StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SAN VALENTINO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

SAN VALENTINO Empty
MessaggioTitolo: SAN VALENTINO   SAN VALENTINO EmptySab Mar 05, 2016 3:09 pm

SAN VALENTINO Valent10

Il Santo Martire nacque a Terni attorno al 175 d.C. e, giovanissimo, divenne il primo vescovo della città. Probabilmente fu anche medico. Si guadagnò il titolo di Protettore degli Innamorati quando celebrò il matrimonio tra il legionario romano Sabino e la giovane cristiana Serapia. In realtà il suo martirio, che subì quando era quasi centenario, servì alla Chiesa Cattolica per sostituire con una cerimonia cattolica, le feste pagane che si celebravano a Roma, note come “Lupercus”, ossia cerimonie orgiastiche che si svolgevano proprio a metà Febbraio. Coppie estratte a sorte si univano allora ritualmente per rendere fecondi i campi, mentre le giovani spose venivano frustate con cinte di pelle di capretto o ariete, animale notoriamente focoso. La leggenda cristiana vuole che San Valentino, amante dei fiori, usasse donare alle coppie di innamorati una rosa raccolta nel suo giardino. Questa usanza fece sì che un numero sempre maggiore di coppie richiedesse al Santo di unirle in matrimonio, tanto da indurlo a dedicare un giorno all’anno, il 14 Febbraio appunto, ad una benedizione nuziale generale.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
SAN VALENTINO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BUON SAN VALENTINO FORUM....BUON SAN VALENTINO FAMIGLIA
» SAN VALENTINO
» SAN VALENTINO
» COCKTAIL "SAN VALENTINO"
» BISCOTTI DI SAN VALENTINO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE ED IL BENESSERE DELL'ANIMA :: SANTITA' ED ESOTERISMO :: SANTITA' ED ESOTERISMO DEL MESE DI FEBBRAIO-
Vai verso: