StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: AIN SOPH AUR, LUCE SENZA FINE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: AIN SOPH AUR, LUCE SENZA FINE Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: AIN SOPH AUR, LUCE SENZA FINE   PENSIERO DEL GIORNO: AIN SOPH AUR, LUCE SENZA FINE EmptyDom Dic 28, 2014 11:27 pm

"Nell'Albero sefirotico, al di là della sefirah Kether, i kabbalisti menzionano uno spazio che hanno chiamato Aïn Soph Aur: Luce Senza Fine. Quello spazio è impenetrabile: è l'Assoluto, il Non manifesto di cui non si ha alcuna nozione e di cui Kether – in quanto Dio manifestato – è un'emanazione. La Divinità, così come i kabbalisti la comprendono, è al di là della luce e delle tenebre, al di là dei mondi creati. E per poter esprimere ancora meglio il mistero della Divinità, al di là di Aïn Soph Aur i kabbalisti hanno concepito una regione che hanno chiamato Aïn Soph: Senza Fine; e ancora al di là di Aïn Soph, Aïn: Senza. All'origine dell'universo vi è dunque una negazione. Ma quel “senza” che indica l'assenza, la mancanza, non significa tuttavia la “non esistenza”. Aïn non è il Niente, come taluni hanno immaginato il Nirvana degli induisti. Infatti, è esattamente l'inverso. Aïn Soph Aur, come il Nirvana, è una vita al di là della creazione, della manifestazione, ed è talmente al di là da sembrare una non esistenza.
Aïn Soph Aur... Aïn Soph... Aïn... È così che i kabbalisti hanno cercato di spiegare realtà che sfuggono al nostro intendimento. Dell'Assoluto è impossibile parlare, ma dobbiamo conservarne la nozione e ringraziare Dio, il nostro Padre celeste che ci ama, ci aiuta a crescere e lavora nel nostro cuore, poiché, anche se inadeguate, le parole ci fanno presentire quella realtà."

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: AIN SOPH AUR, LUCE SENZA FINE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: L’ARMONIA COSMICA E’ UNA CONCATENAZIONE SENZA FINE DI FORZE, ELEMENTI ED ESSERI
» PENSIERO DEL GIORNO: LA MORTE NON PONE FINE ALLA VITA
» PENSIERO DEL GIORNO: LE CONOSCENZE DEVONO TENDERE AD UN FINE ALTRUISTICO E NON EGOISTICO
» PENSIERO DEL GIORNO: LO SPIRITO E’ LUCE
» PENSIERO DEL GIORNO: LA VERA LUCE E’ SPIRITO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: