StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceCalendarioFAQRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 SANTA CATERINA DA SIENA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26047
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: SANTA CATERINA DA SIENA   Sab Apr 02, 2016 12:16 pm


La sua vocazione era già chiara a dodici anni, quando rifiutò il matrimonio combinato dai genitori e resistette così tanto alle pressioni, che si ammalò gravemente. Fu allora che riuscì ad entrare nell’Ordine Domenicano delle Mantellate e si prodigò per l’assistenza ai poveri ed ai malati. Era accompagnata da molti seguaci, la cosiddetta “bella brigata”. Le sue lettere, che trattavano acutamente i temi più importanti del Cristianesimo e della società del tempo, la resero famosa, pur non essendo pienamente colte nel loro valore intrinseco. Fu lei in una missione di pace ad infondere al Papa la spinta per ritornare a Roma, dopo lo Scisma di Avignone. E’ patrona d’Italia e compatrona d’Europa.

_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
SANTA CATERINA DA SIENA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
StreghettediLuna :: STREGHETTE ED IL BENESSERE DELL'ANIMA :: SANTITA' ED ESOTERISMO :: SANTITA' ED ESOTERISMO DEL MESE DI APRILE-
Vai verso: