StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: IL DIGIUNO COME FONTE DI PURIFICAZIONE INTERIORE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: IL DIGIUNO COME FONTE DI PURIFICAZIONE INTERIORE Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: IL DIGIUNO COME FONTE DI PURIFICAZIONE INTERIORE   PENSIERO DEL GIORNO: IL DIGIUNO COME FONTE DI PURIFICAZIONE INTERIORE EmptyLun Apr 04, 2016 6:14 am

PENSIERO DEL GIORNO: IL DIGIUNO COME FONTE DI PURIFICAZIONE INTERIORE Gandhi_mahatma

Tutte le religioni hanno raccomandato il digiuno come esercizio di purificazione. Ma il digiuno non deve essere compreso solo sul piano fisico. Se alcune impurità si sono introdotte nel corpo fisico e provocano disturbi fisici, astenersi dal cibo (con misura, ovviamente) può aiutare a eliminarle. Tuttavia le impurità possono anche introdursi nel corpo astrale e nel corpo mentale, sotto forma di sentimenti e desideri grossolani, di pensieri e di giudizi erronei. Quei pensieri, quei sentimenti e quei desideri sono entità tenebrose che costringono gli esseri umani ad assorbire certi nutrimenti di cui esse hanno bisogno; sì, perché i pensieri, i sentimenti e i desideri sono entità viventi che a loro volta vogliono essere nutrite. Per sbarazzarsi di quelle entità tenebrose, l’uomo non deve dar loro più nulla “da mangiare”, ossia deve non solo smettere di nutrire pensieri e sentimenti egoistici e aggressivi, ma anche sostituirli con pensieri e sentimenti puri e luminosi. Privando quelle entità del cibo che esse cercano, egli le farà “digiunare”, e queste allora, sentendosi minacciate di morire di fame, lo abbandoneranno. Ecco come occorre anche comprendere il digiuno, trasponendolo nei piani astrale e mentale.

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: IL DIGIUNO COME FONTE DI PURIFICAZIONE INTERIORE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: LA LUCE DEL SOLE E’ FONTE SPIRITUALE
» PENSIERO DEL GIORNO: COME TRASFORMARE LO SCORAGGIAMENTO IN UNA FONTE DI ENERGIE
» PENSIERO DEL GIORNO: VOLETE CHE GLI ANGELI VENGANO IN VOSTRO AIUTO O VI ESAUDISCANO? ALLORA LAVORATE PER LA VOSTRA RICCHEZZA INTERIORE E LA VOSTRA ARMONIA INTERIORE
» PENSIERO DEL GIORNO: CERCATE DI TROVARE IN VOI IL CENTRO DIVINO CHE E’ FONTE DI VITA
» PENSIERO DEL GIORNO: IL SILENZIO DEVE ESSERE LA FONTE DI PENSIERI E SENTIMENTI PURI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: