StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TALISMANO DI OGGI 22 DICEMBRE 2016

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

TALISMANO DI OGGI 22 DICEMBRE 2016 Empty
MessaggioTitolo: TALISMANO DI OGGI 22 DICEMBRE 2016   TALISMANO DI OGGI 22 DICEMBRE 2016 EmptyGio Dic 22, 2016 5:19 am

PREVISIONE - Questa pietra ci dice che oggi sarà una giornata all’insegna della prudenza. Facciamo tutto, ma con cautela e senza esagerare.



TALISMANO DI OGGI 22 DICEMBRE 2016 Agata-10




DONI DELLA PIETRA - L’agata è una pietra protettiva per l’intero organismo. Ha un effetto benefico sulla salvaguardia delle gravidanze. Combatte la sterilità e l'impotenza. Il nome agata proviene dal greco “achates”, antico nome del fiume siciliano Dirillo sulle cui rive si trovava in abbondanza nei tempi antichi.
L’agata rivestiva presso i popolo antichi, tra cui gli Indiani, i Nepalesi e i Tibetani, un ruolo di pietra protettiva e di portafortuna, non solo per la persona ma anche per gli ambienti. Le pietre con tinte marroni o nere, al cui centro si trova un cerchio bianco, sono utilizzate come amuleto contro il malocchio: il cerchio bianco è considerato infatti simile all'occhio vigile di uno sguardo protettore.
Inoltre si pensava che l’agata fosse una manifestazione del soprannaturale e la consideravano una pietra sacra, in grado di infondere forza e coraggio. Plinio sosteneva che rendesse invincibili gli atleti e Alberto Magno attribuiva alla gemma il potere di evitare i pericoli e vincere le contrarietà.
Nel poema “Lithica” attribuito a Orfeo, si legge che l’uomo innamorato deve indossare un’agata per conquistare il cuore della donna desiderata. Si dice che rafforzi la fedeltà di coppia.
Quando i colori sono troppo vivaci e troppo contrastanti, come il verde, il blu, il giallo e il porpora, l'agata è colorata artificialmente con tecniche che un tempo gli artigiani si tramandavano di padre in figlio. Sono sopratutto le cosiddette fette (ricavate dagli esemplari che presentano striature uguali e concentriche) che provengono dai geodi e che vengono usate legate a fili nei così detti "caccia spiriti" da appendere alle finestre e sulle porte d'ingresso ad aver subito tale processo di colorazione. L’utilizzo dell’agata come pietra ornamentale ha delle radici molto antiche risalenti alle origini dell’uomo. Le qualità più importanti di questa stupenda pietra sono tre: inalterabile nel tempo, dura e lavorabile. L’unicità estetica dell’agata nera l’ ha condotta ad ornare i gioielli più preziosi, a sigillare i più importanti editti e ad essere citata nei più sacri testi, scritti dalla mano dell’uomo.
Le culture antiche pensavano che l’agata fosse una manifestazione del soprannaturale ed era considerata una pietra sacra. Infondeva forza e coraggio. Plinio sosteneva che rendesse invincibili gli atleti e Magno attribuiva al minerale il potere di evitare i pericoli e vincere le avversità.
L’agata, in generale, ha la capacità di attrarre l’ispirazione di grandi entità spirituali, per questo secondo la tradizione magica, chi la porta vede ogni incantesimo e non può subirne i malefici.
L’agata nera, al cui centro, oltre alle due normali striature bianche, si trova un cerchio bianco è utilizzata come amuleto contro il malocchio. Generalmente l’agata è usata negli incantesimi e nei riti magici che riguardano la forza, il coraggio e lunga vita. Portata su di voi mentre fate giardinaggio, aumenta la fertilità delle vostre piante ed assicura un raccolto abbondante e fiori rigogliosi.
L'agata nera è una ottima pietra per il radicamento delle energie ed è usata per entrare in sintonia con le energie della terra. Questa pietra aiuta a bilanciare le energie della mente e del corpo e conferisce vigore fisico permettendo a chi la usa di affrontare ogni compito con una maggiore convinzione nelle proprie capacità. La sua energia agisce come un tonico della mente permettendo di affrontare le paure e le preoccupazioni con decisione e di sentirsi a proprio agio in qualunque ambiente circostante, comunicare con sicurezza e diminuire lo stress. L'agata nera è molto usata nella gioielleria e viene venduta spesso come talismano contro la sfortuna e c'è chi lo consiglia per ottenere i benefici più svariati (dalla crescita dei capelli al potenziamento delle corde vocali). L’agata può essere scaricata dalle disarmonie sotto l’acqua corrente. Per un effetto a livello spirituale è utile mantenere l’agata a tale scopo nel campo visivo posizionandone alcune “fette” agli angoli degli ambienti. Per quanto riguarda la terapia a livello fisico, si può appoggiare direttamente l’agata sulla pelle a diretto contatto con la zona interessata in caso di disturbi acuti o usarla come pietra ornamentale anche per lunghi periodi. È consigliabile applicare un’agata la sera sugli occhi stanchi. L’agata nera, inoltre, come tutte le altre tipologie di agata, può essere pulita e ricaricata tramite immersione in acqua fredda salata (qualche ora) o interventi Reiki o con la fiamma viola; in alternativa, riporla su una famiglia naturale di ametista o di cristallo di rocca; bagni di Sole (no luce diretta) e di Luna ne rigenerano la vitalità. Quando l’agata avrà ceduto tutto il potenziale energetico di cui dispone diverrà fragile e si romperà; a quel punto è opportuno riconsegnarla alla natura, liberandola in mare o in un corso d’acqua

A LIVELLO FISICO - Allevia i dolori quali mal di testa, crampi muscolari e della schiena. Fortifica i reni, i polmoni, lo stomaco, il fegato e il cervello. Ottima per una buona metabolizzazione del cibo. Favorisce la rigenerazione e la crescita dei tessuti. Rafforza la vista ed è utile nelle malattie agli occhi, soprattutto in caso di congiuntivite. L’agata nera può essere utilizzata per sconfiggere le infezioni. Rafforza quindi le proprietà antibiotiche. Può essere utilizzata anche per rafforzare il sistema immunitario. E’ utile per preparare oli da massaggio di tutti i tipi e con tutte le essenze.


A LIVELLO PSICHICO E SPIRITUALE
- A livello psicologico, l’agata stimola l’equilibrio tra Yin e Yang. Acuisce la concentrazione, le capacità analitiche e la precisione; dà sicurezza, rafforza il pensiero logico e promuove l’introspezione, la stabilità e il realismo. Stimola la persona a trovare in sé le risposte alle proprie domande e porta chiarezza e lucidità. È la pietra adatta per mettere a fuoco le situazioni e ad elaborare soluzione pragmatiche. Porta senso di protezione e sicurezza. Conferisce distensione e maggior capacità di gestire le influenze esterne. Favorisce l'armonia con se stessi e nei rapporti con gli altri. Stimola l'energia vitale, la passionalità, la sensualità e l'istinto di conservazione. Aiuta i timidi e i paurosi a rafforzare il loro coraggio. Libera dalle catene interiori e sprona ad intraprendere nuove iniziative dopo aver lungamente esitato, ispirando fiducia, speranza e ispirazione. Ci libera dal senso di oppressione, dallo stress e dalla paura.

CHAKRA  - L’agata nera corrisponde al Primo Chakra ed è il Chakra della base fisica, che è  detto MULADHARA e significa “radice”. Per ottenere il riequilibrio energetico e godere a pieno dei benefici dell’agata nera, bisogna portarla a lungo e nelle zone basse del corpo, ad esempio come cavigliera.

ANGELI E ARCANGELI - L’agata nera è una delle pietre corrispondenti all’ARCANGELO ZAPHKIEL (che in magia evocativa, è noto come CASSIEL)

ZODIACO – L’agata nera è una delle pietre corrispondenti ai Segni Zodiacali: VERGINE, SCORPIONE, CAPRICORNO
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
TALISMANO DI OGGI 22 DICEMBRE 2016
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TALISMANO DI OGGI 12 DICEMBRE 2016
» TALISMANO DI OGGI 30 DICEMBRE 2016
» TALISMANO DI OGGI 07 DICEMBRE 2016
» TALISMANO DI OGGI 23 DICEMBRE 2016
» TALISMANO DI OGGI 02 DICEMBRE 2016

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: TALISMANO DEL GIORNO-
Vai verso: