StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 19 DICEMBRE 2014

Andare in basso 
+6
Magnolia
samos
Bardamu
giada
esmeralda
DolceLuna
10 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyGio Dic 18, 2014 11:08 pm

IL GLOBO DI NATALE

19 DICEMBRE 2014 Globo-10

RACCONTO DI NATALE

LA CAPANNA DEL SORRISO RITROVATO

(fiaba di Cleopa)

Sono qua? Son giunta? La stella cometa era finalmente giunta alla capanna sacra. Eccomi????
Disse accendendosi come non mai. Ma nessuno mi VEDE??? Ai suoi gridolini di gioia nessuno prestò attenzione, gli occhi di chi l’aveva seguita nel corso del suo lungo volo nell’oscurità del cielo, ora erano tutti fissi all’interno della povera capanna. E la stella incuriosita decise di sporgersi un pochino, per vedere cosa attirasse a quel modo la loro attenzione. Fece per affacciarsi incuriosita con il suo musetto buffo e colse gli occhi di una minuscola creaturina, e quando per un istante furono occhi negli occhi il paffuto frugoletto sembrò illuminarsi di una luce grandiosa. Fu in quell’istante che la stella cometa comprese, il perché di quel suo lungo viaggio in quel cielo nero come la pece. Il perché era ora dinnanzi ai suoi occhi, in quella modesta mangiatoia, era quel meraviglioso bambino. La stella cometa sentì il fuoco del suo cuore divorarla alla vista del piccolo, e desiderò ardentemente unirsi al popolo della notte per adorarlo. Si vestì allora dei suoi abiti umani divenendo una bambina, e come la più piccola delle creature si avvicinò alla capanna in punta di piedi. Improvvisamente il brusio delle persone in rispettosa adorazione cessò e il silenzio fu rotto da una piccola voce che disse: “Vieni avanti”. La stella bambina si guardò attorno, era convinta che quelle parole non fossero per lei, ma alle sue spalle non c’era più nessuno e nella capanna era rimasto solo il piccolo nella sua mangiatoia piena di paglia. Fece un timido passo in avanti e guardandosi intorno con circospetta abnegazione, disse: “Posso?” E la voce piccina ripetè di nuovo:
“Vieni avanti!” La bambina lentamente si accostò alla culla e vide il bambino sorriderle, tanto era bello da non riuscire a trattenere le lacrime di gioia. “Eri tu piccino che mi parlavi?”
“Sì stella ero io, sei la benvenuta ti aspettavo.” “Ma sei sicuro di non sbagliare aspettavi proprio me?” “Non sbaglio aspettavo proprio te, ho messaggio per il tuo cuore.” La stella non riusciva a fermare le lacrime e prese ad asciugare il pianto con la paglia della piccola culla, e il bambino ridendo, disse: “La smetti di bagnarmi il giaciglio di lacrime e giunta l’ora di sorridere, ma ancora non te ne sei accorta che è sorto il sole?” La bambina fece per girarsi e vide il sole più grande che i suoi occhi ricordassero, e nel tornare a guardare il piccolo disse: “Ma come è potuto accadere, se sino a qualche istante fa era notte.” “La notte precede sempre il giorno e ci sono giorni che durano per sempre…ora chiama alla vita il tuo sogno, allunga le tue mani e raccoglilo.” La bimba uscì saltellando felice dalla capanna e gridò al sole il suo sogno:”Voglio il Sorriso!” Poi allungò le mani tra le quali aveva conservato tutte le sue lacrime, così come le aveva detto il bambino, e un raggio di sole scese asciugandole tutte. Tornò piena di gioia verso il giaciglio e stavolta fu il bambino a guardarla commosso per quanto era bello quel suo sorriso ritrovato, e una lacrima lucente prese a scendergli dagli occhi. La piccola non voleva che il bambino piangesse per lei, raccolse con premura la sua lacrima, e di nuovo corse fuori dalla capanna, e sollevandola alla luce del sole disse:
“Voglio il Sorriso!” Ma stavolta quella lacrima non fu asciugata dal sole, e delusa tornò dal bambino conservando la preziosa lacrima tra le mani. “Stavolta non ci sono riuscita, perdonami.”
Disse colta da profonda delusione, ma il bambino era pacifico e colmo d’amore, con voce serena e giuliva disse: “Ci sono lacrime che il sole non asciugherà mai, sono le lacrime sciolte nel cuore della gioia, sono quelle che stringi tra le mani ma hanno dimora nel cuore della gente, quelle lacrime non le cancella niente, perché della vita sono la sorgente. Di questa lacrima inebrierai i sentieri del tuo cuore, vivi con amore.” La bambina raccolse altra paglia per rendere il giaciglio del piccolo più comodo, sapeva che doveva andare via, gli copri un piedino che era inavvertitamente uscito fuori dalla copertina e gli depositò un bacio sulla fronte. “Vado?” Disse poi guardandolo con nostalgia…sperando ardentemente d’esser fermata. “Io non vorrei andare.” Poi confessò, e il piccolo guardandola con amore disse: “Lo sai che devi andare, è giunto il tempo di dire alle stelle del cielo di non aver paura del buio, tu sai dove sono attese, avvisale, ti crederanno.” La Bambina piangeva non sarebbe andata via per niente al mondo da lì, ma ormai il sole era alto le lacrime asciugate, e nel suo cuore la sorgente viva scorreva fluida. Era giunto il tempo di raccontare cosa l’oscurità della vita nascondeva. Nascondeva il suo cuore semplice e puro, nascondeva l’umile sentiero della gioia, nascondeva la luce di un sorriso che riempie il cuore e sana le profonde ferite dell’esistere. La capanna era ancora li, e lì sarebbe rimasta per sempre, sino a quando la più piccola delle stelle non fosse giunta a casa, e per ognuna di loro ci sarebbe stata una lacrima d’amore, per ognuna un sole pronto ad asciugare il dolore. Il bambino le avrebbe aspettate tutte, e sarebbe rimasto in quella umile mangiatoia in attesa di un altro prezioso sorriso ritrovato.

Buon Natale a tutti i Cuori!!!

IL PRESEPE….SIMBOLI E TRADIZIONI

I RE MAGI


Decisamente le figure più cariche di significato, sono i Re Magi. Appena citati solo nel Vangelo di Matteo e riagganciati alla profezia del salmo 71/72, ma ampiamente considerati nei Vangeli Apocrifi, qui ci limiteremo a dire che secondo la tradizione sono almeno tre, ma spesso accompagnati da un lungo corteo di personaggi minori, e nei dodici giorni del Natale fanno un percorso, avvicinandosi sempre più alla Grotta, dove arriveranno il giorno 5 gennaio.

- Baldassarre. Giovane moro, rappresenta l’omaggio dell’Africa, simbolo della notte, per questo affiancato dalla “Re Màgia”, giovane donna in portantina a simbolismo della Luna, offre l’incenso, profumo sacerdotale, a sottolineare la divinità del Bambino. Un giovinetto, spesso sostitutivo della Re Màgia conduce, come animale specifico, un dromedario. Si associa al colore nero.

- Gaspare. E’ un uomo adulto, dai tratti orientali, rappresenta l’omaggio del continente asiatico, simbolo del giorno, offre l’oro come riconoscimento della regalità del Bambino. Il suo animale è uno stallone sauro. Viene associato ai colori rosso e giallo.

- Melchiorre. E’ un vecchio di razza bianca, in rappresentanza dell’Europa, simbolo dell’aurora. Giunge su un asino ed offre la mirra, mistura aromatica usata nell’imbalsamazione a sottolineare il dominio del Divino Bambino sul tempo e sulla morte. Il suo colore è il bianco.

UN’IDEA REGALO FATTA “IN CASA”

BISCOTTI “STELLA DI NATALE”


Le stelle di Natale sono i classici biscotti col buco da appendere all’albero, per fare la gioia dei vostri bambini; potete proporli ai vostri ospiti, a fine pasto assieme al panettone e al torrone, ma sono ottimi anche per accompagnare un tè o un caffè, oppure per merenda… e come regalo sono perfetti!!! Per realizzare questi biscotti, dovrete comprare degli stampi a forma di stella di diverse grandezze.

Ingredienti:

350 g di farina 00
4 tuorli
250 g di burro
8 g di lievito chimico in polvere
150 g di zucchero
1/2 bacca di vaniglia
la buccia grattugiata di 1 limone o di un’arancia

INGREDIENTI PER DECORARE:

Zucchero di canna
Codette colorata o diavolini

Preparazione: Per preparare le stelle di Natale iniziate versando in una ciotola capiente la farina, il burro freddo tagliato a tocchetti, i 4 tuorli, lo zucchero, i semini di vaniglia, il lievito e la buccia del limone (o arancia, se preferite) grattugiata. Amalgamate il tutto fino ad ottenere un blocco unico che trasferirete su di una spianatoia e lavorerete fino ad avere un composto liscio ed omogeneo; stendete l’impasto con un mattarello sulla spianatoia infarinata e formate una sfoglia dello spessore di 3-4 mm. Con gli stampini a forma di stella ricavate tante sagome, che forerete al centro mediante altri stampini a stella o rotondi di dimensioni inferiori (tutte le piccole stelle asportate dalla parte centrale dei biscotti, si possono impastare per formare altri biscotti oppure cuocere in una teglia a parte). Disponete i biscotti su delle teglie foderate con carta forno, spennellatele con del bianco d'uovo e cospargetele con zucchero di canna oppure zuccherini colorati o d'argento, quindi infornate a 180° per circa 15’; considerate che i biscotti non devono prendere colore ma solo cuocersi. Fate raffreddare i biscotti e poi passate all'interno del buco centrale di ognuno di essi, del nastro o della rafia che vi servirà per appenderli all'albero di Natale.

UNA DECORAZIONE NATALIZIA

19 DICEMBRE 2014 Gif_na10


UNA DIVINAZIONE

IL LIBRO DEL DESTINO


Onde evitare attacchi di quella strana malattia, che da qualche giorno fa strage nel nostro forum, vi agevolo con le domande (tanto sono sicura che riusciremo lo stesso a sbagliare) Potete fare qualunque domanda (es.: avrò un figlio? La persona che frequento ha dei difetti, che ancora non conosco?) spaziando in qualunque settore della vostra vita e in qualunque pensiero, anche quello più strano (e qua mi do la zappa sui piedi da sola….non voglio nemmeno pensare a cosa potrà saltare fuori) Da ricordare: la stessa domanda non si può fare due volte!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 2:22 am

Buongiorno a tutti!!!
Ma che bel Calendario dell'Avvento oggi! !!
Forse quello che fin'ora mi è piaciuto di più : il racconto, i magi e la ricettina tutto tuttossimo!!!
Anche la divinazione molto interessante. .allora sarei stata tentata di chiedere se avrò altri figli..ma siccome la risposta è certa nel senso che "ho già dato grazie".. Laughing chiederei se N è l'uomo del destino.. (ero convinta fosse Brad Pitt ma da quando c'e' l'Angelina non ne sono più tanto sicura Wink )
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 6:30 am

Buongiorno cheers
Si dolcissima,ti sei data la zappa sui piedi da sola ahahah allora dato che al libro posso fare la domanda diretta chiedo.....giadina avra un altro figlio o figlia.....meglio essere precisi ahaha?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 7:06 am

Anche a me il racconto è piaciuto particolarmente. I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 7:09 am

Luna, tu però mandi all'aria i miei buoni propositi di non fare troppo domande e per giunta mi dai spunti a cui non posso proprio resistere. La mia domanda è: La persona che frequento ha dei difetti, che ancora non conosco? Ho fatto copia - incolla da te: è bellissima! Sono piena di curiosità. E non ridete.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 8:18 am

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 8:25 am

esmeralda ha scritto:
Buongiorno a tutti!!!
Ma che bel Calendario dell'Avvento oggi! !!
Forse quello che fin'ora mi è piaciuto di più : il racconto,  i magi e la ricettina tutto tuttossimo!!!
Anche la divinazione molto interessante. .allora sarei stata tentata di chiedere se avrò altri figli..ma siccome la risposta è certa nel senso che "ho già dato grazie".. Laughing chiederei se N è l'uomo del destino.. (ero convinta fosse Brad Pitt ma da quando c'e' l'Angelina non ne sono più tanto sicura Wink )

Oh Santi Numini esmeraldina, ma guarda che c'è di meglio in giro che B.P. (ha pure le iniziali che sanno di una vecchia compagnia petrolifera tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue ) ritorniamo all'Acquario vah Wink La risposta del libro del destino è: "Sposalo, perchè è l'uomo del destino"...ora tenendo conto che hai posto la domanda, come se dovessi capire se è una mossa giusta sposare N. ecco che il Libero parla di "sposare"...tenendo conto che l'hai già sposato....prendi per buona la seconda parte della risposta e la prima parte, tienila presente come "ripasso" Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 8:28 am

giada ha scritto:
Buongiorno cheers
Si dolcissima,ti sei data la zappa sui piedi da sola ahahah allora dato che al libro posso fare la domanda diretta chiedo.....giadina avra un altro figlio o figlia.....meglio essere precisi ahaha?

Giadina curiosina Smile il Libro del Destino dice: "Avrai due figli".... tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 8:35 am

Buongiorno a tutte, buongiorno lunetta I love you... La mia domanda è :"conosco giá l'uomo del mio destino?" Embarassed
Grazie grazie
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 8:36 am

emmalou ha scritto:
Luna, tu però mandi all'aria i miei buoni propositi di non fare troppo domande e per giunta mi dai spunti a cui non posso proprio resistere. La mia domanda è: La persona che frequento ha dei difetti, che ancora non conosco? Ho fatto copia - incolla da te: è bellissima! Sono piena di curiosità. E non ridete.

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing (non sono io che rido Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep io sto consultando il Libro del Destino study study study study study study study ) "Questo dovresti fartelo dire dalla sola donna che lo conosce davvero, la madre. Il difetto più evidente è che nasconde l'amore, per paura di ostacoli dovuti a un suo stato di malattia"
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 8:36 am

DolceLuna ha scritto:
giada ha scritto:
Buongiorno cheers
Si dolcissima,ti sei data la zappa sui piedi da sola ahahah allora dato che al libro posso fare la domanda diretta chiedo.....giadina avra un altro figlio o figlia.....meglio essere precisi ahaha?

Giadina curiosina Smile il Libro del Destino dice: "Avrai due figli".... tongue tongue tongue tongue tongue tongue tongue

Che bella notizia dolcissima...desidero tanto un altro figlio...e sono contenta per due motivi....uno perche avro un altro bimbo e due perche questo implica per me un compagno Wink con lo spirito santo sarebbe difficile ahahahah
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 8:38 am

Caspiterinaaaaa più chiaro di così! !!
Che belloooo ooo cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 8:39 am

DolceLuna ha scritto:
emmalou ha scritto:
Luna, tu però mandi all'aria i miei buoni propositi di non fare troppo domande e per giunta mi dai spunti a cui non posso proprio resistere. La mia domanda è: La persona che frequento ha dei difetti, che ancora non conosco? Ho fatto copia - incolla da te: è bellissima! Sono piena di curiosità. E non ridete.

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing (non sono io che rido Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep io sto consultando il Libro del Destino study study study study study study study ) "Questo dovresti fartelo dire dalla sola donna che lo conosce davvero, la madre. Il difetto più evidente è che nasconde l'amore, per paura di ostacoli dovuti a un suo stato di malattia"
Shocked Shocked Shocked Suspect Suspect Suspect Suspect La madre, eh? Lo sospettavo! Malattia? Pure! Rimando tutto a gennaio. What a Face What a Face What a Face Intanto, grazie, Luna. Soprattutto per non aver riso (troppo) Very Happy Laughing I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 8:41 am

Bardamu ha scritto:
Buongiorno a tutte, buongiorno lunetta I love you... La mia domanda è :"conosco giá l'uomo del mio destino?" Embarassed
Grazie grazie

Ciao bardamunina Smile Il Libro del Destino dice:"No, ma non lamentarti con il destino per questo...ringrazialo" ...della serie "a buon intenditor poche parole"
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 8:42 am

Giadinaaaa cheers
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 8:44 am

Esmeeee sono contenta!!!!!! Chissa se sara chi vorrei io il padre ahahahah
Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda


Messaggi : 6683
Data d'iscrizione : 04.07.11
Età : 47

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 8:54 am

In ogni caso sarà un successo! !!!
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 9:03 am

Ciao a tutti ...... cheers cheers cheers cheers
Lunettissima mi scuso ancora per ieri , ma probabilmente non era giornata , ho avutro un momento di defaiance ( se si scrive così??) mi sono accorta molto tardi che , tra le altre cose, non ti avevo neanche lasciato  scritto il numero .vabbè , speriamo che oggi inizi un nuovo giorno... e io sia meno disorientata.... scratch scratch scratch
Mi è piaciuto molto il racconto ma ancora di più il significato dei re magi , e ti chiederò una cosa... tu le notizie sulle simbologie, da dove le prendi? sto cercando da tempo un libro sulle varie simbologie religiose ( colori , animali , oggetti ...rappresentati più specificatamente nei quadri ) perchè mi serve per quando illustro per il mio lavoro i dipinti nelle chiese. A volte li trovo scritti in notizie sparse ( a spizzichi e bocconi) ma mi piacerebbe davvero approfondire l'argomento. Mi puoi aiutare?
per quanto riguarda la divinazione, visto che ieri ero decisamente fusa, in ko tecnico e vi ho strabiliato con un attacco di pasticcionite da competizione.... posso porre oggi la domanda di ieri, oppure ( non ho capito se intendendevi due volte nel senso che l'avevamo già posta ) devo pensarne un'altra o rielaborare il tutto, resettare e poi premere start al mio cervello di nuovo??? Suspect Suspect Suspect

ps: con la seconda ricetta di biscotti mi hai messo in crisi , adesso non so se provare a fare quelli di ieri o quelli di oggi Suspect Suspect Suspect quali consigli?
Torna in alto Andare in basso
Bardamu

Bardamu


Messaggi : 1676
Data d'iscrizione : 30.08.13

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 9:27 am

DolceLuna ha scritto:
Bardamu ha scritto:
Buongiorno a tutte, buongiorno lunetta I love you... La mia domanda è :"conosco giá l'uomo del mio destino?" Embarassed
Grazie grazie

Ciao bardamunina Smile Il Libro del Destino dice:"No, ma non lamentarti con il destino per questo...ringrazialo" ...della serie "a buon intenditor poche parole"

Eheheh, ha ragione il libro perché gli uomini che conosco non credo vadano bene, spero che il destino porti qualcosa di meglio Wink come dice mio padre "venga tardi e venga bene". Grazie : heart: un grande abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 9:37 am

ciao lunetta ...bella questa divinazione ...posso spaziare ...Smile allora vorrei porre una domanda che pare essere già stata fatta ma che potrebbe non essere la solita perchè vorrei chiedere se mi risposero' (ma risposarmi non convivere ) non necessariamente con V. ...insomma se nel mio futuro c'è un secondo matrimonio con qualcuno (di genere umano ovviamente ) (se c'è ancora qualche temerario che me vole ----)Smile
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 9:50 am

samos ha scritto:
Ciao a tutti ...... cheers cheers cheers cheers
Lunettissima mi scuso ancora per ieri , ma probabilmente non era giornata , ho avutro un momento di defaiance ( se si scrive così??) mi sono accorta molto tardi che , tra le altre cose, non ti avevo neanche lasciato  scritto il numero .vabbè , speriamo che oggi inizi un nuovo giorno... e io sia meno disorientata.... scratch scratch scratch
Mi è piaciuto molto il racconto ma ancora di più il significato dei re magi , e ti chiederò una cosa... tu le notizie sulle simbologie, da dove le prendi? sto cercando da tempo un libro sulle varie simbologie religiose ( colori , animali , oggetti ...rappresentati più specificatamente nei quadri ) perchè mi serve per quando illustro per il mio lavoro i dipinti nelle chiese. A volte li trovo scritti in notizie sparse ( a spizzichi e bocconi) ma mi piacerebbe davvero approfondire l'argomento. Mi puoi aiutare?
per quanto riguarda la divinazione, visto che ieri ero decisamente fusa, in ko tecnico e vi ho strabiliato con un attacco di pasticcionite da competizione.... posso porre oggi la domanda di ieri, oppure ( non ho capito se intendendevi due volte nel senso che l'avevamo già posta ) devo pensarne un'altra o rielaborare il tutto, resettare e poi premere start al mio cervello di nuovo??? Suspect Suspect Suspect

ps: con la seconda ricetta di biscotti mi hai messo in crisi , adesso non so se provare a fare quelli di ieri o quelli di oggi Suspect Suspect Suspect quali consigli?

Cara samossina Smile iniziamo dalla fine...io ti consiglio di provare entrambe le ricette, dividendo a metà la quantità di biscotti, che avevi pensato di fare Wink per quanto riguarda i significati della simbologia nel presepe, non si trovano su libri di testo, ma sono miei appunti, molto stringati, da un corso di esoterismo fatto anni ed anni fa. Se ti fa piacere, puoi inviarmi gli argomenti che devi approfondire e ti mando gli appunti, tanto li ho tutti su quaderni e piano piano me li sto trascrivendo anche sul computer. quanto alla domanda famo che prima attivi "reset" e poi se vedemo su questi schermi Smile la domanda non deve essere posta due volte, nel senso che al Libro del Destino non si può chiedere la stessa cosa che si è vista di recente con altri mezzi divinatori e nemmeno la stessa domanda, proposta con parole diverse, fatta al Libro del Destino...ora respira profondamente e riprova Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: per Dolcissima   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 10:57 am

Eccomi qui.... e speriamo di non combinare pasticci con la domanda che vorrei porrea te che consulti per noi oggi, il Libro del Destino:
La domanda è questa:
E' lui A., l'uomo che il Destino vuole al mio fianco ,e con il quale condividerò finalmente ,amore corrisposto, fedeltà reciproca, verità e lealtà in questa mia vita????
Dolce, spero vada bene cosi la mia domanda.. scratch scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 12:06 pm

OK CAPO cheers cheers cheers adesso è tutto chiaro lol! lol! lol!
per i significati , ti contatto in privato .... grazie mille in anticipo...
ora penso alla domanda Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 1:18 pm

ohhhhhhhhhhhhhh là eccolaaaaaaaaaaaa il tornadosamos è tornato cheers cheers cheers
la mia domanda è .... se mi sposerò .....e mettiamo pure un SE grande come una casa e scritto in GOTICO  ....mi sposerò vicino o lontano??? Shocked Shocked Shocked Shocked
ho cambiato totalmente campo :-) Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 1:30 pm

samos ha scritto:
ohhhhhhhhhhhhhh là eccolaaaaaaaaaaaa il tornadosamos è tornato cheers cheers cheers
la mia domanda è .... se mi sposerò .....e mettiamo pure un SE grande come una casa e scritto in GOTICO  ....mi sposerò vicino o lontano??? Shocked Shocked Shocked Shocked
ho cambiato totalmente campo :-) Rolling Eyes Rolling Eyes

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing non ho parole giuro Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing mi sposerò vicino o lontano nun se po' sentì Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing non ti si potrebbe inventare così come sei...un esemplare unico Smile mhm..il Libro del Destino dice "Cambia obiettivo, altrimenti non ti sposerai mai."
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 1:34 pm

danna54 ha scritto:
Eccomi qui.... e speriamo di non combinare pasticci con la domanda che vorrei porrea te che consulti per noi oggi, il Libro del Destino:
La domanda è questa:
E' lui A., l'uomo che il Destino vuole al mio fianco  ,e con il quale condividerò finalmente ,amore corrisposto, fedeltà reciproca, verità e lealtà in questa mia vita????
Dolce, spero  vada bene cosi la mia domanda.. scratch scratch scratch scratch

Dannina, se ti rispondo qua (fermo restando che hai scritto un poema a cui corrispondono 4 domande per il Libro del Destino) non potrò risponderti nel consulto con le Carte, perchè è lo stesso argomento, cioè A. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes cosa scegli?
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 1:35 pm

Buongiorno luna Very Happy
Sono tentata di provare a fare questi biscottini Very Happy
Al posto della bacca di vaniglia ( che non ho a casa Razz )
sì può utilizzare la vanillina in polvere? cherry
La curiosità c'è per cui mi chiedevo se : un giorno avrò dei figli?I love you
Spero di non aver fatto pasticci Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 1:39 pm

Tranquilla melettina stavolta hai fatto tutto giusto Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked ....un miracolo di Natale Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz per i biscotti puoi usare la vanillina, ma ce ne vanno almeno 2 bustine Wink e passiamo alla risposta del Libro del Destino Smile "avrai un figlio"
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
danna54

danna54


Messaggi : 2364
Data d'iscrizione : 28.01.13

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: per Dolcissima   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 1:41 pm

.Scusami Luna...scelgo il tuo consulto e grazie. Wink Smile
Torna in alto Andare in basso
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 1:43 pm

vada per 2 bustine Very Happy
In cuor mio pensavo che ne' avrei avuti due nel caso ci fosse stata questa possibilità Rolling Eyes
Grazie mille I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 2:16 pm

Melettina magari il Libro del Destino voleva dire avrai un figlio all'anno Wink su su che uno, due o 10 sono sempre e solo un dono di Dio....e poi, se ne vuoi più di uno, ci sono tanti piccoli abbandonati che aspettano solo che qualcuno gli dia amore, perchè loro ne hanno tanto da dare Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
bambolina11

bambolina11


Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 33

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: carissima dolceluna   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 2:19 pm

bellissimo il racconto di oggi.....dolce. devo provare a fare questa ricetta..... io ho postato nella.sezione primi consulti e non so se posso chiedere al libro ma la mia domanda è chi sarà mio marito? grazie in ogni caso
Torna in alto Andare in basso
meletta

meletta


Messaggi : 1374
Data d'iscrizione : 27.06.12

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 2:32 pm

Sì sì stavo infatti riflettendo e poi mi sono detta : anche solo 1 figlio è un gran dono
e se arriverà non potrò che esserne grata I love you
E poi si c'è pure l'addozione Wink I love you
Torna in alto Andare in basso
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 2:45 pm

Magnolia ha scritto:
ciao lunetta ...bella questa divinazione ...posso spaziare ...Smile allora vorrei porre una domanda che pare essere già stata fatta ma che potrebbe non essere la solita perchè vorrei chiedere se mi risposero' (ma risposarmi non convivere ) non necessariamente con V. ...insomma se nel mio futuro c'è un secondo matrimonio con qualcuno (di genere umano ovviamente ) (se c'è ancora qualche temerario che me vole ----)Smile

lunetta la mia domanda non va bene ? Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 3:12 pm

No no va benissimo la tua domanda, magnoliettina, solo che sono impicciata anche con il lavoro e quindi sono in estremo ritardo sulle risposte Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Il Liberi del Destino dice: "Un solo matrimonio nella tua vita"
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 3:20 pm

bambolina11 ha scritto:
bellissimo il racconto di oggi.....dolce. devo provare a fare questa ricetta..... io ho postato nella.sezione primi consulti e non so se posso chiedere al libro ma la mia domanda è chi sarà mio marito? grazie in ogni caso

Se la domanda è la stessa, non si può ripetere anche al Libro del Destino....e comunque rimane più una domanda da carte, perchè il Libro del Destino non risponde con nomi di persona, ma dà delle risposte a domande con dati precisi...quindi se gli chiedi "Giovanni Senza Terra sarà mio marito?" ti risponde in modo preciso....posta in modo generico qualunque pagina si aprirà sarà un non risposta Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Magnolia

Magnolia


Messaggi : 2600
Data d'iscrizione : 23.06.11

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 3:24 pm

DolceLuna ha scritto:
No no va benissimo la tua domanda, magnoliettina, solo che sono impicciata anche con il lavoro e quindi sono in estremo ritardo sulle risposte Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Il Liberi del Destino dice: "Un solo matrimonio nella tua vita"
peccato Crying or Very sad pazienza se è questo il mio destino ....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 3:25 pm

Luna, sei una fonte continua di idee. peccato che ho già consumato la mia domanda. Certo che Giovanni Senza Terra... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 3:31 pm

E' un tipo intrigante vero? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing lo so lo so che lo vorreste...ma ormai è tardi!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 3:33 pm

Parlando seriamente....parola grossa in questi ultimi giorni Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ...al Libro si possono fare tutte le domande che uno crede Wink non c'è limite, l'importante è solo non ripetere la stessa domanda Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 3:36 pm

Luna, non mi dire così, se no sono tentatissima. No, non posso approfittare. Non posso, non posso, non posso. E poi sei presissima. Esco, se no finisco per essere troppo tentata. I love you
Torna in alto Andare in basso
bambolina11

bambolina11


Messaggi : 746
Data d'iscrizione : 03.02.12
Età : 33

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: bene...scusa allora   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 3:38 pm

giovanni senza terra.è stupenda luna ajahahahaha. allora chiederò sulla sua.professione si può?
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 3:44 pm

Io io! Lasciatelo a me Giovanni S.T. se è amcora libero!
Luna, siccome io temo la vecchiaia, posso chiedere al libro del destino come sarà la mia? Se posso sperare nella serenità e non nel ricovero per vecchine un po' fuori?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 3:46 pm

No, questa avrei voluto farla io! Sono più vecchia io!!
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 4:08 pm

Ma tu sei sana di mente e non abusi di distillaten! Io sono più a rischio rottamazione :-8
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 4:17 pm

DolceLuna ha scritto:
samos ha scritto:
ohhhhhhhhhhhhhh là eccolaaaaaaaaaaaa il tornadosamos è tornato cheers cheers cheers
la mia domanda è .... se mi sposerò .....e mettiamo pure un SE grande come una casa e scritto in GOTICO  ....mi sposerò vicino o lontano??? Shocked Shocked Shocked Shocked
ho cambiato totalmente campo :-) Rolling Eyes Rolling Eyes

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing non ho parole giuro Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing mi sposerò vicino o lontano nun se po' sentì Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing non ti si potrebbe inventare così come sei...un esemplare unico Smile mhm..il Libro del Destino dice "Cambia obiettivo, altrimenti non ti sposerai mai."
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

EFFETTIVAMENTE Lunettina a casa ho ancora chi , alla mia veneranda età, mi chiama BESTIOLINA RARA  bounce bounce bounce
bhe che dire?! vado forte noh? sono un genio del digitale e ho buone speranze di non sposarmi mai ..... affraid affraid affraid
sono proprio un caso più unico che raro  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
infatti avevo messo un SE mi sposerò ...forse presagivo già che il mio ometto del destino  è campione mondiale di nascondino 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 EmptyVen Dic 19, 2014 4:40 pm

Acquamarina ha scritto:
Ma tu sei sana di mente e non abusi di distillaten! Io sono più a rischio rottamazione :-8
Non abuso di distillaten? Suspect drunken drunken drunken
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





19 DICEMBRE 2014 Empty
MessaggioTitolo: Re: 19 DICEMBRE 2014   19 DICEMBRE 2014 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
19 DICEMBRE 2014
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 04 DICEMBRE 2014
» 11 DICEMBRE 2014
» 18 DICEMBRE 2014
» 05 DICEMBRE 2014
» 03 DICEMBRE 2014

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: