StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 DUE ANNI FA ATTENTATO A PARIGI AL SETTIMANALE SATIRICO “CHARLIE HEBDO”

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 58
Località : Emilia - Romagna

DUE ANNI FA ATTENTATO A PARIGI AL SETTIMANALE SATIRICO “CHARLIE HEBDO”  Empty
MessaggioTitolo: DUE ANNI FA ATTENTATO A PARIGI AL SETTIMANALE SATIRICO “CHARLIE HEBDO”    DUE ANNI FA ATTENTATO A PARIGI AL SETTIMANALE SATIRICO “CHARLIE HEBDO”  EmptyDom Gen 08, 2017 3:16 pm

DUE ANNI FA ATTENTATO A PARIGI AL SETTIMANALE SATIRICO “CHARLIE HEBDO”  Attent10


Il 7 Gennaio 2015 si è verificato il primo degli attentati che sconvolsero Parigi. Nell'attentato sono morte dodici persone e undici sono rimaste ferite. Si è trattato dell'attentato terroristico col maggior numero di vittime in Francia dopo l'attentato multiplo del 13 novembre 2015 al teatro Bataclan, allo Stade de France e a tre ristoranti parigini, in cui hanno trovato la morte 130 persone, la Strage di Nizza sulla Promenade des Anglais con 87 morti e 302 feriti e l'attentato a Vitry-Le-François del 18 giugno 1961 per opera dell'Organisation armée secrète durante la guerra d'Algeria, che causò 28 morti. Dopo il primo attentato, il 9 gennaio un complice degli attentatori si è barricato in uno dei supermercati della catena kosher Hypercacher a Porte de Vincennes, prendendo alcuni ostaggi e uccidendo quattro persone. Durante gli eventi seguenti all'attentato sono morte in totale otto persone: i due responsabili, il complice di Porte de Vincennes, quattro ostaggi di quest'ultimo e una poliziotta, portando così il totale a venti morti. L'attentato è stato rivendicato da Al-Qāʿida nella Penisola Arabica (o Ansar al-Sharia), branca yemenita dell'organizzazione stessa. Ricordiamo brevemente i fatti. Il 7 gennaio 2015, intorno alle 11:30 del mattino, due individui mascherati e armati di AK-47 sono entrati negli uffici del giornale, dichiarandosi affiliati di Al-Qaeda e intimando alla disegnatrice Corinne Rey, tenuta in ostaggio e poi rilasciata, di immettere il codice numerico per entrare nella sede di Charlie Hebdo. Hanno poi aperto il fuoco contro i dipendenti, sparando svariati colpi e gridando in lingua araba Allāhu Akbar ("Allah è grande") e causando dodici vittime. Successivamente sono fuggiti a bordo di una Citroën C3 di colore nero dopo aver ucciso Franck Brinsolaro, un poliziotto responsabile della sicurezza del giornale. Alla Boulevard Richard-Lenoir si sono imbattuti in un veicolo della polizia, sparandogli e uccidendo con un colpo alla testa un poliziotto ferito a terra, il brigadiere Ahmed Merabet, quarantaduenne di religione musulmana, sposato e padre di due figli. Nei pressi della Porte de Pantin hanno rubato un veicolo a un civile, affermando di essere due terroristi della cellula yemenita di Al Qaeda. La Citroën è stata abbandonata all'incrocio tra la Rue de Meaux e l'Avenue Secrétan nel XIX arrondissement di Parigi.
Ricordiamo le 12 vittime:

Stéphane Charbonnier (Charb), direttore e disegnatore del Charlie Hebdo;
Jean Cabut (Cabu), vignettista;
Georges Wolinski, vignettista;
Bernard Verlhac (Tignous), vignettista;
Philippe Honoré, vignettista;
Mustapha Ourrad, curatore editoriale;
Elsa Cayat, psichiatra e giornalista;
Bernard Maris, economista professore all'Università di Parigi;
Michel Renaud, fondatore del festival Rendez-vous du Carnet de voyage;
Frederic Boisseau, addetto alla manutenzione;
Ahmed Merabet, agente di polizia in servizio nell'XI arrondissement di Parigi;
Franck Brinsolaro, ufficiale del servizio di protezione, guardia del corpo di Charb.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
DUE ANNI FA ATTENTATO A PARIGI AL SETTIMANALE SATIRICO “CHARLIE HEBDO”
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tredici anni
» Tredici anni
» SETTANTACINQUE ANNI FA UN MISTERIOSO UFO ATTACCA GLI USA
» 290 ANNI FA MORIVA ISAAC NEWTON
» SETTANTACINQUE ANNI FA NASCEVA STEPHEN HAWKING

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: GLI ANNIVERSARI ESOTERICI E NON CHE HANNO LASCIATO UN SEGNO NELLA STORIA DELL'UMANITA :: GLI ANNIVERSARI DI GENNAIO-
Vai verso: