StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 UN ANNO FA MORIVA DAVID BOWIE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

UN ANNO FA MORIVA DAVID BOWIE Empty
MessaggioTitolo: UN ANNO FA MORIVA DAVID BOWIE   UN ANNO FA MORIVA DAVID BOWIE EmptyDom Gen 08, 2017 3:22 pm

UN ANNO FA MORIVA DAVID BOWIE David-10

L’8 Gennaio 1947 nasce a Brixton, Londra, David Bowie, al secolo David Robert Jones, uno degli artisti più eclettici del panorama pop internazionale. Il suo primo disco uscì nel 1967 nell’indifferenza generale. Appassionato di Astrologia ed Occultismo, aveva studiato anche teatro e mimica con Lindsay Kemp. Il successo arrivò negli Anni ’70 prima con “Life on Mars” poi con l’alter ego Ziggy Stadust, infine con il film “L’uomo che cadde sulla Terra” che ne consacra il fascino androgino ed alieno. Soprannominato il “Duca Bianco” è morto due giorni dopo l’uscita del suo ultimo album “Blackstar”, che con il brano “Lazarus” viene considerato il suo testamento artistico e l’estremo saluto ai suoi numerosissimi fan. David Bowie è morto il 10 Gennaio 2016. Conosciamo il rapporto tra David Bowie e l’Occultismo (ovviamente conoscendo questa pratica dell’Occultismo si possono prendere le distanze non dall’artista, ma dall’Occultismo pericoloso) Nell'aprile 1975, Bowie si trasferì a Los Angeles in una villa presa in affitto al 637 di North Doheny Drive. All'epoca faceva un uso smodato di cocaina e sigarette e si sosteneva con una dieta esclusivamente a base di caffè, latte e peperoni verdi e gialli, trascorrendo la maggior parte del periodo "in uno stato di costante terrore psichico" e debilitazione psicofisica arrivando a pesare solo una quarantina di chili. Alcuni resoconti dell'epoca, principalmente derivanti da un'intervista fatta al cantante da Cameron Crowe, riportano che viveva in una casa piena di antichi manufatti egizi, candele nere sempre accese, circondato da varia iconografia nazista, intento a studiare trattati di magia nera e a conservare in frigorifero la propria urina imbottigliata, terrorizzato dal fatto che un gruppo di streghe volesse rubare il suo sperma per qualche rito oscuro. Sosteneva inoltre di ricevere messaggi segreti da parte dei Rolling Stones sulle copertine dei loro dischi e minacce da Jimmy Page dei Led Zeppelin (notoriamente adepto di Aleister Crowley). Questa ossessione per la magia, l'Occulto e le teorie superomistiche del filosofo Friedrich Nietzsche non era nuova per Bowie che già ne aveva dato traccia in due canzoni presenti in Hunky Dory (1971), Oh! You Pretty Things e Quicksand, e in altri brani ancora precedenti come Cygnet Committee del '69 e The Supermen del 1970. Ma la scintilla di questo rinnovato interesse sembrò essere un incontro avvenuto a New York con il "regista maledetto" Kenneth Anger, autore del film satanista “Lucifer Rising”.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
UN ANNO FA MORIVA DAVID BOWIE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: PASSAGGIO DALL'ANNO VECCHIO ALL'ANNO NUOVO
» ANNO VECCHIO, ANNO NUOVO
» 290 ANNI FA MORIVA ISAAC NEWTON
» CENTO ANNI FA MORIVA BUFFALO BILL
» TRENTA ANNI FA MORIVA ANDY WARHOL

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: GLI ANNIVERSARI ESOTERICI E NON CHE HANNO LASCIATO UN SEGNO NELLA STORIA DELL'UMANITA :: GLI ANNIVERSARI DI GENNAIO-
Vai verso: