StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: L'OCCHIO DI DIO E' IL SIMBOLO DELLA SUA PRESENZA AL NOSTRO FIANCO ED IN NOI

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: L'OCCHIO DI DIO E' IL SIMBOLO DELLA SUA PRESENZA AL NOSTRO FIANCO ED IN NOI Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: L'OCCHIO DI DIO E' IL SIMBOLO DELLA SUA PRESENZA AL NOSTRO FIANCO ED IN NOI   PENSIERO DEL GIORNO: L'OCCHIO DI DIO E' IL SIMBOLO DELLA SUA PRESENZA AL NOSTRO FIANCO ED IN NOI EmptyVen Dic 18, 2015 9:29 am

"L’occhio al centro di un triangolo è un simbolo molto diffuso nel cristianesimo e in certi movimenti spirituali: rappresenta l’occhio di Dio che vede tutto. Ciò non significa – come alcuni credono ingenuamente – che Dio si occupi di annotare tutte le azioni buone e cattive degli esseri umani, per poi punirli o ricompensarli. L'occhio di Dio si trova in realtà nell’uomo stesso, e se egli è in grado di percepire quello sguardo che “scruta i reni e i cuori”, come è scritto nella Bibbia, avanzerà sul cammino della luce senza rischiare di perdersi. Finché la coscienza spirituale di un essere non è sufficientemente sviluppata, questa sorveglianza è necessaria, salutare. Nella vita di ogni giorno, chi è cosciente dei propri doveri non ha bisogno di essere sorvegliato, anzi, lavora meglio sentendosi libero. Ma nel piano spirituale – di cui stiamo parlando – affinché la sorveglianza dell’occhio di Dio non sia più necessaria, l’essere umano deve avere raggiunto un grado di sviluppo molto elevato, e in particolare deve aver acquisito la piena consapevolezza dell’importanza dell’opera cosmica alla quale partecipa. Finché non ha raggiunto un tale livello di coscienza, questa sorveglianza è la sua salvaguardia, ed egli deve non solo accettarla, ma anche chiederla."

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: L'OCCHIO DI DIO E' IL SIMBOLO DELLA SUA PRESENZA AL NOSTRO FIANCO ED IN NOI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: LA CROCE COME SIMBOLO DI RESURREZIONE
» PENSIERO DEL GIORNO: LA FIAMMA COME SIMBOLO DEL NOSTRO SPIRITO
» PENSIERO DEL GIORNO: IL PANE E' IL SIMBOLO DEL NUTRIMENTO SPIRITUALE
» PENSIERO DEL GIORNO: IL SILENZIO E' ESPRESSIONE DELLA PRESENZA DIVINA
» PENSIERO DEL GIORNO: LA NOSTRA PRESENZA INFLUENZA SEMPRE GLI ALTRI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: