StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TALISMANO DI OGGI 09 DICEMBRE 2016

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

TALISMANO DI OGGI 09 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: TALISMANO DI OGGI 09 DICEMBRE 2016   TALISMANO DI OGGI 09 DICEMBRE 2016 EmptyVen Dic 09, 2016 10:22 am

PREVISIONE - Ti arriverà un buon consiglio che ti aiuterà a rafforzare la tua posizione. Possibilità di ricevere la comunicazione di una promozione.


TALISMANO DI OGGI 09 DICEMBRE 2016 Acquam10



DONI DELLA PIETRA - Il nome della pietra deriva dal colore della gemma stessa, che ricorda l'acqua del mare, in particolare le lagune dei tropici, quando irradiate dalla Luna, si accendono di magia, ospitando un’incredibile varietà di colori, di profumi salmastri, di rumori sommessi e di vita. Come talismano, l’acquamarina rafforza lo spirito dell’uomo e smaschera l’inganno. E’ il talismano della vera amicizia, del senno e dell’eloquenza. E’ il talismano degli innamorati, dono ideale nel giorno delle nozze, assicura la felicità nel matrimonio. In un antico testo esoterico del tredicesimo secolo, si legge che l'acquamarina porta felicità e buona salute, allontana la discordia, ha virtù portentose per i bambini: tanto che nel Medioevo portavano al collo piccoli frammenti di questa pietra trasparente come l'acqua. L'acquamarina è la pietra della dea del mare dell'antichità. Gemme d'acquamarina furono trovate nelle tombe di antiche mummie egiziane. L'acquamarina, una varietà semipreziosa del berillo, è di colore verde azzurro pallido e perciò è stata da lungo tempo associata al mare e all'elemento dell'Acqua. Le veggenti del mare purificano la pietra nell'acqua dell'oceano di notte alla luce della Luna Piena. Per fare la stessa cosa lontano dalla costa, riempite un catino blu d'acqua, aggiungete sale marino e immergetevi la pietra lasciandovela tutta la notte.
In magia questa magnifica pietra è portata o indossata per aumentare l'uso dei poteri della mente. Avere un cristallo di questa pietra o portare un'acquamarina sfaccettata al collo riduce il controllo della nostra mente sull'inconscio e permette agli impulsi psichici già presenti di essere percepiti e di accedere alla nostra coscienza. Poiché l'acquamarina è la pietra della purificazione e della pulizia, essa può essere portata addosso o strofinata sul corpo come parte dei preliminari al compimento di atti magici. Un grosso cristallo si può anche mettere nella vasca da bagno durante i bagni. Si può fare una leggera pozione purificatoria mettendo un'acquamarina in un bicchiere d'acqua fresca e lasciandovela per tre ore esponendo il bicchiere ai raggi della luna piena, all'aperto, se possibile. Tolta la pietra potete bere il liquido per purificazione e incremento delle capacità psichiche.
L'acquamarina è usata quanto l'ametista per calmare e risolvere i problemi emozionali. E una pietra di pace, gioia e felicità, specialmente nelle relazioni. Le acquemarine scambiate tra compagni servono a rendere piú facili i rapporti e sono tra i doni magicamente piú appropriati che uno sposo possa fare alla sposa nel giorno delle nozze.
L'acquamarina è portata come amuleto protettivo durante la navigazione o il volo sul mare. Quando fate i bagagli per un viaggio sull'acqua, sia una crociera lungo un fiume o un viaggio attraverso l'Oceano Pacifico, mettete un'acquamarina nella vostra valigia per protezione contro le tempeste. Pescatori e marinai da lungo tempo ne hanno fatto il loro speciale amuleto contro i pericoli della navigazione.
L'acquamarina è stata portata addosso anche per guarire il mal di denti e per curare malattie dello stomaco, gola e mandibola. Come amuleto, l’acquamarina viene portata per garantire buona salute, per frenare la paura rafforzando il coraggio e per rendere più pronta la mente. Una leggenda vuole che una sirena abbia gettato in riva al mare un’acquamarina, diventata, per questo, l’amuleto dei marinai come protezione contro la burrasca. La pietra possiede la proprietà di donare tranquillità, serenità e creatività ed è quindi ideale per chi vuole dedicarsi alla meditazione, essendo considerata un sorta di “bilancia”in grado di armonizzare il fisico e la mente. Nella leggenda si tramanda dell'acquamarina come la pietra in grado di far dire la verità ed insegnare a distinguere il vero dal falso, mentre nella tradizione assicura benessere, buona memoria e ricchezza mentale. All’acquamarina è legata anche un’altra leggenda. Durante una tempesta, un marinaio, sbalzato dalla nave che stava inabissandosi, si aggrappò disperatamente ad un trave in legno. Dopo alcune ore, allo stremo delle forze, si lasciò andare e iniziò ad immergersi lentamente. Una sirena, commossa dalla giovane età del marinaio, infranse il divieto di non mostrarsi agli uomini, e si precipitò a salvarlo. Lo accolse dolcemente tra le sue braccia e lo riportò in superficie.  Si accorse solo allora della bellezza del giovane e se ne innamorò perdutamente. Il marinaio, incrociò lo sguardo della sirena non credendo ai suoi occhi. In sottofondo una musica celestiale accompagnava l’imbarazzo dei due giovani. Lentamente la sirena si diresse verso la riva di una spiaggia, su un’isola. Ma più si avvicinava più il suo cuore soffriva in vista dell’inevitabile separazione dal suo amato. Il giovane cercò le labbra della sirena, la quale pudicamente e tristemente si ritrasse: quell’amore non era possibile. Sconfortato il marinaio si ritrovò solo sulla spiaggia, guardando la sua amata allontanarsi. In lontananza si accorse di un cenno di saluto. Prima di inabissarsi la sirena appoggiò uno scrigno in legno proprio su un’onda diretta verso la spiaggia. Aprendo lo scrigno il giovane trovò una gemma azzurra e trasparente come il mare. Si accorse anche che dopo aver aperto lo scrigno ogni onda era scomparsa e il mare era piatto come una tavola azzurra. Da allora l’acquamarina è la gemma protettrice dei marinai e ad essa si attribuisce la facoltà di placare ogni tempesta. Ad essa sono legate proprietà medianiche e di preveggenza, insieme a quelle di successo e vittoria. Si dice infonda sicurezza in sé e determinazione nel raggiungere gli scopi col desiderio di risolvere ciò che è stato lasciato a metà.
In passato, prevalentemente nel Medioevo, si sosteneva che se tenuta in bocca, potesse chiamare il diavolo dagli inferi ed avere una risposta a qualsiasi domanda. Aveva altri poteri sul diavolo quando fosse consacrata: chi la portava era un conquistatore al di là di ogni malvagità. Si credeva inoltre che l’acqua in cui fosse stata immersa un’acquamarina curasse i disturbi agli occhi, l’interruzione del respiro e il singhiozzo. L’acquamarina è conosciuta come una pietra che attiva il chakra della gola e facilita la chiara comunicazione della propria verità interiore. Le sue energie calmano le emozioni, in particolare allontanano l'ira e l'ostilità.
I sensitivi definiscono l'acquamarina una "Pietra del coraggio" poiché accentua le proprie abilità intellettuali e la forza mentale. Si dice anche che aiuti a entrare in sintonia con i livelli di consapevolezza più spirituali, accrescendo così il proprio legame cosciente con il Sé Superiore.
Essa può chiamare sul cammino del servizio nel mondo e può accentuare gli aspetti compassionevoli della propria immagine esteriore. L'acquamarina aiuta a diventare coscienti della consapevolezza presente negli oceani della Terra. E'infatti raccomandata per coloro che vogliono sintonizzarsi con le frequenze dei delfini e delle balene.
L'acquamarina, dunque, ha proprietà stabilizzatrici, trasmette serenità e facilita il dialogo. A livello generale è come un filtro che controlla un cattivo uso della parola.
Per tornare ad un uso strettamente magico dell’acquamarina, possiamo dire che questa è una pietra dell'elemento Acqua e ne riflette l'energia favorendo la chiarezza, il movimento ma principalmente il rilascio. L'atto del rilascio è di vitale importanza nel processo di crescita. Esso fa spazio nella vostra vita e nel vostro cuore per quelle cose che desiderate creare. Esiste un detto molto famoso che illustra la verità del processo del rilascio: "Se amate qualcosa, lasciatela libera. Se è vostra, tornerà a voi. Se non torna ,non vi è mai appartenuta."
Mentre è importante progettare e sviluppare le idee di ciò che si vuole creare, non è necessario ossessionarsi perché queste si manifestino. A volte, concentrarsi troppo sulla forma che una manifestazione assumerà inibisce in effetti, l'abilità dell'Universo di aiutarvi nella vostra creazione. L'acquamarina ci ricorda di "abbandonare" l'attaccamento alle nostre creazioni, rilasciando la loro presa sulla nostra realtà presente. Quando rilasciamo l'essenza di ciò che desideriamo creare l'Universo ci fornirà la forma perfetta per la sua manifestazione. Un altro vecchio proverbio che riflette il potere del processo di rilascio afferma che non si può spremere un pugno pieno d'acqua. Più si spreme, più velocemente l'acqua sfuggirà di mano. Solo quando si allenta la presa e si permette all'acqua di scorrere si può sperimentare la sua vera bellezza ed energia. Lo stesso vale per la vita. Se cerchiamo di controllare tutto troppo strettamente perdiamo la capacità di sperimentare l'essenza delle nostre esperienze. E' solo attraverso l'atto del rilascio che siamo in grado di trovare il nostro vero cammino e di ricevere i doni che l'Universo ha in serbo per noi. Si porta l’ acquamarina come amuleto quando si viaggia per mare o si vola a di sopra di mari e oceani. Da lungo tempo pescatori e marinai portano con sé una Acquamarina a difesa dai pericoli del mare. E’ anche un amuleto usato per mantenere la buona salute, accrescere il coraggio celato in noi stessi, per mantenere la mente allerta. Scambiarsi un’acquamarina in regalo all’interno della coppia è un ottimo modo per migliorare la comunicazione di coppia. Vediamo ora alcuni modi per utilizzare al meglio l’acquamarina e godere delle sue proprietà:

- Indossate un ciondolo di acquamarina e tenetelo in prossimità del cuore per superare le paure e promuovere l’amore e l’altruismo.
- Meditate con l’acquamarina tra le mani, tenendo ben a mente gli obbiettivi.
- Quando dovete esprimere un’idea importante davanti a un pubblico, tenete un ciondolo di acquamarina vicino al chakra della gola.
- Gli orecchini di acquamarina aiutano invece a comunicare con il divino e il Sé interiore.
- Quando andate a dormire, mettete questa pietra in un sacchetto di tela bianco e fate vi che resti per tutta la notte vicino al cuore. Favorirà il sonno sereno.
- Se vi sentite affaticati e gli occhi pesanti, poggiate un cristallo di acquamarina sulle palpebre.
- Regalate un ciondolo o un bracciale di acquamarina ai vostri figli o alle persone che amata quando devono imparare a nuotare.

Per purificarla e ricaricarla, poiché è una pietra di acqua bisogna porla sotto l'acqua corrente oppure di notte porla sotto i raggi della Luna.

A LIVELLO FISICO
- A livello fisico, l’acquamarina armonizza l’attività dell’ipofisi e della tiroide, regolando la crescita e l’equilibrio ormonale. Inoltre, migliora la vista e attenua l’eccessiva reattività del sistema immunitario. Calma le irritazioni delle vie respiratorie quali la sinusite, la rinite, la laringite, la faringite, la tonsillite. È indicata in caso di allergia, è particolarmente indicata per curare il raffreddore da fieno, che si annovera tra le cause scatenanti dell’asma. In cristalloterapia l’acquamarina viene utilizzata per combattere la ritenzione dei liquidi, i problemi di vie respiratorie e polmoni. In linea generale migliora la respirazione e aiuta ad alleviare i sintomi tipici delle allergie, in quanto riesce ad attenuare l’eccessiva reattività del sistema immunitario. Indossandola, è possibile ottenere in più rapido recupero dalle malattie. Mettendola sulla gola previene le malattie del collo, della gola, dei denti, delle mascelle, gengive, i dolori alla nuca, quindi utile per chi soffre di dolore cervicali.

A LIVELLO PSICHICO E SPIRITUALE
-  L'acquamarina assicura benessere e successo. Produce un senso di leggerezza e di tranquillità, infonde fiducia e rende sinceri, dinamici e perseveranti. L'energia dell'acquamarina rivela l'insospettabile potere trasformatore dell'ottimismo e del sorriso, a conferma del fatto che il miglior talismano per la buona fortuna sia proprio una mente positiva. A livello generale è come un filtro che controlla un cattivo uso della parola come le critiche, le false testimonianze e altre espressioni erronee che avvelenano la mente e il corpo, impedendo all'uomo di vibrare positivamente per sintonizzarsi con le energie più elevate e benefiche e con il meglio di se stesso. È una pietra di pace, gioia e felicità, specialmente nelle relazioni perché sblocca la comunicazione e stimola a esprimere i propri sentimenti liberamente, consentendo una realizzazione completa di sé. È anche utile agli artisti e ai musicisti. L’acquamarina è perfetta se ad esempio quando stiamo cercando di lasciarci alle spalle rabbia, stress e problemi del passato. Insegna a guardare al futuro con una positività superiore. È una pietra profondamente positiva ed è un valido aiuto se cerchiamo di superare un dolore che ci coinvolge dal punto di vista emotivo. Essendo una pietra legata all’acqua, aiuta a gestire le emozioni, i sentimenti contrastanti e il dolore nato dalle perdite. Indossandola regolarmente, si può acquisire una maggiore fiducia nelle proprie doti, risolvendo così alcune paure del passato, superando quello stato di timidezza che spesso frena l’essere umano quando cerca di raggiungere i propri obbiettivi. Se poi ci si accorge di criticare un po’ troppo il prossimo, allora l’acquamarina è perfetta, perchè induce alla riflessione piuttosto che alla critica,  porta a mettersi nei panni del prossimo, invece che giudicarlo. Annulla in un certo senso l’uso sbagliato della parola, la quale se utilizzata in modo errato porta all’avvelenamento di mente e corpo. Aiuta a esprimersi senza paura, palesando le vostre verità senza condannare quelle altrui. Dona disciplina. In una parola potremmo dire che l’acquamarina dona equilibrio più della maggior parte delle pietre. A livello spirituale, mentale, fisico ma anche sentimentale, promuove il viaggio introspettivo. Indossandola si uscirà dai propri schemi fissi, siano essi incentrati sul ruolo della vittima o dell’aggressore. Aiuta ad abbandonare i ruoli obsoleti, migliorando la relazione con se stessi e con gli altri. Bilancia, cancella le paure per il futuro, aiuta ad affrontare i problemi con una stabilità superiore. Le proprietà dell’acquamarina sono particolarmente rivolte al lato spirituale. Non a caso è stata considerata a lungo il cristallo per eccellenza di guaritori, mistici, sciamani e profeti. Rende più sincera e genuina la comunicazione con il Sé interiore e il Divino. Favorisce la crescita interiore e l’introspezione.
L’acquamarina dona purezza. Se indossata costantemente, esalta il proprio lato sensibile verso se stessi e il prossimo. Aiuta a essere più tolleranti. Sintonizza il nostro spirito con quello della natura e di tutti gli esseri viventi.
Secondo la tradizione delle streghe e delle fate, guardando intensamente un’acquamarina durante le notti di Luna Crescente (quando il magnetismo è più forte sugli ossidi di ferro), si è in grado di prevedere gli eventi futuri. Così come l’acqua del mare riflette il cielo e i suoi misteri, l’acquamarina riflette la nostra anima, permettendoci di esplorarne i misteri e le ombre.
Promuove l’altruismo. Indossandola saremo più propensi a metterci al servizio del prossimo. È considerata la pietra della giustizia.
L'acquamarina possiede un enorme potere calmante, lenitivo ed esalta la fiducia in se stessi.
La pietra acquamarina conferisce purezza a chi la indossa, ed incoraggia il lato sensibile della nostra personalità.
L'acquamarina è pietra ottimale per i più sensibili ai pensieri e alle vibrazioni di altre persone, associata al quarzo fumé, questa combinazione faciliterà la nitidezza delle impressioni in arrivo.

CHAKRA – L’acquamarina è una pietra allineata alle frequenze energetiche del Quinto Chakra, che si chiama VISHUDDA e vuol dire “Il Purissimo” ed noto anche come il “Chakra della gola” L’acquamarina risuona ad una frequenza che apre e libera il chakra della gola, facilitando la comunicazione e accentuando l'abilità di percepire l'energia dietro le parole degli altri. Poiché influisce sul chakra della gola, ha il potere di facilitare la comunicazione tra se stessi e gli altri esseri, a tutti i livelli, sia fisici, sia eterici. Si dice che protegga l'aura e i corpi sottili e che provveda all'allineamento dei chakra, mantenendo l'equilibrio della connessione tra le proprie componenti fisiche e non fisiche. Per sbloccare il chakra della gola e attivare il verbo creatore bisogna collocare un'acquamarina sul chakra della gola, sdraiarsi, in una posizione comoda per raggiungere il massimo rilassamento (stato alfa). Visualizzare uno spettacolare e brillante raggio di colore bianco, proveniente dal cosmo, che entra nel chakra del cuore e dirige la sua energia, attraverso il chakra del terzo occhio ( dove si trasforma in colore viola), verso il centro della gola. In questo chakra di potere si trasforma nuovamente in un raggio turchese che illumina e irradia tutta l'energia dell'acquamarina. Questa energia sbloccherà e attiverà il potere del centro etereo della gola.
Per finire, respirare per tre volte e terminare l'esercizio ripetendo per alcuni minuti il mantra AUM.
Collocata fra le sopracciglia induce chiarezza mentale e tranquillità. Messa sul plesso solare invece riduce rabbia e depressione.
L’acquamarina però è anche una pietra allineata con i Chakra Spirituali, cioè quelli alti, in particolare è allineata con il Sesto Chakra che si chiama AJNA, che vuol dire “Ove si realizza il comando” ed è noto anche come il “Chakra del Terzo Occhio” e con il Settimo Chakra, che si chiama SAHASRARA e vuol dire “Il Loto dai Mille Petali”. Appoggiata su questi Chakra, l’acquamarina promuove il contatto con il Divino.

ANGELI E ARCANGELI
– L’acquamarina corrisponde all’ARCANGELO RAGUEL; all’ANGELO LAUVIAH 2  ed all’ANGELO MACHIDIEL, che è l’Angelo del mese di Marzo, quindi fa parte degli Angeli dei Mesi, ma non appartiene ai 72 Angeli, Schiere Divine

ZODIACO  - L’acquamarina è una delle pietre corrispondenti ai Segni Zodiacali: TORO, GEMELLI, BILANCIA e PESCI
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
TALISMANO DI OGGI 09 DICEMBRE 2016
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TALISMANO DI OGGI 12 DICEMBRE 2016
» TALISMANO DI OGGI 30 DICEMBRE 2016
» TALISMANO DI OGGI 07 DICEMBRE 2016
» TALISMANO DI OGGI 23 DICEMBRE 2016
» TALISMANO DI OGGI 02 DICEMBRE 2016

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: TALISMANO DEL GIORNO-
Vai verso: