StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 LE ECLISSI DEL 2015 – L’OSCURAMENTO DEL SOLE E DELLA LUNA, ANCHE SE PREVISTI, HANNO ANCORA IL POTERE DI INQUIETARCI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LE ECLISSI DEL 2015 – L’OSCURAMENTO DEL SOLE E DELLA LUNA, ANCHE SE PREVISTI, HANNO ANCORA IL POTERE DI INQUIETARCI Empty
MessaggioTitolo: LE ECLISSI DEL 2015 – L’OSCURAMENTO DEL SOLE E DELLA LUNA, ANCHE SE PREVISTI, HANNO ANCORA IL POTERE DI INQUIETARCI   LE ECLISSI DEL 2015 – L’OSCURAMENTO DEL SOLE E DELLA LUNA, ANCHE SE PREVISTI, HANNO ANCORA IL POTERE DI INQUIETARCI EmptyMar Gen 06, 2015 7:09 pm

Un’esperienza emozionante per tutti gli esseri umani, da che Mondo è Mondo, è guardare il Cielo stella…ci si sente piccoli, quasi inadeguati. Proviamo a pensare agli Uomini Primitivi, quando incominciarono a guardare il Cielo, osservare la Volta Stellata oppure seguire l’alternarsi della luce del giorno e del buio della notte; il Sole e la Luna che scandivano e scandiscono ancora queste fasi…la Luna così affascinante e così misteriosa, così mutevole, capace di regalare misteriosi spettacoli ed emozioni di stupore…eppure, nonostante nei nostri giorni, l’uomo è andato sulla Luna, ancora non siamo in grado di guardarla senza emozionarci. La Luna è sempre quell’astro spettacolare che quando è piena, come un volto amato e temuto, rispecchia il nostro modo di sentire più profondo, quella parte femminile esistente non solo nella donna, ma anche nell’uomo, che si trova nell’inconscio. Pensiamo dunque come si potevano spaventare i Primitivi davanti allo spettacolo delle Eclissi di Sole o di Luna, quando la visione dei loro adorati Astri era oscurata. Anche oggi, durante le Eclissi, avvertiamo una sorta di ansia, ma soprattutto ecco perché durante le Eclissi, soprattutto di Sole, avvertiamo meno energia. Anche se, conoscendone i meccanismi, le Eclissi hanno un impatto emotivo minore, creano sempre un senso di insicurezza, soprattutto nei luoghi geografici dove si possono sperimentare appieno (qualcuno si ricorda come ci sentimmo in Italia, nel 1999, durante l’Eclissi di Sole, che ebbe il suo punto di visibilità massima, proprio sul nostro Cielo?...io mi sono sentita piccola e vulnerabile)
Gli effetti delle Eclissi, soprattutto di Sole, hanno una rilevante importanza in Astrologia, poiché sembrano avere effetto sulla vita stessa delle Nazioni, ripeto soprattutto su quelle dove sono visibili. Si è sperimentato, per esempio, che durante un Eclissi di Sole il mercato azionario subisce notevoli scombussolamenti. Le Eclissi di Luna, invece, sembrano influire di più a livello individuale, creando ansietà, emotività, freddo interiore. Questi effetti si amplificano se, durante l’Eclissi, ci sono determinate situazioni planetarie particolari (per esempio, sempre nel 1999 nel Cielo si era in opposizione perfetta tra Eclissi in Leone, che coinvolgeva il Sole ed il Nodo Lunare Nord, Giove e Saturno, Toro, Urano, Nettuno e Nodo Lunare Sud in Acquario…non dimentichiamoci dell’evento disastroso a livello mondiale accaduto dopo l’Eclissi, che fu l’attentato alle Torri Gemelle, l’11 Settembre 2001…infatti bisogna tenere ben presente che gli effetti disastrosi e sinistri di un’Eclissi di Sole durano tanti anni dopo il fenomeno, quante sono le ore di oscuramento che si hanno durante il fenomeno stesso. Gli effetti dell’Eclissi di Luna, invece, durano tanti giorni dopo il fenomeno, quante sono le ore di oscuramento durante il fenomeno stesso. E’ sempre consigliabile, non prendere iniziative importanti durante un’Eclissi, di Sole o di Luna che sia, perché l’energia cosmica è disarmonica. Quel momento, però, può diventare un importante momento di profonda introspezione (sempre per il principio che dal male nasce il Bene e che in una situazione negativa, c’è sempre qualcosa di positivo) che aiuterà a cambiare qualche aspetto della nostra vita che ha terminato il suo ciclo.

Nel 2015 si verificheranno 4 Eclissi:

- 2 Eclissi di Sole;
- 2 Eclissi di Luna;

di cui solo due saranno parzialmente visibili in Italia:

- Eclissi di Sole del 20 Marzo 2015;
- Eclissi di Luna del 28 Settembre 2015.

Chi conosce il proprio Tema Natale, nella sua interezza e non fatto al computer quindi, potrà osservare se e su quale punto di questo Cielo le Eclissi incideranno, perché la loro energia spingerà sicuramente a qualche cambiamento o a qualche scelta in relazione anche alla Casa Astrologica in cui avviene. Per chi non possiede il proprio Tema Natale, sarà sufficiente tenere presente, quanto segue:

20 MARZO 2015 – ECLISSI TOTALE DI SOLE

Sarà alle ore 09:46 GMT (Greenwich Mean Time) a 29°27’ in Pesci – Segno d’Acqua
Visibile in: Islanda, Europa (parzialmente in Italia), Nord Africa, Asia.

CONSEGUENZE A LIVELLO MONDIALE – Formandosi in un Segno d’Acqua, mobile, potranno verificarsi un aumento della piovosità, danni per inondazioni. Possibili pericoli di epidemie, decessi di persone importanti, delitti misteriosi; ma poiché nello stesso giorno, sia il Sole che la Luna passano nel Segno dell’Ariete (ringraziate Dio che esiste!!!), ci saranno eventi pubblici sensazionali.

CONSEGUENZE A LIVELLO PERSONALE – Sono particolarmente interessati i nati il 19, il 20 ed il 21 Marzo, ai quali è consigliabile una profonda presa di coscienza su tutti i problemi che possono assillare la loro vita, evitando sotterfugi ed avendo il coraggio di affrontare la realtà.

CONSIGLI PER TUTTI I SEGNI ZODIACALI

ARIETE – aspettate a prendere iniziative impegnative che, al momento, avrebbero difficile sviluppo;

TORO – chi sembra amico potrebbe rivelarsi nemico, meglio non fidarsi di nessuno, soprattutto delle nuove conoscenze;

GEMELLI – non trascurate gli impegni presi e non contate troppo su un’amicizia;

CANCRO – giorno non adatto al matrimonio e, per chi già è sposato, il consiglio è di essere disponibili al dialogo;

LEONE – evitate ogni tipo di speculazione finanziaria;

VERGINE – riflettete sull’importanza dei problemi con il partner;

BILANCIA – oggi e domani, se vi è possibile, prendetevi una vacanza dal lavoro;

SCORPIONE – non confondete una cotta erotica con il vero amore;

SAGITTARIO – meglio non firmare oggi gli accordi per l’acquisto di una casa;

CAPRICORNO – inizio di Primavera e voglia di superare i confini: aspettate;

ACQUARIO – non è giorno di spese: sarebbero sbagliate (per un Acquario in particolare….uomo avvisato, portafoglio salvato e pure le mie orecchie…se proprio sei colto dall’impulso dello shopping, esco io a farti gli acquisti e tu vai al supermercato con la lista della spesa tutta bella pronta!!!);

PESCI – non lasciate che il puro ragionamento offuschi le vostre intuizioni.

4 APRILE 2015 – ECLISSI PARZIALE DI LUNA

Sarà alle ore 10:10 GMT (Greenwich Mean Time) a 14°24’ in Bilancia – Segno d’Aria
Visibile in: Asia, Australia, Pacifico, Americhe.

CONSEGUENZE A LIVELLO MONDIALE – Formandosi in un Segno d’Aria, cardinale, possono essere disturbati gli affari esteri di ogni Paese, influenzando i commerci nazionali e le finanze nazionali. Sono possibili cambiamenti di relazioni a livello politico e disturbi nelle relazioni in genere.

CONSEGUENZE A LIVELLO PERSONALE – Sono particolarmente interessati i nati il 4 ed il 5 Aprile, il 7, l’8 ed il 9 Ottobre, le cui emozioni hanno alti e bassi notevoli e possono coinvolgere soprattutto le relazioni d’amore, gli accordi e la giustizia.

CONSIGLI PER TUTTI I SEGNI ZODIACALI

ARIETE – non litigate con il partner per cose da poco: non è il momento;

TORO – le questioni di denaro tra i coniugi possono essere motivo di incomprensioni;

GEMELLI – se desiderate partire per un lungo viaggio, aspettate che gli effetti dell’Eclisse svaniscano: basterà qualche giorno;

CANCRO – le incomprensioni in famiglia passeranno presto: non ingigantitele;

LEONE – sono sconsigliabili i viaggi e gli incontri tra parenti;

VERGINE – l’Eclissi tenta di annebbiare il buon senso nelle spese;

BILANCIA – quel senso di tristezza che offusca la vostra solarità passerà in fretta. Portate pazienza;

SCORPIONE – sono i giorni giusti per meditare ed iniziare ad interessarsi all’esoterismo, ma non per prendere iniziative;

SAGITTARIO – un’amicizia femminile potrebbe essere disturbata da piccoli inganni;

CAPRICORNO – un piccolo intoppo nella professione non deve farvi credere di avere fallito;

ACQUARIO – per il salto di qualità che desiderate, dovete avere ancora un po’ di pazienza;

PESCI – solitamente siete introspettivi, ma in questi giorni lo sarete ancora di più.

13 SETTEMBRE 2015 – ECLISSI PARZIALE DI SOLE

Sarà alle ore 06:54 GMT (Greenwich Mean Time) a 20°10’ in Vergine – Segno di Terra
Visibile in: Sud Africa, Oceano Indiano, Antartide.

CONSEGUENZE A LIVELLO MONDIALE – Formandosi in un Segno di Terra, porta difficoltà nel lavoro ed ai lavoratori; possono saltare le regole e nascere confusioni a tutti i livelli; danneggia i frutti della terra, porta ostacoli ai Capi di Stato ed ai Governi.

CONSEGUENZE A LIVELLO PERSONALE – Sono particolarmente interessati i nati il 13, il 14 ed il 15 Settembre, ai quali i rapporti di lavoro, le questioni pratiche, per molti anche la salute possono creare problemi. E’ un momento di stallo, quasi fosse impossibile portare avanti i propri programmi.

CONSIGLI PER TUTTI I SEGNI ZODIACALI

ARIETE – le situazioni di lavoro forse hanno bisogno di una revisione. Riflettete;

TORO – fate affidamento sul vostro realismo e non perdetevi in fantasie;

GEMELLI – siete intelligenti e dinamici, ma in questi giorni vi conviene segnare il passo;

CANCRO – potreste trovarvi nella situazione di rivedere o ridurre una meta o un obiettivo che vi siete prefissi;

LEONE – persone solari come voi soffrono nel periodo delle Eclissi, ma si tratta soltanto di avere pazienza e aspettare che finiscano;

VERGINE – se per altri, l’Eclissi di Sole può deprimere, per voi può essere un momento di riflessione profonda, utilissima ai vostri progetti;

BILANCIA – vi piacciono le cose belle, ma per ora è meglio desistere da grosse spese;

SCORPIONE – l’amicizia è una gran bella cosa, ma non bisogna pretendere di essere gli unici a goderla;

SAGITTARIO – se siete molto giovani e ambite a essere autonomi, sarà il caso che mettiate in atto tutta la vostra pazienza e restiate a casa con mamma e papà;

CAPRICORNO – non inquietatevi se siete costretti a rallentare il cammino, può essere lo stesso un momento fruttuoso;

ACQUARIO – sentite bloccato il vostro bisogno di libertà e vi sembra di avere i piedi incollati al terreno: passerà presto (con grande sollievo di tutti,in primis chi vi sta vicino);

PESCI – il partner vuole nuotare in acque tutte sue? Tornerà presto nelle vostre, ameno che voi non abbiate trovato acque più limpide in cui tuffarvi.

28 SETTEMBRE 2015 – ECLISSI TOTALE DI LUNA

Sarà alle ore 02:47 GMT (Greenwich Mean Time) a 4°40’ in Ariete – Segno di Fuoco
Visibile in: Italia, Europa, Pacifico, Americhe, Africa, Asia.

CONSEGUENZE A LIVELLO MONDIALE – Formandosi in un Segno di Fuoco, può eccitare le menti e produrre eventi pubblici di particolare gravità, che vanno da forti opposizioni ai poteri costituiti sino al rinvigorimento di movimenti antagonisti.

CONSEGUENZE A LIVELLO PERSONALE – Sono particolarmente interessati i nati il 24, il 25 ed il 26 Marzo e il 27, il 28 ed il 29 Settembre. Occorrerà controllare che l’emotività non sfoci in atteggiamenti violenti anche verso le persone della famiglia e soprattutto verso le donne ed i bambini.

CONSIGLI PER TUTTI I SEGNI ZODIACALI

ARIETE – moderate la vostra irruenza se non volete ricavarne danno;

TORO – non sprecate i vostri talenti, ma riflettete sulla loro bellezza;

GEMELLI – idealizzare spesso significa ingannarsi: siate realisti;

CANCRO – potreste essere disturbati dalle emozioni altrui. Rafforzatevi;

LEONE – le difficoltà che potreste incontrare contribuiscono alla vostra evoluzione;

VERGINE – la vostra capacità di discernimento ora vi è utile a mantenere il senso del reale controllare le emozioni;

SCORPIONE – la vulnerabilità della salute è legata alle eccessive emozioni. Sforzatevi di considerare la vita in positivo;

SAGITTARIO – vi sembra di essere privi di creatività? La ritroverete ben presto, non appena finisce l’Eclissi;

CAPRICORNO – l’irrequietezza di questi giorni non facilita l’armonia familiare; ritrovatela, dimenticando eventuali incomprensioni;

ACQUARIO – i rapporti, specialmente quelli tra colleghi e parenti sembrano segnare il passo. Evitate di discuterne con gli interessati, andrà meglio tra qualche giorno;

PESCI – mai momento fu ricco come questo, per andare a fondo delle problematiche che vi disturbano.

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
LE ECLISSI DEL 2015 – L’OSCURAMENTO DEL SOLE E DELLA LUNA, ANCHE SE PREVISTI, HANNO ANCORA IL POTERE DI INQUIETARCI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ECLISSI ANULARE DI SOLE DEL 29 APRILE 2014
» ECLISSI PARZIALE DI SOLE DEL 23 OTTOBRE 2014
» ECLISSI TOTALE DI LUNA DEL 15 APRILE 2014
» ECLISSI TOTALE DI LUNA DELL’8 OTTOBRE 2014
» Quanto sole...Troppo sole?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: ASTROLOGIA :: ASTROLOGIA ED ASTRONOMIA-
Vai verso: