StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 FRITTATA CON MENTUCCIA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

FRITTATA CON MENTUCCIA Empty
MessaggioTitolo: FRITTATA CON MENTUCCIA   FRITTATA CON MENTUCCIA EmptyGio Apr 02, 2015 10:46 pm

Ingredienti per 4 persone:

6 uova
70 g di mentuccia fresca
4 cucchiai di Parmigiano Reggiano grattugiato
Olio extravergine d’oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.


Preparazione: Lavate e asciugate le foglie di mentuccia, dopodiché sminuzzatele piuttosto grossolanamente. Sbattete le uova in una terrina insieme al Parmigiano Reggiano e a un pizzico di sale e pepe. Aggiungete quindi anche i pezzetti di mentuccia e mischiate con cura il tutto: il composto della frittata è pronto. Riscaldate un po’ d’olio extravergine in una padella antiaderente, dopodiché trasferitevi il preparato: per farlo espandere in modo uniforme su tutta la padella, inclinatela delicatamente tenendola dal manico. Abbassate il fuoco e cuocete la frittata qualche minuto per lato: mentre la cuocete, sollevatela leggermente dalla padella con una spatola di legno per evitare di bruciacchiarla. Quando risulterà dorata e rappresa, giratela con l’aiuto della spatola (o di un piatto o del coperchio della padella) e ultimate la cottura dall’altro lato. La frittata con mentuccia è ottima da servire calda, tiepida o fredda!

Idee e varianti: Se per motivi di linea o altro desiderate preparare una frittata più leggera, potete cuocerla in forno, per circa 15' a 180°.

Un piccolo accorgimento per ottenere una frittata più gonfia: montate a parte gli albumi a neve ben ferma e incorporateli al resto del composto con movimenti delicati dal basso verso l’alto.

Questa frittata si può arricchire unendo altri ingredienti a piacere: dei cubetti di pancetta o di prosciutto, del formaggio tagliato a pezzetti oppure della ricotta.

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
FRITTATA CON MENTUCCIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FRITTATA DI PATATE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: I MENU' DI PASQUA :: SECONDI PIATTI PASQUALI-
Vai verso: