StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: COME AGISCE SU DI NOI IL LAVORO SPIRITUALE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: COME AGISCE SU DI NOI IL LAVORO SPIRITUALE Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: COME AGISCE SU DI NOI IL LAVORO SPIRITUALE   PENSIERO DEL GIORNO: COME AGISCE SU DI NOI IL LAVORO SPIRITUALE EmptyMer Nov 30, 2016 3:55 am

PENSIERO DEL GIORNO: COME AGISCE SU DI NOI IL LAVORO SPIRITUALE Light%20VF11

Il lavoro spirituale consiste nel dare al nostro spirito un potere sulla nostra materia, e a partire dall'istante in cui decidiamo di intraprendere un tale lavoro, siamo obbligati a distinguere tra quei due poli del nostro essere che sono lo spirito e la materia. Cominciamo col prendere una certa distanza nei confronti di noi stessi, e vediamo sempre più la differenza che esiste tra colui che fa il lavoro – lo spirito – e colei che ne è l'oggetto, ossia la materia. A poco a poco ci rendiamo conto non soltanto che i pensieri e i sentimenti, grazie ai quali eseguiamo questo lavoro, sono solo strumenti al nostro servizio, ma inoltre prendiamo coscienza che il nostro vero Sé vive molto al di là delle nostre azioni, dei nostri sentimenti e dei nostri pensieri. Tuttavia, prendere le distanze nei confronti di se stessi non significa che ci debba essere separazione. Quel “sé” dal quale ci allontaniamo, noi non lo abbandoniamo, al contrario: lo teniamo bene d'occhio, e dopo esserci elevati fino al mondo divino, grazie a quello strumento che è il pensiero, ridiscendiamo per meglio orientarlo e affinarne la materia. Poi di nuovo ci allontaniamo, di nuovo ci riavviciniamo, e ogni volta gli riportiamo più forza e più luce.

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: COME AGISCE SU DI NOI IL LAVORO SPIRITUALE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: IL MAESTRO SPIRITUALE PUO' AIUTARE IL DISCEPOLO NELL'EVOLUZIONE SPIRITUALE, PERCHE' HA INCONTRATO LE STESSE DIFFICOLTA' E LE HA SUPERATE
» PENSIERO DEL GIORNO: DIRITTO D'ASILO SPIRITUALE
» PENSIERO DEL GIORNO: I SIMBOLI DEL LAVORO SPIRITUALE
» PENSIERO DEL GIORNO: LA PRATICA SPIRITUALE ELEVA L’UOMO
» PENSIERO DEL GIORNO: CHE COSA SI INTENDE PER LAVORO SPIRITUALE?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: