StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: LA LIBERTA' NON SI CONQUISTA EVITANDO LE DIFFICOLTA'

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: LA LIBERTA' NON SI CONQUISTA EVITANDO LE DIFFICOLTA' Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: LA LIBERTA' NON SI CONQUISTA EVITANDO LE DIFFICOLTA'   PENSIERO DEL GIORNO: LA LIBERTA' NON SI CONQUISTA EVITANDO LE DIFFICOLTA' EmptyVen Mar 06, 2015 9:19 am

"Qualcuno dice: «Assumermi delle responsabilità? Non se ne parla! Non mi sposerò e non avrò figli. Mi rifiuto di legarmi: voglio essere libero!». Che illusione! Interiormente costui sarà ancora più limitato di altri che hanno accettato delle responsabilità, degli obblighi, poiché quella sua volontà di essere libero non gli è stata ispirata da un ideale nobile e disinteressato.
Ci si libera solo assumendosi anzitutto i propri impegni, e non sbarazzandosi di tutti i doveri nei confronti della famiglia e della società. Chi cerca la libertà rifiutando o, peggio ancora, abbandonando le proprie responsabilità per vivere una vita facile nell'egoismo e nei piaceri, un giorno o l'altro incontrerà fatalmente nuovi ostacoli, nuove forme di schiavitù destinate a fargli capire che sbaglia. Finché non avrà risolto il problema grazie al quale deve istruirsi, non troverà mai una via d'uscita. Ovunque vada dovrà affrontare una situazione ancora più faticosa. È come se le leggi che reggono il destino gli dicessero: «Tu non hai voluto imparare nulla in quella situazione? Ebbene, ecco qualcos'altro da imparare in questa!». Non bisogna evitare le difficoltà, ma occorre cercare di comprenderne bene il senso, e fare il necessario per superarle. Non c'è nulla che valga quanto la libertà, ma a condizione di cercarla secondo le regole divine."

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: LA LIBERTA' NON SI CONQUISTA EVITANDO LE DIFFICOLTA'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: LA LIBERTA' PIU' GRANDE DA CONQUISTARE, E' LA LIBERTA' INTERIORE
» PENSIERO DEL GIORNO: LA FELICITA' NON SI CONQUISTA IN UN GIORNO O CON UN EPISODIO DELLA VITA, MA E' IL FRUTTO DI UN LUNGO LAVORO DI PREPARAZIONE E DI MANTENIMENTO
» PENSIERO DEL GIORNO: SI CONQUISTA LA VERA FELICITA’, SOLO QUANDO CI SI APRE AGLI ALTRI
» PENSIERO DEL GIORNO: LIBERTA’, UGUAGLIANZA E FRATELLANZA
» PENSIERO DEL GIORNO: PERCHE' LA MORTE E' LIBERTA'?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: