StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: ANALOGIE TRA ALBERO ED ESSERE UMANO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: ANALOGIE TRA ALBERO ED ESSERE UMANO Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: ANALOGIE TRA ALBERO ED ESSERE UMANO   PENSIERO DEL GIORNO: ANALOGIE TRA ALBERO ED ESSERE UMANO EmptyLun Apr 20, 2015 10:24 pm

"Fra l’albero e l’essere umano esistono alcune analogie che è interessante approfondire. Iniziamo dalle radici: in lui, esse sono rappresentate dallo stomaco, dal ventre e dal sesso. L’uomo infatti è radicato alla terra tramite lo stomaco e l'intestino per nutrirsi, e tramite il sesso per riprodursi. Il tronco dell’albero è rappresentato dai polmoni e dal cuore, che comandano i sistemi respiratorio e circolatorio. Nell’albero, lungo l'intero tronco, la corrente ascendente trasporta la linfa grezza sino alle foglie dove questa si trasforma, mentre la corrente discendente trasporta la linfa elaborata che nutre l’albero. Nell’uomo il sistema venoso trasporta fino ai polmoni il sangue viziato affinché si purifichi, e il sistema arterioso trasporta il sangue purificato attraverso tutto l’organismo per conservarne il vigore. Infine, le foglie, i fiori e i frutti dell’albero corrispondono nell’uomo alla testa, che riceve le energie più sottili, quelle del sole spirituale: lo spirito. Chi risveglia lo spirito in sé, capta le energie divine e diventa capace di dare i migliori frutti."

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: ANALOGIE TRA ALBERO ED ESSERE UMANO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: COME IL SEME PORTA IN SE' L'IMMAGINE DELL'ALBERO CHE LO HA PRODOTTO, COSI' OGNI ESSERE UMANO PORTA IN SE' L'IMMAGINE DEL PADRE CELESTE
» PENSIERO DEL GIORNO: L'ESSERE UMANO E' CONCEPITO IN MODO TALE DA ESSERE OBBLIGATO AD USCIRE DA "SE STESSO"
» PENSIERO DEL GIORNO: L’AMORE PUO’ ESSERE PARAGONATO AD UN ALBERO
» PENSIERO DEL GIORNO: SIMILITUDINE TRA L'ESSERE UMANO E LA BANCA
» PENSIERO DEL GIORNO:OGNI ESSERE UMANO HA DESIDERI ED AMBIZIONI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: