StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.

IndiceCalendarioFAQRegistratiAccedi

Condividere | 

Le parole che mi mancano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Acquamarina
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Le parole che mi mancano   Sab Mag 16, 2015 3:38 pm

Le parole che mi mancano, quelle che avrebbero dovuto chiarire una scelta, quelle che avrebbero dovuto guidarmi, sostenermi, incoraggiarmi, permettermi di sapere che ero amata e potevo esistere in pieno diritto.
Le parole che, invece, troppo spesso mi umiliavano, mi ammutolivano, mi si vietava di dire, anche senza dirlo apertamente, quelle che nessuno ha avuto il coraggio di dirmi e che ha fatto nascere in me la paura di udirle, le parole per sottomettermi, per conformarmi a un ideale, per nascondere, per accontentarmi di poco...
Ed ora le tue, quelle di cui sei così avaro, quelle che per egoismo non ti degni di donare, quelle dette e quelle taciute per manipolare, per il terrore di dover ammettere di aver bisogno, per l'assurda sensazione di sentirti invaso, attaccato nella tua fortezza che non permette al vero dialogare di entrare o uscire. Le parole di cui ho sete da morire, che mi nutrono più di qualsiasi bacio, quelle che forse non sentirò mai, quelle poche dette e poi smentite.
Le parole che svelano una persona che sento di non conoscere, che mi confonde invece di darmi certezze. Le parole che non vorrei mai sentire, quelle che fanno male, malissimo, e che sembra trovino facilmente la strada per uscire...a differenza delle altre.
E le parole dei libri, quelle che posso amare senza timore che mi vengano negate. Quelle che compri per poterle sentire.
E le mie, spesso confuse, sbagliate, impaurite, arroganti per nascondere la paura, provocatorie per smuovere qualcosa, arrabbiate...ma anche generose e amorevoli, comprensive e riservate.
Per ora non sono soddisfatta del mio rapporto con le parole. Proprio no.

che fiorisca la luce, che fiorisca la luce, che fiorisca la luce... che fiorisca...
che fiorisca il cuore, che fiorisca il cuore... che fiorisca[img]
Tornare in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Le parole che mi mancano   Sab Mag 16, 2015 4:18 pm

Forse non è un caso che proprio oggi che la mia sete di parole ha raggiunto proporzioni astronomiche le affermazioni positive siano queste... 
Qualsiasi cosa io abbia bisogno di sapere mi viene comunicata in modi meravigliosi.

che fiorisca la luce, che fiorisca la luce, che fiorisca la luce... che fiorisca...
Acquamarina
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Le parole che mi mancano   Mer Mag 20, 2015 1:57 pm

Oggi ho scoperto di avere parole taglienti da dire senza paura quando mi sento vittima di un'ingiustizia. Ho sempre evitato i conflitti e ho ingoiato tanta rabbia cercando di gestire l'esplosione, ma oggi non sono riuscita e davanti a quella che per me era un'ingiustizia mi sono ribellata. Certo L'inesperienza ha fatto sì che non controllassi bene quello che usciva dalla bocca e l'agitazione della novità mi ha lasciata scossa per molto. Forse, anzi, sicuramente, c'è un modo più controllato, gentile e anche furbo per ottenere giustizia, ma forse avevo trattenuto troppo a lungo queste parole per situazioni simili che subivo fin da bambina e alle quali non riuscivo a reagire. Mi capitano spesso forse perché non le ho mai affrontate, non ho mai fatto valere i miei diritti e ho lasciato che mi schiacciassero per non offendere con la mia rimostranza. Mi sono sempre sottomessa ai prepotenti mascherati da aventi diritto.
Oggi le mie parole sono state dure e ho resistito, a un certo punto, alla tentazione di dirne di più taglienti, anche se svelavano una scomoda verità, ma mi sono resa conto che sarebbero diventate controproducenti e la vittoria sarebbe stata amara.

Forse la Papessa a rovescio di questa settimana ne sa qualcosa?

Acquamarina
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Le parole che mi mancano   Gio Dic 03, 2015 10:40 am

Riprendo perché mi sto rendendo conto che la parola per me è veramente importante...non quella detta da me, ma quella che vorrei sentire.
Ho bisogno che il Verbo si faccia Parola per me che ho bisogno di capire.
E queste parole spiegan quello che sento:
(da: "Il Profeta" di Khalil Gibran)

I vostri cuori conoscono nel silenzio i segreti dei giorni e delle notti.
Ma le vostre orecchie hanno sete del suono della vostra conoscenza del cuore.

Voi vorreste conoscere con parole ciò che avete sempre saputo nel pensiero.
Voi vorreste toccare con le dita il nudo corpo dei vostri sogni.

Acquamarina
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Le parole che mi mancano   Dom Dic 13, 2015 8:34 pm

A proposito di ringraziare, oggi devo dire grazie perché un'altra luce si è accesa a seguito delle parole, parole a spiegazione di un Verbo che non ha tempo.
Grazie I love you

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Le parole che mi mancano   

Le parole che mi mancano
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
StreghettediLuna :: CONCORSO ESOTERICO :: CONCORSO ESOTERICO 2015-
Andare verso: