche di Acquario, che sicuramente all'inizio penserà che tu stia poco bene, ma poi capirà e gli si aprirà il cuore Wink ma puoi farlo con chiunque...dì una volta al giorno ai tuoi cari che gli vuoi bene, farà bene a te che lo dici e a chi lo riceve

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
avatar

Messaggi : 6609
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 42

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 8:32 pm

Ci voglio provare!!! cheers I love you
Sai lunetta quando ho letto il tuo suggerimento del calendario dell'avvento del 1 dicembre, mi sono un po sforzata di chiedere le cose e soprattutto in maniera piu gentile..ed effettivamente lui ha cambiato atteggiamento..
Mi applichero!!!!! cheers
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26608
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 8:39 pm

Brava esmeraldina...applicati applicati Smile

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
avatar

Messaggi : 5024
Data d'iscrizione : 28.06.11

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 10:09 pm

Eccomi qio, voce notturna, a dirti grazie per questa descrizione che serve a mettere un po' più in chiaro quello che percepisco ma non so mai ben definire. Per questo stimo tanto chi sa vedere le cose con chiarezza.
È proprio vero che non amo litigare e quando lo faccio combino pasticci Rolling Eyes
peccato però che non ho saputo essere tigre quando si è trattatodi difendere la prole in divenire :'(

_________________
 
che fiorisca la luce, che fiorisca la luce, che fiorisca la luce... che fiorisca...
che fiorisca il cuore, che fiorisca il cuore... che fiorisca[img]
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26608
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   Lun Dic 08, 2014 11:07 pm

anche se non ti sembra di essere stata tigre, acquolina mia, lo sei stata anche in quell'occasione, perchè hai scelto di non offrirgli la precarietà, hai scelto di non dargli due genitori che ancora devono capirsi e conoscersi. Non colpevolizzarti, non te lo meriti
Un abbraccio di Luce immenso per te stellina mia

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: 08 DICEMBRE 2014   

Torna in alto Andare in basso
 
08 DICEMBRE 2014
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: