StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  Empty
MessaggioTitolo: CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE    CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  EmptyLun Gen 05, 2015 12:19 am

Cara Befana,
una delle nostre difficoltà come esseri umani è quella di perdonare il prossimo e il motivo principale è che non sappiamo perdonare noi stessi. Perdonarsi è il primo passo per raggiungere l’allineamento verso la naturale capacità di amare, per una completa evoluzione spirituale. L’atto del perdonare gli altri è solo un gioco della nostra mente, che non ha niente a che fare con l’altra persona, infatti quando noi non perdoniamo qualcuno, rinunciamo al nostro potere, perché mettiamo la responsabilità dei nostri sentimenti nelle mani di qualcun altro.
Qualche volta siamo stati offesi, dal punto di vista fisico, emozionale o spirituale ed il dolore che ne consegue, spesso si trasforma in rabbia ed in rancore e continuiamo a rivivere quel momento nella nostra mente giorno dopo giorno.
Si tratta di un comportamento molto dannoso perché permettiamo al passato di continuare ad influenzare il presente, impedendoci di crescere. Il rancore è la prova schiacciante del fatto che non abbiamo accettato pienamente gli altri ed il mondo perchè non siamo in Pace con noi stessi. E se pensiamo che qualcuno meriti il nostro perdono non è un vero perdono. Il perdono, è vero solo quando anche quelli che non lo meritano lo ricevono.Non è una questione di sapere se una persona è degna di perdono o meno. La questione è se il tuo cuore è pronto o meno. Perdonare è imparare ad amare gli altri, permettendo loro di essere ciò che sono. Se non siamo capaci di perdonare, è come se negassimo il nostro potere e lo dessimo all’altra persona.
In pratica affermiamo che siamo soggetti al volere di qualcun altro. La realtà invece è che noi siamo degli esseri potenti, dotati della nostra propria volontà e del potere di creare quello che vogliamo. Se ci ricordiamo di questo, il perdono diventa naturale perché capiamo che nulla può mettersi contro noi stessi. Le cose che giungono a noi sono quelle che abbiamo attratto coi pensieri.
Gesù disse: “Quando vi mettete a pregare, se avete qualcosa contro qualcuno, perdonate; affinché il Padre vostro, che è nei cieli perdoni le vostre colpe” E ricordiamo che il Padre Nostro che è nei cieli, è il nostro Io Superiore che perdona noi stessi…
Se vogliamo addentrarci più nello spirituale…Siamo Uno e perciò la tua sofferenza è la mia sofferenza, se tu mi hai fatto male è perché io te l’ho permesso visto che io sono responsabile al 100% della mia realtà. Se tu hai una “colpa” la stessa “colpa” ce l’ho io. Quindi qualunque emozione di risentimento perde completamente ogni senso di essere. Ma allora perché le persone fanno del male al prossimo? La risposta è molto semplice, chiara e semplice: come diceva Gesù: “Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno!” Inconsapevolezza. La risposta di tutto questo è nell’inconsapevolezza. Se, prima di commettere una cattiva azione, più o meno grave, sapessimo quale sarà la sua conseguenza sulla nostra anima, non la faremmo. Certe persone non sono in grado di agire diversamente, commettono le uniche azioni di cui sono capaci, provano gli unici sentimenti che, in quel momento della loro vita, sono in grado di provare. Chi ha la capacità di perdonare perdona, chi non lo fa, semplicemente non ha la capacità di farlo. Perciò ecco: perdonare significa “non serbare rancore” ed è la cosa più utile e più intelligente che possiamo fare. Perdonare significa aprirsi alla piena accettazione di noi stessi, alla nostra esperienza di esserci e all’intero universo.
Chi ha una grande capacità di amare non concepisce l’odio e non è in grado di provarlo, perchè il suo amare è naturale.
Chi ha una grande capacità di amare non sarà in grado di rispondere all’odio con odio, ma proverà compassione per chi non è in grado di sentire amore e sarà capace di amare anche chi gli fa del male.
L’Amore sa perdonare. L’Amore fa parte di noi, è la nostra vera essenza, ma noi l’abbiamo sepolta con strati di egoismo, di odio, di paura…Tuttavia, non è mai troppo tardi per riscoprire quell’amore, basta gettare via dalla nostra vita e dal nostro cuore tutto quello che amore non è. Il perdono ci aiuta a fare proprio questo. Agli occhi di chi perdona, un amico e un nemico sono la stessa cosa: anime, fratelli. Egli sa che i suoi fratelli possono sbagliare, ma attribuisce i loro errori all’inconsapevolezza, e ha imparato che può amarli indipendentemente dalle loro cattive azioni.
La violenza inconsapevole che subiamo dagli altri e che ci fa soffrire grazie al perdono non sarà più associata alla reazione vendicativa, al desiderio di ritorsione per “fargliela pagare”. Chi non sa perdonare spezza il ponte sul quale egli stesso dovrà passare, per cui, come persone consapevoli, sappiamo che l’unica strada è quella di perdonare, nel senso di donare a noi stessi e agli altri, che sono il nostro specchio, amore. Perdonare è il balsamo che risana tutte le ferite, anche quelle fisiche e materiali e permette di rimuovere anche la vergogna e il senso di colpa. Significa essere compassionevoli verso se stessi.
Lasciamo andare le paure e i sensi di colpa e impariamo ad accettare che l’Universo ci approva e ci accetta esattamente così come siamo. Da questa situazione impariamo a non dubitare più di noi stessi, a non usare la strada facile dell’affidarsi senza assumersi la responsabilità di sé. Sentire che siamo Uno è la strada, per raggiungere e perdonare noi stessi. Perdoniamo e ringraziamo la nostra Anima per averci dato queste esperienze. E non dimentichiamoci di usare l’Amore come chiave per Tutto.
Ecco cara Befana, ti chiedo di darmi la forza di ricordarmi sempre tutto quanto ho detto e le riflessioni sul perdono, perchè non rimangano solo parole, ma siano come sempre, oggi come ieri e come domani, il mio stile di vita.
Grazie
Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  Empty
MessaggioTitolo: Re: CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE    CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  EmptyLun Gen 05, 2015 2:32 pm

Che bella lettera. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
titti

titti


Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 59
Località : piemonte

CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  Empty
MessaggioTitolo: Re: CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE    CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  EmptyLun Gen 05, 2015 4:31 pm

Buona sera Dolceluna!!!
Molto bella e profonda la lettera alla Befana.....ma anche molto molto difficile metterla in pratica per quanto riguarda la mia situazione.................inoltre bisogna anche essere nel caso per poter agire.................comunque non è detto che dobbiamo perdonare!!!
Se una persona non se la sente....non è detto che stia sbagliando!
Grazie comunque per avermi arricchito di questo pensiero........
Torna in alto Andare in basso
titti

titti


Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 04.02.12
Età : 59
Località : piemonte

CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  Empty
MessaggioTitolo: Re: CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE    CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  EmptyLun Gen 05, 2015 4:33 pm

Smile Smile
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  Empty
MessaggioTitolo: Re: CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE    CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  EmptyLun Gen 05, 2015 5:44 pm

Oh povera me confused confused confused confused confused confused confused
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  Empty
MessaggioTitolo: Re: CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE    CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  EmptyLun Gen 05, 2015 5:58 pm

Credo che perdonare sia l'unico modo per rinascere leggeri e proseguire nel cammino senza pesi da portare e penso che anche la persona che perdoniamo trarrà beneficio dalle energie positive che trasmettiamo col perdono.
Probabilmente è dura farlo davanti a certi reati, ma la non consapevolezza potrebbe essere la chiave per capire, perchè chi è consapevole sa che solo conoscendo il bene lo si può praticare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  Empty
MessaggioTitolo: Re: CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE    CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  EmptyLun Gen 05, 2015 6:02 pm

Ho letto da qualche parte che c'è differenza tra il perdono tradizionale, sempre difficile e impegnativo, e il perdono assoluto. Quest'ultimo richiede la comprensione del fatto che nessuno deve perdonare niente perché non è vittima di nessuno, perché la vita è perfetta così ed è necessario per il nostro bene che noi affrontiamo delle prove. Quindi non abbiamo proprio niente da perdonare. Mi sembra una cosa bellissima, che cambia la vita e che, come dice Luna, non fa più pesare il passato sul presente e sul futuro.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  Empty
MessaggioTitolo: Re: CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE    CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  EmptyLun Gen 05, 2015 6:11 pm

Acquolina cara, hai fatto una bellissima riflessione, con una conclusione altrettanto bella e vera!!! Vedi io nel paleolitico, quando mi sono laureata, ho fatto la prima tesi in assoluto per la mia facoltà, sulla violenza ai minori, integrando diritto, psicologia, psichiatria e religione...come Luna operatore del diritto, la prima reazione è quella della Legge del Taglione, ma non così tutto in un colpo...lentamente...tagliando un pezzettino al giorno Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ma come Luna operatore esoterico e donna, la prima reazione è pietà verso quella povera creatura, poi di comprensione e dopo un processo di metabolizzazione dell'evento, di perdono per il criminale...perchè proprio preparando la tesi e frequentando la sede (l'unica a quel tempo) di un'associazione a difesa dei bambini violati, ho visto che dietro un carnefice, c'è sempre un altro carnefice o una "deviazione mentale" quindi uno stato patologico...per cui la reazione possibile è solo perdonare....che non vuole assoultamente dire dimenticare, ma vuol dire "va bene, da qui inizia un percorso di vita tutto nuovo per te, che deve comprendere il carcere, ma anche la riabilitazione, la cura, il rigenerarsi del tuo Io migliore, perchè hai un'Anima anche tu"
D'altronde Gesù ha perdonato chi lo ha ucciso, i Santi hanno perdonato chi li ha torturati...perchè non dobbiamo farlo noi? chi siamo noi per sostituirci a Dio prima del Giudizio Universale?
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  Empty
MessaggioTitolo: Re: CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE    CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  EmptyLun Gen 05, 2015 6:17 pm

emmalou ha scritto:
Ho letto da qualche parte che c'è differenza tra il perdono tradizionale, sempre difficile e impegnativo, e il perdono assoluto. Quest'ultimo richiede la comprensione del fatto che nessuno deve perdonare niente perché non è vittima di nessuno, perché la vita è perfetta così ed è necessario per il nostro bene che noi affrontiamo delle prove. Quindi non abbiamo proprio niente da perdonare. Mi sembra una cosa bellissima, che cambia la vita e che, come dice Luna, non fa più pesare il passato sul presente e sul futuro.

Cara emmina Smile Colin Tipping parla del Perdono Assoluto, nel suo libro che si intitola proprio il "PERDONO ASSOLUTO". Una lettura che ha cambiato la vita a un'infinità di persone. Il suo messaggio è chiaro e il metodo descritto è alla portata di tutti: accogliere il miracolo del Perdono Assoluto, che è qualcosa di completamente diverso, come hai detto giustamente tu, da quello che viene normalmente chiamato perdono. Ciò che lo rende assoluto è la sua semplicità, la sua piena accessibilità e immediatezza. Ecco perché è diverso dal perdono tradizionale che, come tutti sappiamo, richiede una lunga applicazione e anche un certo eroismo.
Tutti abbiamo bisogno del perdono assoluto. Per chi lo sperimenta e ne fa un'abitudine, il Perdono Assoluto si trasforma in uno stile di vita, che regala ogni giorno felicità, armonia e pace. Perché perdonare? Si dice che la vendetta sia dolce, ma continuare "a interpretare il ruolo di vittima" significa pagare un prezzo altissimo. Il Perdono Assoluto regala padronanza e migliore controllo della propria vita, più energia, salute e relazioni più sincere.
Consiglio a tutti di leggere questo libro, anche a chi si ritiene così nel giusto da trattare con sufficienza chi perdona e sentirsi forte nel serbare rancore Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  Empty
MessaggioTitolo: Re: CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE    CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  EmptyLun Gen 05, 2015 6:20 pm

Proprio quello. Very Happy Tra l'altro è interamente scaricabile. Io ho letto solo qualche pagina, ma sicuramente lo leggerò. Smile
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  Empty
MessaggioTitolo: Re: CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE    CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  EmptyLun Gen 05, 2015 6:26 pm

Luna...pensavo proprio a quel tipo di reati, mi hai letto nel pensiero. Tra i peggiori.
Mi è piaciuto quanto scritto da Emmalou, per certe prove dovremmo ringraziare più che perdonare...
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  Empty
MessaggioTitolo: Re: CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE    CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  EmptyLun Gen 05, 2015 7:30 pm

Grazie emmina ed acquolina per i profondi spunti di discussione che mi offrite Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  Empty
MessaggioTitolo: Re: CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE    CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CARA BEFANA....RIFLESSIONI E RICHIESTE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cara Befana.......
» Cara, Befana...
» cara Befana
» Cara Befana
» Cara Befana...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: CARA BEFANA...-
Vai verso: