StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: ORGOGLIO ED UMILTA’- DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: ORGOGLIO ED UMILTA’- DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: ORGOGLIO ED UMILTA’- DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA   PENSIERO DEL GIORNO: ORGOGLIO ED UMILTA’- DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA EmptyVen Dic 11, 2015 10:38 am

“A seconda dei casi, l’orgoglio e l’umiltà sono considerati qualità oppure difetti. Ma dal punto di vista spirituale si può dire che l’orgoglio impoverisce gli esseri umani, mentre l’umiltà li arricchisce. Osservate l’atteggiamento dell’orgoglioso: si gonfia, è pieno di sé, mentre l’uomo umile è vuoto. Ebbene, è proprio quel vuoto ad attirare la pienezza, la pienezza spirituale. Perché non appena nella natura si verifica un vuoto da qualche parte, una forza si precipita per colmarlo. Occorre essere umili per attirare il Signore, poiché Egli non può trovare posto là dove i recipienti sono già pieni: bisogna aver fatto il vuoto dentro di sé perché Egli possa entrare.
Se dite: «Mio Dio, io sono sciocco e Tu sei la saggezza, io sono povero e Tu sei la ricchezza, io sono debole e Tu sei la forza…» state facendo il vuoto in voi, e allora la Divinità si affretterà a colmarvi. Invece, se vi lodate per le vostre virtù e le vostre capacità, il Signore vi dirà: «Visto sei così contento di te, rimani come sei: non hai bisogno di Me». “

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: ORGOGLIO ED UMILTA’- DUE FACCE DELLA STESSA MEDAGLIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: IL BENE E IL MALE SONO DUE ASPETTI DELLA STESSA REALTA'
» PENSIERO DEL GIORNO: DISCERNIMENTO E UMILTA’ PER RESISTERE “AGLI URTI DELLA VITA”
» PENSIERO DEL GIORNO: L’ORGOGLIO E’ IL PERICOLO PIU’ GRANDE SUL CAMMINO DELL’EVOLUZIONE
» PENSIERO DEL GIORNO:L’UMILTA’ NON E’ UNO SVILIMENTO DI SE’
» PENSIERO DEL GIORNO: COME RICONOSCERE L'UMILTA'

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: