StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TALISMANO DI OGGI 20 FEBBRAIO 2016

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

TALISMANO DI OGGI 20 FEBBRAIO 2016 Empty
MessaggioTitolo: TALISMANO DI OGGI 20 FEBBRAIO 2016   TALISMANO DI OGGI 20 FEBBRAIO 2016 EmptySab Feb 20, 2016 11:22 am

PREVISIONE - Oggi bisogna dimostrare determinazione, per ricevere quello che desideriamo e vogliamo con tutta la nostra anima.


TALISMANO DI OGGI 20 FEBBRAIO 2016 Giaiet10


DONI DELLA PIETRA - Questo talismano ci aiuta a capire i segreti del nostro karma, inoltre ci aiuta a capire la famiglia; protegge dagli incubi e dalla paura. Fu usato come talismano fin dall'età della pietra, perchè allontana l'energia negativa ed allevia le paure immotivate; portata attorno al collo, la pietra viene usata come protezione. Preserva dalla malattia e dalla violenza e protegge durante i viaggi spirituali; anticamente veniva usata per proteggersi dagli spiriti dell'oscurità.
Coloro che vengono attratte da questa pietra sono "anime antiche", con un lungo passato di incarnazioni sulla Terra. Il giaietto è utile per aprirsi a esperienze psichiche e a ricercare l'illuminazione spirituale. Tradizionalmente i gioielli di giaietto erano considerati un tutt'uno con il corpo di chi li indossava. Il giaietto non è una pietra vera e propria ma un legno fossilizzato molto simile al carbone, soltanto più duro; è un mineraloide relativamente raro, di colore nero, che focalizza la protezione e la creazione di energia positiva. Fisicamente è un materiale abbastanza leggero e molto bello quando è lavorato e reso brillante. Il giaietto può essere usato per scacciare pensieri spaventosi e per proteggere chi lo indossa da malattie e violenza. Protegge nella ricerca degli affari e accresce la stabilità delle finanze. Questo minerale si allinea con il chakra di base ed è un agente calmante che aiuta a diminuire le manifestazioni depressive. Il giaietto dunque è associato con la protezione, l'ottimismo e l'equilibrio emotivo; ci insegna ad essere puri di cuore, cortesi e premurosi e inoltre ci protegge da pensieri e vibrazioni negative, siano queste le nostre o siano quelle degli altri. Il giaietto è una pietra dell'ottimismo, che emana allegria e felicità nell'ambiente. Essa ci aiuta a sviluppare la volontà per raggiungere uno scopo e il senso della fiducia e dell'affidamento al divino; crea coraggio ed abilità di comando ed è perciò utile a coloro che sono timidi nel tradurre le loro convinzioni spirituali in azioni nel mondo. Il giaietto poi è uno dei “materiali” preferiti dalle streghe, un protettore terreno molto potente. Disperde la paura e la negatività e protegge da incantesimi e incidenti. La potenza del giaietto è amplificata quando viene associato alla moldavite, alla fenacite ed all'azeztulite per l'attivazione del Corpo di Luce e per il collegamento cosciente ai Regni dello Spirito. Il giaietto usato in cristalloterapia deve essere purificato dopo ogni applicazione; è indicato per rendere solide le finanze e per proteggere gli affari; può essere sistemato in un salvadanaio, nella zona benessere della casa (l'estremo angolo sinistro posteriore) o nei locali uso ufficio. Il giaietto incita a prendere in mano il controllo della propria vita, bilancia gli stati d'animo alternanti e allevia la depressione, portando stabilità ed equilibrio. Può essere applicato ovunque, ma come gioiello deve essere montato in argento. Questa pietra scaccia gli spiriti maligni dalla casa di chi la porta e preserva dalle malattie e dal malocchio la persona alla quale viene regalata. Sul finire del secolo scorso, come durante il Medioevo, fu di moda conservare le fedi nuziali in un cofanetto di jais come buon augurio. Lucente come la seta, il suo primo impiego fu nei rosari dei monaci e come base per cammei, successivamente come amuleto contro il malocchio. Si purifica nella terra e si attiva o si ricarica, strofinandolo su di un panno di lino.

A LIVELLO FISICO - A livello fisico, mantiene costante il flusso di energia nel corpo, frenando l'insorgere di malattie. Il giaietto cura l'emicrania e può essere usato nella terapia contro l'epilessia e il raffreddore; riduce l'ingrossamento delle ghiandole linfatiche e cura i disturbi allo stomaco; anticamente veniva usato per combattere anche i dolori mestruali.  Per i dolori reumatici, basta portare una collana di giaietto almeno per una quindicina di giorni per una donna, per un uomo un bracciale sul polso sinistro. È utile nei disturbi alla bocca, alle gengive e all'intestino. Calma le irritazioni ed aiuta nelle malattie della pelle.

A LIVELLO PSICHICO E SPIRITUALE - A livello spirituale e mentale, potenzia la consapevolezza psichica e calma le menti agitate. Protegge dalle malattie e dalle negatività, allontana gli incubi e potenzia la consapevolezza. E' associato con la protezione, l'ottimismo, l'equilibrio emotivo; ci insegna ad essere puri di cuore, cortesi e premurosi, ci protegge dai pensieri negativi. Disperde la paura e la negatività e protegge da incantesimi ed incidenti. Potenzia la consapevolezza psichica e calma le menti agitate. Assorbe in modo sorprendente le energie negative e perciò è considerato un ottimo amuleto protettivo.

CHAKRA – Il giaietto corrisponde al Primo Chakra ed è il Chakra della base fisica, che è  detto MULADHARA e significa “radice”. Questa pietra purifica il Chakra della base e stimola il movimento ascensionale dell'energia kundalini. Posto sul petto, spinge l'energia kundalini verso il chakra della corona.

ANGELI E ARCANGELI – Il giaietto è una delle pietre corrispondenti all’ARCANGELO BINAEL (TSAPHKIEL o ISAPHKIEL)

ZODIACO – Il giaietto è  una delle pietre corrispondenti al Segno Zodiacale del CAPRICORNO
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
TALISMANO DI OGGI 20 FEBBRAIO 2016
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TALISMANO DI OGGI 02 FEBBRAIO 2016
» TALISMANO DI OGGI 10 FEBBRAIO 2016
» TALISMANO DI OGGI 19 FEBBRAIO 2016
» TALISMANO DI OGGI 27 FEBBRAIO 2016
» TALISMANO DI OGGI 03 FEBBRAIO 2016

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: TALISMANO DEL GIORNO-
Vai verso: