StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 IL TRANSITO DI VESTA, DEA DELLA FIAMMA, IN ARIETE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

IL TRANSITO DI VESTA, DEA DELLA FIAMMA, IN ARIETE Empty
MessaggioTitolo: IL TRANSITO DI VESTA, DEA DELLA FIAMMA, IN ARIETE   IL TRANSITO DI VESTA, DEA DELLA FIAMMA, IN ARIETE EmptyVen Mar 18, 2016 11:08 am

Questo transito si ripete ogni quattro anni ed i suoi influssi si fanno sentire anche nell’anno successivo; l’ultimo transito dell’asteroide Vesta in Ariete, Segno Zodiacale che regnava quando fu scoperta, è avvenuto da Giugno ad Ottobre 2015, ma gli influssi si fanno ancora sentire e ci aiuteranno a capire diversi atteggiamenti di chi ci sta accanto, Segno per Segno. Vesta è uno dei cinque Asteroidi Maggiori, scoperti all’inizio del 1800 e che si trovano tra l’orbita di Marte e l’orbita di Giove. Vesta, nello specifico, è stata scoperta nel 1807 da Heinrich W. Olbers; è dotata di una luminosità così intensa, che in condizioni di cielo sereno, è visibile ad occhio nudo.  Ha un periodo di rivoluzione di circa tre anni, al termine dei quali torna al Segno di partenza, che è appunto l’Ariete e gli effetti di questo transito sono: il bisogno di sicurezza spinto all’estremo (bisogno quanto mai avvertito anche in questo anno), fanatismo ideologico e religioso (i fatti di cronaca di questo 2016 ne sono già pieni, pur essendo al primo trimestre dell’anno), richiamo al rigore, riscoperta dei valori familiari. Con questa transito, Vesta comunque ci è amica e ci aiuta a coltivare quel calore interno, quella forza magica che traduce i desideri in realtà, quella scintilla divina presente in ognuno di noi. Così la pensavano anche gli Antichi, che al Fuoco Sacro attribuivano grande importanza: era il garante dell’ordine pubblico, il difensore della comunità. Non doveva mai spegnersi, perché il suo perenne sacrificio, l’innocenza che purifica, mondava le colpe degli esseri umani e garantiva la continuità della stirpe. Guai però se una delle dieci fanciulle, le Vestali appunto, preposte alla custodia del Tempio, avesse perso la propria verginità: la punizione era terribile, come quella inflitta a Rea Silvia, sepolta viva dopo aver dato alla luce i suoi due gemelli, Romolo e Remo. Vediamo ora, Segno per Segno gli effetti di questo importantissimo transito.

ARIETE

IL TRANSITO DI VESTA, DEA DELLA FIAMMA, IN ARIETE 0111

FUOCO NEL FUOCO

Il fuoco di Vesta non ti farà sconti, metterà a nudo la tua anima, illuminando le tue insicurezze. La tua reazione sarà un richiamo all’ordine ed al rigore, dalle istituzioni ti aspetterai protezione, diventando tu stesso più rigido per autodifesa. Quello che gli altri trovano al di fuori, nell’amore, nel successo, nel mondo, tu lo cercherai in te stesso e lì lo troverai, fedelissimo ai tuoi propositi, ai tuoi ideali ed alla tua fede. Guai a fermarti, basta un “no” a farti sentire incatenato e poiché la pazienza non compare tra le tue virtù, scalpiterai sbuffando, smanioso di riprendere la corsa.

Il tuo baricentro – La tua individualità, la tu personalità. Attento però che tra io ed ego corre una bella differenza.

La saggezza del Fuoco – Al fuoco della verità le obiezioni non sono che mantici


TORO

IL TRANSITO DI VESTA, DEA DELLA FIAMMA, IN ARIETE 0211

ARDENTE SOTTO LA TERRA

Sulle prime il transito di Vesta passerà inosservato, lasciandoti credere di essere sfuggito al so sguardo controllore, ma sarà dopo la sua conclusione che lascerà evidenti effetti del suo passaggio. La sua azione sarà tutta interiore per mettere in luce i tuoi talenti fino a farli risplendere, ma anche trasformare in scintille luminose le tue parti oscure. Insomma, ti attende un periodo impegnativo, benché diverso rispetto al solito clichè: tante corse affannate e contatti convulsi, il lavoro sarà interiore, mentre a chi ti osserva darai l’impressione di placida noncuranza, statico e sonnolento all’apparenza, ma intimamente iperattivo.

Il tuo baricentro – E’ la parte spirituale ad aggiudicarsi il primato, con pratiche meditative e lunghe riflessioni solitarie: come la Dea immota, al centro del Tempio.

La saggezza del fuoco – La musica deve fa sprizzare il fuoco dallo spirito degli uomini.


GEMELLI

IL TRANSITO DI VESTA, DEA DELLA FIAMMA, IN ARIETE 0310

ARIA E FUOCO, SODALIZIO INOSSIDABILE

Tra l’Aria, Elemento del tuo Segno Zodiacale, ed il Fuoco di Vesta esiste da sempre un sodalizio inossidabile, ma quando il suo passaggio si avvicina, sei tu stesso ad andarle incontro, curioso di scoprire cosa ti ha portato in dono. Quello che ti rimarrà dopo la fine del transito sarà una presa di coscienza che devi dire basta ai voli di fantasia ed ai giochi amorosi, perché l’incorruttibile Vesta non approva, perciò ti toccherà mettere ordine sei sentimenti, separando l’amore dall’amicizia. In compenso, guadagnerai amicizie più profonde, collaborazioni stabili ed una rassicurante sensazione di appartenenza, vittoriosa su ogni forma di solitudine. Anche la tua, ben dissimulata, da una vita sociale caotica ed un’agenda piena di indirizzi ed una marea di “sedicenti” amicizie, più improntate alla condivisione di interessi che ad una scelta elettiva del cuore.

Il tuo baricentro – Si trova nei rapporti autentici, quelli che magari fino ad ora ti sei negato o non hai voluto considerare a vantaggio di altri che non meritavano la tua attenzione. Sarà una totale messa in gioco di te stesso, che piacerà a tutti, incluso tu.

La saggezza del fuoco – Un genio è come il fuoco, in qualche modo si fa sentire.


CANCRO

IL TRANSITO DI VESTA, DEA DELLA FIAMMA, IN ARIETE 0411


ACQUA E FUOCO, APERTA CONFLITTUALITA’

All’Acqua placida del tuo Segno Zodiacale, il Fuoco di Vesta, forte e tenace, darà un gran fastidio, soprattutto dopo il transito. Infatti scoprirai di avere una cosa in comune con Vesta, la staticità, lei immobile al centro del Tempio, tu pigro e sedentario, insediato nelle tue abitudini. Come avviene in tutte le situazioni conflittuali, dei punti di contatto ci sono, basta avere la pazienza e la voglia di scoprirli in modo costruttivo: il senso della famiglia e della comunità, il gusto per la tradizione, l’amore per la casa, il rispetto del passato…sono tutte caratteristiche in comune con la Dea Vesta, che però ti disturberà per diversi mesi, mettendo in crisi tutte le tue certezze. In realtà il conflitto è dentro di te, tra la voglia di emergere, consolidare la tua posizione, le esigenze dei tuoi cari, che reclameranno la tua presenza, mugugnando perché in casa non ci sarai mai o quasi mai.

Il tuo baricentro – Importante identificare un traguardo, un obiettivo a cui tendere: non servirà correre od affannarti, quando sarà il momento giusto, cose e persone si incontrano sempre a metà strada!!!

La saggezza del fuoco – Chi sa far fuoco sa far casa.


LEONE

IL TRANSITO DI VESTA, DEA DELLA FIAMMA, IN ARIETE 0511

LA TORCIA DEL COLONO

Gli antichi Greci portavano via un tizzone del Sacro Fuoco della propria città natale e lo utilizzavano per fondarne una nuova oltremare. Il paradosso è che Vesta, immobile Signora del focolare, ti farà viaggiare in lungo ed in largo, non solo fisicamente ma anche psicologicamente e spiritualmente che sia per conoscere luoghi nuovi, per cultura o per lavoro o per ritrovare un amore o semplicemente per trovare te stesso. Sarà un periodo di pellegrinaggi tra emozioni contrastanti tra loro, dalla gioia al dolore in un attimo, come un fulmine a ciel sereno, tra fantasie e bruschi ritorni alla realtà.

Il tuo baricentro
– In controtendenza con gli ideali del posto fisso al Sole, il tuo baricentro è nei viaggi e scoprirai che tutto si muove intorno a te, ma soprattutto insieme a te, se tu ti uniformi alla realtà, uscendo dalla fantasia.

La saggezza del fuoco – L’invidia è come un fuoco, si dirige sempre verso l’alto.


VERGINE

IL TRANSITO DI VESTA, DEA DELLA FIAMMA, IN ARIETE 0611

LA TERRA, CUSTODE DEL FUOCO

Il focolare è la sede del fuoco, circoscritto dalla pietra che lo addomestica, impedendogli di prendere il sopravvento. Lo stesso avviene nel nostro Pianeta, il magma incandescente tenuto a freno dalla crosta rocciosa. Questa sarà la tua fotocopia anche dopo il transito di Vesta in Ariete, un essere luminoso, prigioniero delle convenzioni e delle abitudini, spaventato dalle emozioni, allarmato dal piacere. Sarà una bella battaglia, tra desideri repressi e voglia di appagarli, anche disobbedendo alle regole. Voglia di misteri da indagare, di libri di pratiche esoteriche, magari anche entrando a far parte di un gruppo, dove si pratichino antichi riti, magia mentale o alchimia.

Il tuo baricentro – La sensazione di essere l’ultimo anello di una catena destinata a continuare ed allungarsi con te. Un ponte lanciato tra passato e futuro, attraverso l’eredità di caratteri psicofisici, patrimoni e valori morali.

La saggezza del fuoco – Il destino fa fuoco con la legna che c’è.


BILANCIA

IL TRANSITO DI VESTA, DEA DELLA FIAMMA, IN ARIETE 0710

FACCIA A FACCIA CON LA FIAMMA

Tra Fuoco ed Aria sussiste un rapporto dialettico: l’Aria attizza il Fuoco ed il fuoco riscalda l’aria, spingendola verso l’alto. Vesta però transitando in Ariete si è trovata nel Segno Zodiacale esattamente opposto al tuo, lo stesso che ospita il tuo ideale amoroso, l’essere che ti completa, provvisto di ciò che tu non hai e viceversa. Il problema sarà dunque che ti troverai a dover affrontare persone opposte a te, che ti faranno da specchio, mettendo in luce le parti di te che non riconosci, che senti estranee, perfino ostili a volte…per cui passerai dall’amore all’estremo al desiderio impellente di chiudere una storia, incurante della sua durata, sarai portato a litigare a causa della tua frequente scivolata nel tranello del malinteso.

Il tuo baricentro – A te il piacere di riarmonizzarti con gli altri, anche se diversi da te: la tolleranza è un’ottima maestra di vita.

La saggezza del fuoco – Il cuore vive fino a che ha qualcosa da amare, come il fuoco vive finchè ha qualcosa da bruciare.


SCORPIONE

IL TRANSITO DI VESTA, DEA DELLA FIAMMA, IN ARIETE 0810

LENTA EBOLLIZIONE

A contatto con il fuoco statico e profondo di Vesta, l’Acqua del tuo Segno Zodiacale, ovvero le tue emozioni prenderanno lentamente a bollire, mettendoti così davanti ad una serie di piccole e grandi prove, di adattabilità, di controllo emotivo a cui non sempre reagirai nel modo giusto, almeno per chi ti sta intorno. Dovrai dunque concentrare tutte le tue energie sul lavoro del fuoco, quando cuoce i cibi o trasforma il piombo dell’alchimia in oro. Nuove opportunità verranno per chi se le sarà guadagnate con impegno costante, frenando l’impazienza e concentrando la volontà…cosa non facile per un appartenente al tuo Segno Zodiacale.

Il tuo baricentro – Occuparti con più attenzione di te stesso, imparando ad interpretare il linguaggio del corpo ed i suoi segnali, lui lavora per te, per darti l’opportunità di crescere…ricambia il favore ascoltandolo.

La saggezza del fuoco – Chi si nasconde nella tenerezza non conosce il fuoco della passione.


SAGITTARIO


IL TRANSITO DI VESTA, DEA DELLA FIAMMA, IN ARIETE 0910


IL FUOCO E’ NEL CUORE

Vesta è una vergine sdegnosa, ma a te caro Sagittario non mancherà l’amore, anche se filtrato dall’austerità della Dea. Un’emozione profonda, appassionata, potrà condurti a quelle scelte sentimentali che finora hai eluso o snobbato, perché coinvolgerti ti spaventa, ma impegnarti sì. Sotto la lente andrà anche il tuo rapporto con i figli, nel senso che chi li ha li avvertirà più vicini, mettendo in luce quel senso di continuità della vita che si trasmette di genitore in figlio.

Il tuo baricentro – Guardare al futuro, se vissuto con allegria ed ottimismo, altrimenti sarà meglio che ti concentri sul presente.

La saggezza del fuoco – Con troppo a far fuoco, il paiolo non bolle mai.


CAPRICORNO


IL TRANSITO DI VESTA, DEA DELLA FIAMMA, IN ARIETE 1010

IL FUOCO ACCESO IN CASA

La Terra rigorosa del tuo Segno Zodiacale si apre per accogliere il fuoco. Se al tuo ambiente quotidiano mancavano calore e coesione, con Vesta arriveranno, nel senso che saprai cogliere l’importanza dei cambiamenti, che sia iniziando da un arredamento nuovo e più sobrio e lineare, che sia liberando spazi vitali. Ti renderai conto che il vuoto attira le persone, mentre lo spazio già tutto occupato, diventa respingente come uno scudo. La fatica sarà enorme, perché Vesta non sarà amica nemmeno dopo il transito; per cui dovrai fare e rifare alcune cose, ma optando per la tradizione renderai tutto un po’ più facile.

Il tuo baricentro – A te la scelta se vivere la casa come un romitorio o come un castello splendente. In ogni caso ricorda che esistono porte e finestre: il senso di blocco e soffocamento è solo interiore, bisogna crederci solo a metà.

La saggezza del fuoco – Del passato dovremmo riprendere i fuochi e non le sue ceneri.


ACQUARIO

IL TRANSITO DI VESTA, DEA DELLA FIAMMA, IN ARIETE 1110

LA LUCE DELLA CULTURA

L’Aria del tuo Segno Zodiacale attizza la fiamma e lei ti ricompensa mettendo in luce le tue potenzialità, ora apprezzate da tutti, ma anche i tuoi interessi. Parlerai di più, ma con persone intelligenti e stimolanti, non saranno dunque chiacchiere vuote, ma imput e sinergie, promotrici di un rinnovamento radicale. Viaggerai spesso, ma con moderazione, di corse sfrenate ne hai già fatte abbastanza, quindi potrai ben capire che si tratterà di viaggi interiori, non solo materiali e gite fuori porta.

Il tuo baricentro – Il fuoco del sapere non abita solo nei libri, ma al cinema, a teatro e negli scambi interculturali con le persone. Vesta brucerà le parole inutili.

La saggezza del fuoco – Il bambino non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere.


PESCI

IL TRANSITO DI VESTA, DEA DELLA FIAMMA, IN ARIETE 1210

IL CALORE CHE NUTRE E PRODUCE ENERGIA

Il calore di Vesta è a contatto con l’immensità delle tue acque, che si intiepidiscono, traendone energia e per energia si intendono: cibo da assimilare e trasformare, denaro da utilizzare e far circolare…ma se questo transito, una volta passato, molto ti darà molto ti toglierà, perché spesso ti mancherà il senso della misura. Avrai le tue carte da giocare, ma Vesta ti inviterà a farlo sempre con moderazione, perché ti ricorda che dall’avere spesso si definisce l’essere.

Il tuo baricentro – Un rotolino di carta moneta sotto la mattonella ti dà sicurezza: tu abituato alle cose dello spirito, farai i conti con il tuo lato materiale e con il tuo corpo.

La saggezza del fuoco – Il fuoco mette alla prova l’oro, la sofferenza gli uomini.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
IL TRANSITO DI VESTA, DEA DELLA FIAMMA, IN ARIETE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IL TRANSITO DI MARTE TRA SCORPIONE E SAGITTARIO
» ARIETE (SEGNO ZODIACALE)
» 210 ANNI FA VENIVA SCOPERTO IL SATELLITE 4 "VESTA"
» INFLUENZA DEI PIANETI IN TRANSITO
» IL TRANSITO DI SATURNO NEL “FUOCO DEL SAGITTARIO”

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: ASTROLOGIA :: I TRANSITI-
Vai verso: