StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SAN GIORGIO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

SAN GIORGIO Empty
MessaggioTitolo: SAN GIORGIO   SAN GIORGIO EmptySab Apr 02, 2016 12:10 pm

SAN GIORGIO San_gi10


Fu un cavaliere martire, nato in Palestina nel III° secolo d.C. Secondo la leggenda, operò diversi prodigi e morì, risorgendo miracolosamente per tre volte. La fama di cui gode ancora oggi, però, è legata alla leggenda medioevale, che lo descrive come l’uccisore del drago, simbolo del male, pronto a divorare la giovane figlia del re di Libia. San Giorgio ordinò alla principessa di legare il drago alla cintura e come se fosse un cagnolino al guinzaglio lo portarono a palazzo reale, dove San Giorgio lo trafisse con la lancia. La storia rievoca il mito greco di Perseo, liberatore di Andromeda, incatenata allo scoglio. San Giorgio è Patrono d’Inghilterra, in particolare dell’Ordine Cavalleresco della Giarrettiera (che andava in battaglia al grido di “Saint George for England”) e fu anche il Patrono di Portogallo e Lituania, dove sotto l’epiteto di “San Giorgio Verde”, simboleggiava il trionfo della stagione primaverile, celebrato con riti di fertilità: bagni nel fiume, mazzi di verdi frasche ed una curiosa torta con nove protuberanze (perché 9 è il numero della rinascita) Curiosa anche la tradizione spagnola, dove per San Giorgio, Patrono degli armaioli, dei cavalieri e degli scout, nonché dei librai, le ragazze offrono ai fidanzati un libro e lui ricambia con un dono di fiori e cioccolatini.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
SAN GIORGIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE ED IL BENESSERE DELL'ANIMA :: SANTITA' ED ESOTERISMO :: SANTITA' ED ESOTERISMO DEL MESE DI APRILE-
Vai verso: