StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceCalendarioFAQRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 NELL’OTTAVA CASA SI TROVANO I POTERI PARANORMALI E LE INCLINAZIONI ESOTERICHE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26104
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: NELL’OTTAVA CASA SI TROVANO I POTERI PARANORMALI E LE INCLINAZIONI ESOTERICHE   Sab Dic 13, 2014 6:04 pm

Ognuno di noi ha la meravigliosa capacità del pensiero di creare la realtà, realizzare desideri, sconfiggere ostacoli e paure, perché pensiero e materia sono le due facce della stessa realtà: l’energia. La mente ha un potenziale immenso, che va decisamente oltre le barriere di spazio e tempo e di ciò che possiamo percepire con i nostri cinque sensi. Ecco perché c’è chi comunica con il pensiero a distanza, legge il passato e prevede il futuro. Quindi, assodato che tutti abbiamo un potenziale magico, non è altrettanto assodato che tutti sappiamo riconoscerlo ed utilizzare questo nostro potenziale…e così purtroppo c’è chi ne abusa, chi lo teme, chi lo nega e chi se ne vanta, sentendosi un eletto e ne approfitta per plagiare gli altri, soprattutto se si tratta di persone suggestionabili ed insicure. L’Astrologia, ovviamente, ci può insegnare a scoprire quali sono le discipline esoteriche o le tecniche esoteriche più adatte alla nostra personalità interiore e ci aiuta a scoprirlo attraverso l’Ascendente, attraverso le cosiddette “Case Occulte”, che sono la Quarta, la Dodicesima e l’Ottava….è soprattutto l’Ottava quella che, in base alla sua tipologia zodiacale, vale a dire il suo Elemento ed i Pianeti che la governano, a rivelare il rapporto che ognuno di noi ha con il mistero, l’esoterismo e l’occulto. Scopriamo ora dall’Ascendente dove si trova la nostra Ottava Casa e cosa ci rivela circa i nostri superpoteri.

ASCENDENTE ARIETE – OTTAVA CASA IN SCORPIONE

Anima d’Acqua
Parola chiave: TACERE


Segno veggente per eccellenza, con relativo bagaglio di curiosità e talenti, a cominciare dallo sguardo magnetico, simbolo plutoniano dell’Ottava Casa in Scorpione, che vede oltre, anche nei dettagli più piccoli ed apparentemente insignificanti. Chi ha l’Ascendente Ariete, grazie all’Ottava Casa in Scorpione, adora la medianità, che esercita su questi soggetti un’inguaribile attrazione: dalla catena spiritica alla scrittura automatica, le comunicazioni con il mondo sottile sono sempre straordinarie, per cui l’Ascendente Ariete è dotato di innata chiaroveggenza, legge ovunque simboli e segnali. Per chi ha l’Ascendente Ariete, il tempo non esiste, può spaziare nel passato remoto, rivivendo emozioni molto antiche o proiettarsi nel futuro con un profetismo a tinte intense. Sogni, ricordi, impressioni di “pancia” (o “a pelle” come dico io spesso, prima di stendere le Carte) e facoltà paranormali formano un tutt’uno che con l’inconscio vive a strettissimo contatto, a meno che non lo rifiuti, per paura delle verità che possono emergere. L’imperativo per chi opera nel mondo dell’occulto ed ha l’Ascendente Ariete, con l’Ottava Casa in Scorpione, è TACERE.
A scuola di “paranormale” - per imparare a dirigere la forza del pensiero, la psicodinamica, il theta healing, ripescare i ricordi prenatali come il “rebirthing”, sperimentare riti di iniziazione o la trance dance. Tra le tecniche divinatorie, questi soggetti sono attratti dai fondi di caffè, l’interpretazione dei sogni e le Rune.

ASCENDENTE TORO – OTTAVA CASA IN SAGITTARIO

Anima di Fuoco
Parola chiave: OSARE


Il cammino di questi soggetti è quello spiritualista, con la freccia puntata verso traguardi invisibili. Non per nulla a governare la loro Casa è Giove, antico sovrano dei riti celesti e delle leggi della Natura. Anche in campo esoterico è il “lontano” a fare la differenza; più le tecniche e le filosofie sono di importazione, più intrigano questi operatori dell’occulto. Con lo Yoga, lo Zen, la Sofrologia scoprono ed attivano le loro facoltà paranormali. Il loro spirito non ha confini, sognano di travalicare la materia, le leggi spazio-temporali attraverso il viaggio astrale, le danze tribali e la meditazione sul ritmo del tamburo. L’imperativo per chi opera nel mondo dell’occulto ed ha l’Ascendente Toro, con l’Ottava Casa in Sagittario, è OSARE.
A scuola di “paranormale” – vanno al massimo con gli Oracoli, in particolare con l’Oracolo de I-Ching, con le Rune, ma anche con le meno note Haiku giapponesi (strofe ermetiche che parlano direttamente al cuore) Mazzi di carte tradizionali o di varie culture attirano la loro fantasia. Di fronte ad una scelta, basterà loro aprire un testo sacro (come la Bibbia) e puntare l’indice destro su un versetto a caso, che la loro sensibilità saprà interpretare alla perfezione.

ASCENDENTE GEMELLI – OTTAVA CASA IN CAPRICORNO

Anima di Terra
Parola chiave: VOLERE


Rispetto al mondo sottile, questi soggetti sono un disastro!!! Pretendono di controllare la realtà con gli strumenti della logica e scappano se non si sentono al sicuro. Per vincere l’inerzia prodotta da Saturno, maestro di questa Ottava Casa, la ricetta ideale è la meditazione, praticata da seduti o addirittura camminando, in luoghi ad alta frequenza energetica, come santuari, basiliche, monumenti megalitici o le cime delle montagne. Tra gli accessi più accettabili lo Yoga e lo Zen, che sviluppano le facoltà paranormali, anche involontariamente, ma su tempi molto lunghi. Fermo resta solo il passato, con tutti i misteri incisi nella pietra…il futuro è futuro appunto, quindi non è dato a loro conoscerlo. L’imperativo per chi opera nel mondo dell’occulto ed ha l’Ascendente Gemelli, con l’Ottava Casa in Capricorno, è VOLERE.
A scuola di “paranormale” – per intrigare questi soggetti, occorrono discipline facilmente accessibili, ma che siano adatte a pochi adepti, per farli sentire speciali, diversi dalla massa, come l’Alchimia, la Cabala, i misteri della massoneria, in particolare dei rosacrociani, che presuppongono un lungo percorso iniziatico. In più, il senso del passato li rende retro cognitivi, adatti perciò alla Psicometria, al “Rebirthing” ed alla Regressione Ipnotica, utilissima anche per lavorare su abitudini negativi.

ASCENDENTE CANCRO – OTTAVA CASA IN ACQUARIO

Anima di Aria
Parola chiave: SAPERE


Influenzata da Urano, l’Ottava Casa di un Ascendente Cancro si colloca in uno dei Segni più “magici”, disancorati dal concreto e dal manifesto, ma molto attenti alla realtà dell’invisibile, in diretto collegamento con le forze sottili del Cielo e delle Stelle. La mente può volare lontano nello spazio e nel tempo e su questa verità si fonda tutta la ricerca di chi ha Ascendente Cancro e quindi l’Ottava Casa in Acquario. Si tratterà ovviamente di una ricerca discontinua, ma geniale, spesso improntata alla telepatia o a visioni profetiche di un futuro a colori pastello. L’imperativo per chi opera nel mondo dell’occulto ed ha l’Ascendente Cancro, con l’Ottava Casa in Acquario, è SAPERE.
A scuola di “paranormale” – questi soggetti sono attratti dall’Astrologia, che indaga la psiche e le tappe del futuro, da tutte le arti divinatorie e dalle scuole terapeutico-magiche, basate sull’uso dell’energia, dall’agopuntura al Reiki, dalla terapia con il Prana a quella attraverso l’arte ed il colore, fino alla trancedance liberatoria. Il loro sogno nel cassetto è l’Ufologia, poiché sono fermamente convinti che nell’Universo esistano altre forme di vita e le ricercano appassionatamente.

ASCNDENTE LEONE – OTTAVA CASA IN PESCI

Anima d’Acqua
Parola chiave: TACERE


Complice l’impronta nettuniana dell’Ottava Casa, questi soggetti dimostrano di essere tagliati per il paranormale, ma solo se implica scelte drastiche o regole severe. Come tanti sciamani, il loro spirito vola dove si sente chiamato o c’è bisogno di aiuto, con le antenne avvertono i messaggi ed i richiami al momento giusto, mentre una “pancia” ipersensibile li guida a scegliere ciò che è più confacente alla loro indole, dalle persone agli alimenti, fino ai colori, ai cristalli ed alle piante curative. I sensi sottili sono praticamente la normalità per chi ha Ascendente Leone e Ottava Casa in Pesci, perciò non li temono, ma non ne abusano. L’imperativo per chi opera nel mondo dell’occulto ed ha l’Ascendente Leone, con l’Ottava Casa in Pesci, è TACERE.
A scuola di “paranormale” – tutti i poteri paranormali, dalla chiaroveggenza alla telediagnosi, fino alla psicometria, fanno parte del bagaglio esoterico di queste persone. Possono attivare l’energia con la Pranoterapia, il Reiki o i Cristalli, dipingendo i fiori o curando con i fiori; meditano attraverso la musica, le candele colorate e la danza sacra. Tutto parla al loro cuore, dalle nuvole alle macchie di inchiostro, dai cerchi nell’acqua al profumo dell’incenso, splendido supporto magico per dare le ali ai desideri.

ASCENDENTE VERGINE – OTTAVA CASA IN ARIETE

Anima di Fuoco
Parola chiave: OSARE


Più che nel paranormale questi soggetti credono in se stessi: coraggio ed entusiasmo sono il loro tocco magico. “Magia” nell’antica lingua persiana voleva dire “Fuoco interiore”, gli Ascendente Vergine con Ottava Casa in Ariete ne sono la personificazione in carne ed ossa. Tutto in loro ha un’energia che va diritta al punto preciso, sono tipi da bacchetta magica, vogliono tutto e subito e desiderandolo con forza. Anche le impressioni di “pancia”, le premonizioni, li travolgono spontaneamente, con accenti molto forti, nella loro percezione tutto appare ingigantito, emotivamente carico, ma questo non li spaventa, anche se ne escono frastornati. L’imperativo per chi opera nel mondo dell’occulto ed ha l’Ascendente Vergine, con l’Ottava Casa in Ariete, è OSARE.
A scuola di “paranormale” – Vanno forte con le discipline più grintose, come le arti marziali, che sviluppano i poteri sottili attraverso la lotta, con la magia, che impartisce ordini alle forze della Natura ed agli spiriti degli Elementi. L’Ascendente Vergine con Ottava Casa in Ariete potrebbe camminare tranquillamente sui carboni ardenti, ma generalmente, nel mondo dell’occulto, lo si trova come direttore di sedute medianiche od operatore di dinamiche mentali.

ASCENDENTE BILANCIA – OTTAVA CASA IN TORO

Anima di Terra
Parola chiave: VOLERE


Il sesto senso c’è ed anche ben sviluppato, ma tendono a non tirarlo fuori, perché loro stessi per primi, non credono a questa potenzialità e ne hanno una paura esagerata. Quindi anche l’Ascendente Bilancia rispetto al mondo sottile, è un disastro!!! Possiedono la volontà e l’intuito necessari per penetrare nel mondo sottile, che per questi soggetti rimane sempre molto inquietante, per raggiungerlo devono passare attraverso il concreto, come il massaggio energetico, la danza sacra e l’Alchimia Verde, ma il top sarebbe la Psicocinesi. Percepiscono bene anche gli eventi del passato, sui quali ottengono sempre ottimi e puntuali riscontri, mentre poco o niente ottengono sul futuro e con le arti divinatorie, di qualunque tipo: il futuro li spaventa e crea in loro stessi ansia. L’imperativo per chi opera nel mondo dell’occulto ed ha l’Ascendente Bilancia, con l’Ottava Casa in Toro, è VOLERE.
A scuola di “paranormale” – la pazienza e la perseveranza, rendono questi soggetti adatti alle scuole di magia del pensiero, come il Theta Healing e lo Psy K, basati sulla visualizzazione e la creazione di immagini mentali positive da lanciare nell’Universo, come richieste in attesa di realizzazione.

ASCENDENTE SCORPIONE – OTTAVA CASA IN GEMELLI

Anima d’Aria
Parola chiave: SAPERE


Sono i maghi del pensiero, i giocolieri dell’energia mentale che trasforma la realtà, anche senza bacchetta magica. Non tutto è semplice ed immediato, come vorrebbe il dinamismo della loro Ottava Casa, versatile ed un po’ facilona, superficiale nel giudicare. La prima difficoltà sta proprio nell’impegnarsi. Il paranormale ha tempi lunghi, a volte molto lunghi, ma soprattutto arriva quando gli pare e non quando lo si vuole. Proprio per questo, chi ha l’Ascendente Scorpione, senza effetti magici immediati tendono a smontarsi, si stancano e rivolgono altrove i propri interessi; ancora più complicato, poi per loro è il rispetto della regola del silenzio, irrinunciabile per chi approda nel mondo sottile e dell’occulto o dell’esoterismo, perché rivelare desideri ed intenzioni ne annulla la portata realizzativa. Il paranormale si metabolizza passo dopo passo e non di corsa…e proprio per questa golosità di sapere, anche questi soggetti non hanno un rapporto idilliaco con l’occulto.
L’imperativo per chi opera nel mondo dell’occulto ed ha l’Ascendente Scorpione, con l’Ottava Casa in Gemelli, è SAPERE.
A scuola di “paranormale” – Tutto ciò che attiene alla parola fa al caso loro, dagli Incantesimi alla Grafologia, dalla Psicodinamica al Mantra. Il loro forte sono i poteri paranormali come la Telepatia, che trasmette a distanza pensieri, sensazioni ed immagini.

ASCENDENTE SAGITTARIO – OTTAVA CASA IN CANCRO

Anima d’Acqua
Parola chiave: TACERE


L’arte magica, sintetizzata dall’Arcano Maggiore n. 1, ossia il BAGATTO, non è solo spada e bacchetta magica, ma anche coppa che rappresenta l’aspetto ricettivo, intuitivo e medianico del magico, rivelando così i segreti del passato ed i lineamenti del futuro. I poteri sono presenti da sempre nella vita di queste persone, per eredità familiare o in seguito ad un trauma; fanno parte della loro quotidianità, già visitata da forze sottili, spiriti, fate, perciò non ne hanno paura, le coltivano e le usano volentieri, anche per ogni loro scelta personale. La loro dimensione è il passato ed è lì che percepiscono con più chiarezza, ma possono manifestare anche doti di chiaroveggenza, fino a percepire l’interno del corpo, identificandone alterazioni o malanni. Sono aiutati dalla sensibilità lunare ed una memoria prodigiosa, ma devono fare i conti con il fatto che sono altamente impressionabili. L’imperativo per chi opera nel mondo dell’occulto ed ha l’Ascendente Sagittario, con l’Ottava Casa in Cancro, è TACERE.
A scuola di “paranormale” – possono puntare con successo su tutte le tecniche divinatorie, anche le più strane, basate sull’interpretazione di simboli e segni oppure darsi alla medianità di stampo tradizionale o tecnologica.

ASCENDENTE CAPRICORNO – OTTAVA CASA IN LEONE

Anima di Fuoco
Parola chiave: OSARE


Il loro mondo sottile si concentra sull’arte del comando, evocare e dare ordini a forze invisibili, proiettare la loro energia su talismani, garanti di protezione e fortuna. Direttori e coordinatori sempre, sia nei riti sciamanici, sia nelle sedute medianiche, che nelle pratiche di psicodinamica, da cui emergono emozioni molto forti, perché è di coraggio ed autocontrollo che queste pratiche hanno bisogno e gli Ascendenti Capricorno, con l’Ottava Casa in Leone, ne sono abbondantemente dotati. La chiarezza del Sole, che domina la loro Ottava Casa, guida le loro ricerche sui sentieri del paranormale; vogliono dimostrare sempre la verità, perciò cercano prove schiaccianti a sostegno delle loro tesi. La loro dimensione è il presente ed è lì che percepiscono con più chiarezza, anche attraverso i muri e gli involucri materiali. L’imperativo per chi opera nel mondo dell’occulto ed ha l’Ascendente Capricorno, con l’Ottava Casa in Leone, è OSARE.
A scuola di “paranormale” – dal Fuoco possono trarre auspici e potere. Per concentrarsi utilizzano complicati Mandala o candele colorate. Riescono però a trarre responsi anche dalle fiamme di un caminetto.

ASCENDENTE ACQUARIO – OTTAVA CASA IN VERGINE

Anima di Terra
Parola chiave: VOLERE

Il lato razionale che non abbandonano mai, potente detrattore dell’occulto, può fare di questi soggetti una “capra” (per usare un termine parapsicologico)!!! Ossia non credono nemmeno all’evidenza. Sono prudenti nei confronti del paranormale, ai limiti della diffidenza; lanciano sfide razionali e per appagare la curiosità hanno bisogno di riscontri concreti: niente voli pindarici, ma esperimenti statisticamente quantificabili e, nei limiti del possibile, riproducibili. L’imperativo per chi opera nel mondo dell’occulto ed ha l’Ascendente Acquario, con l’Ottava Casa in Vergine, è VOLERE.
A scuola di “paranormale” – Parapsicologia, Neuroscienze e Fisica quantistica sono i filoni più vicini alla ricerca di questi soggetti, perché sono quelli più vicini alla ricerca scientifica. Possono così praticare con entusiasmo esperimenti sulla sensitività del mondo animale e vegetale; si dedicano anche alla Grafologia ed all’Astrologia, perché sono pratiche divinatorie a metà strada tra logica ed intuito. Praticano anche la Spagirica, che è la pratica divinatoria che può classificarsi come una medicina basata sull’Alchimia, fondata sulla pazienza e la conoscenza delle leggi naturali. In premio, la Natura va loro incontro, mettendoli a conoscenza di tutto i suoi segreti, tra cui le terapie alternative, in primis la Rigenerazione con i Cristalli.

ASCENDENTE PESCI – OTTAVA CASA IN BILANCIA

Anima d’Aria
Parola chiave: SAPERE


Il paranormale stimola questi soggetti solo se riguarda l’amore, l’affinità di coppia e le faccende di cuore in generale. Il difetto è che tendono ad usare il paranormale per le loro faccende personali di cuore, per le loro storie s’amore e questo non è corretto…li salva il fatto che, spesso, usano i fenomeni telepatici e premonitori per proteggere la persona amata. L’imperativo per chi opera nel mondo dell’occulto ed ha l’Ascendente Pesci, con l’Ottava Casa in Bilancia, è SAPERE.
A scuola di “parapsicologia” – perché questi soggetti escludono tutto il resto del paranormale per dedicarsi esclusivamente alla parapsicologia. Praticano la Chiromanzia, leggendo non solo la mano, ma anche altri tratti della persona, dai lineamenti ai gesti, dalla postura ai nei. Inoltre si dedicano alla danza sacra ed alla meditazione, al suono della Campana Tibetana.

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
NELL’OTTAVA CASA SI TROVANO I POTERI PARANORMALI E LE INCLINAZIONI ESOTERICHE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
StreghettediLuna :: ASTROLOGIA :: ASTROLOGIA ED OCCULTISMO-
Vai verso: