StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceCalendarioFAQRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 LA DOPPIA SPIRALE CELTICA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26047
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: Re: LA DOPPIA SPIRALE CELTICA    Lun Dic 29, 2014 7:50 pm


Questo antico simbolo rappresenta il sorgere ed il calare del Sole, nel succedersi delle Stagioni, indice di equilibrio interiore nel movimento, del ciclo della vita, che si esprime nell’armonizzazione degli opposti: Luna e Sole, maschile e femminile, caldo e freddo, luce e buio, Estate e Inverno. La doppia spirale celtica era usata dai Druidi  per rappresentare gli equinozi, dove la lunghezza del giorno e della notte si equivalgono. I due centri indicano i giorni degli equinozi, le parti più esterne indicano i giorni dei solstizi. Rappresenta lo scorrere del tempo, le stagioni e la dualità della natura, ma in perfetto equilibrio. Regalate dunque questo simbolo di armonia interiore e di pace, sotto forma di gioiello o di oggetto per la casa. Appendete, per esempio, sopra il tavolo da pranzo una doppia spirale di vetro, che ricorda quella ad elica del DNA, per riequilibrare gli opposti in casa.

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Tornare in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
LA DOPPIA SPIRALE CELTICA
Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
StreghettediLuna :: PILLOLE ESOTERICHE :: REGALI ESOTERICI-
Andare verso: