StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO TAO DI OGGI 10 MARZO 2016

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO TAO DI OGGI 10 MARZO 2016 Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO TAO DI OGGI 10 MARZO 2016   PENSIERO TAO DI OGGI 10 MARZO 2016 EmptyGio Mar 10, 2016 5:32 am

PENSIERO TAO DI OGGI 10 MARZO 2016 Th?id=OIP.M4cce9739fee4b0f466bff450759dd6c0o0&pid=15

Nascondi i tuoi tesori e riponili nel petto, non mostrarli agli altri
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

PENSIERO TAO DI OGGI 10 MARZO 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO TAO DI OGGI 10 MARZO 2016   PENSIERO TAO DI OGGI 10 MARZO 2016 EmptyGio Mar 10, 2016 9:43 am

Quali sono i tesori da nascondere?

Io sono piuttosto riservata per carattere ma a volte magari nascondo cose che invece farei bene a condividere...
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO TAO DI OGGI 10 MARZO 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO TAO DI OGGI 10 MARZO 2016   PENSIERO TAO DI OGGI 10 MARZO 2016 EmptyGio Mar 10, 2016 10:01 am

Secondo il Tao i tesori da nascondere nel cuore sono solo 3 e sono i fondamenti del taoismo religioso stesso: amore (pazienza per il Tao), umiltà (semplicità per il Tao) e compassione, che vanno nascosti non perchè non si debbano dimostrare, ma non dobbiamo noi abusarne, per farne un richiamo d'attenzione su di noi da parte degli altri.

« Ho solo tre cose da insegnare:
semplicità, pazienza, compassione.
Questi sono i tre tuoi più grandi tesori.
Semplicemente nelle azioni e nei pensieri,
tu ritorni alla fonte dell'essere.
Paziente sia con gli amici sia con i nemici,
tu ti concili con il senso delle cose.
Compassionevole verso te stesso,
riconcili tutti gli esseri del mondo. »
(Tao Te Ching, Capitolo 67)

Si comprende meglio questo pensiero, se risaliamo al vero significato della parola TAO....infatti TAO vuol dire "via" ma ha un significato esoterico intrinseco che vuol dire "se faccio così perdo i miei tesori" cioè se non agisco secondo l'armonia degli opposti e della relatività delle cose umane, perdo tutto ciò che mi fa stare bene. Di solito noi consideriamo il bene in lotta con il male, la luce in lotta con il buio, la vita in lotta con la morte. Scopo della scienza e della tecnologia occidentali è allora quello di darci salute senza malattie, piacere senza dolore, ricchezza senza povertà. Ma cominciamo solo ora a renderci conto che agendo così creiamo forse più problemi di quanti ne risolviamo: l'inquinamento, il pericolo di una guerra nucleare, l'alienante civiltà delle macchine non sono che alcuni inquietanti aspetti di questo modo di vedere le cose.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

PENSIERO TAO DI OGGI 10 MARZO 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO TAO DI OGGI 10 MARZO 2016   PENSIERO TAO DI OGGI 10 MARZO 2016 EmptyGio Mar 10, 2016 10:43 am

Ho capito...e mi accorgo che per quanto riguarda la pazienza ci devo lavorare..
Grazie studyI love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO TAO DI OGGI 10 MARZO 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO TAO DI OGGI 10 MARZO 2016   PENSIERO TAO DI OGGI 10 MARZO 2016 EmptyGio Mar 10, 2016 11:04 am

La pazienza è la miglior virtù Smile lavora lavora acquolina mia Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





PENSIERO TAO DI OGGI 10 MARZO 2016 Empty
MessaggioTitolo: Re: PENSIERO TAO DI OGGI 10 MARZO 2016   PENSIERO TAO DI OGGI 10 MARZO 2016 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PENSIERO TAO DI OGGI 10 MARZO 2016
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO TAO DI OGGI 22 MARZO 2016
» PENSIERO TAO DI OGGI 11 MARZO 2016
» PENSIERO TAO DI OGGI 27 MARZO 2016
» PENSIERO TAO DI OGGI 06 MARZO 2016
» PENSIERO TAO DI OGGI 12 MARZO 2016

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE ED IL BENESSERE DELL'ANIMA :: TAO OVVERO LA VIA DEL SORRISO-
Vai verso: