StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceCalendarioFAQRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 SAN MARCO EVANGELISTA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26046
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: SAN MARCO EVANGELISTA   Sab Apr 02, 2016 12:13 pm


Non è certo che l’Evangelista Marco abbia conosciuto Gesù Cristo, ma poiché solo nel suo Vangelo, che tra le altre cose è il più antico, quindi si presume scritto per primo ed iniziato a scrivere quando Gesù fosse ancora vivo, si menziona la presenza di un ragazzo vestito di un telo, al momento dell’arresto di Gesù nell’Orto degli Ulivi o Getzemani, che dir si voglia. E’ probabile che quel ragazzo fosse proprio Marco, che in quella circostanza Marco scappò via nudo. Fu battezzato da Pietro, che lo chiamava “figlio” e forse presso di lui, a Roma, scrisse la sua narrazione in versione integrale. Le sue reliquie, trafugate da alcuni marinai, furono trasportate a Venezia, che lo elesse patrono della città ed adottò il suo simbolo, il leone, come vessillo.

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Tornare in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
SAN MARCO EVANGELISTA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
StreghettediLuna :: STREGHETTE ED IL BENESSERE DELL'ANIMA :: SANTITA' ED ESOTERISMO :: SANTITA' ED ESOTERISMO DEL MESE DI APRILE-
Andare verso: