StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 LA CARTA DELLE PAROLE MAGICHE DEL 15 GENNAIO 2017

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA CARTA DELLE PAROLE MAGICHE DEL 15 GENNAIO 2017 Empty
MessaggioTitolo: LA CARTA DELLE PAROLE MAGICHE DEL 15 GENNAIO 2017   LA CARTA DELLE PAROLE MAGICHE DEL 15 GENNAIO 2017 EmptyDom Gen 15, 2017 10:40 am

Questa carta esce ancora nel mese di Gennaio, per esortarci a credere in ciò che facciamo e desideriamo, ma soprattutto ad avere fiducia in noi stessi. Mentre l'ho estratto pensavo a Bardamu, Samos ed Acquamarina, per cui la dedico a loro

LA CARTA DELLE PAROLE MAGICHE DEL 15 GENNAIO 2017 Image011


ELM  TOLLO

Per avere più fiducia nei propri mezzi

Questa carta con la sua formula magica, ci viene in aiuto quando dobbiamo recuperare la fiducia in noi stessi. Sembra semplice, ma l’autostima non è una qualità innata: alcuni ne hanno da vendere, mentre altri ne hanno davvero pochissima. Ma perché è così importante? E soprattutto, quali sono le tecniche e i meccanismi da adottare per essere più sicuri di sé?
Chi non ha fiducia in se stesso non fa altro che sottovalutarsi, non immaginando minimamente che gli altri possano riconoscergli delle qualità. La mancanza di autostima gli impedisce di prendere l’iniziativa e di farsi avanti. A che serve provare, se nessuno crede in te? Ma così si perdono un sacco di occasioni! Ci sono le persone poco sicure, che, per sentirsi a loro agio, recitano una parte e costruiscono un’immagine di sé che, in realtà, non gli appartiene. Queste persone avranno serie difficoltà nel trovare la propria strada e nel vivere pienamente la loro vita. L’autostima, invece, permette di avere fiducia in se stessi, di pensare in modo autonomo e di agire con maggiore libertà, rendendo autentici i rapporti con gli altri e permettendoci di sentirci realizzati.
Se non hai fiducia in te stessa, devi prendere coscienza del fatto che anche tu hai una personalità. Devi avere le idee ben chiare su quello che sei davvero: una persona unica, con delle passioni, un carattere, dei gusti... In seguito, prova a valorizzare le tue qualità, ciò che sai fare meglio: la tua capacità d’organizzazione, quella di ascolto, il tuo talento culinario... Di sicuro c’è un campo in cui ti senti più a tuo agio! Non esitare, quindi, a fare una lista delle tue qualità nero su bianco, per prenderne davvero coscienza. Devi anche saperti liberare dai giudizi ricevuti durante l’infanzia o l’adolescenza. Molto spesso, la mancanza di autostima è causata da parole o critiche negative ricevute durante queste importanti fasi del processo di crescita.

Le 5 regole dell’autostima

1 – L’accettazione
Devi riconoscerti il diritto di avere delle opinioni, dei pensieri, dei comportamenti. E accettarli, non denigrarli o negarli mai. Nella vita di tutti i giorni, quindi, devi sforzarti di esprimere il tuo punto di vista nelle discussioni, anche se va contro la posizione degli altri, e anche se immagini che non sia interessante. Per iniziare, prova a farlo con un pubblico ristretto, in famiglia, per esempio. Poi, quando inizi a sentirti più a tuo agio, esprimi la tua opinione ai tuoi amici. E, alla fine, prova a farlo in ufficio, con i colleghi e durante le riunioni.

2 – L’affermazione

Sii autentica nelle tue relazioni, non cercare di forzare la realtà per piacere agli altri. Non copiarli, perché ognuno possiede il proprio modo di esprimersi. Per esempio, prova a comprare dei vestiti che ti piacciano davvero, invece di copiare sempre il look della tua amica super chic! Osa: dì al tuo partner che non hai amato per niente quel film che, invece, a lui è piaciuto tanto.

3 – Fissa degli obiettivi
Trova delle sfide quotidiane. Per farlo, devi conoscere le tue capacità e i tuoi limiti, fissandoti degli obiettivi realizzabili. Vai piano, per gradi, aumentando progressivamente la difficoltà delle tue prove. In seguito, osserva i risultati per renderti conto di cosa hai bisogno di cambiare in te stessa. Analizzare i propri errori permette di capire dove si è sbagliato evitando, così, di ripeterli.

4 – Sdrammatizza

Ripeti mattina e sera: “ELM TOLLO” che equivale a “posso riuscirci”, “ho le capacità per questo lavoro” o “sono la migliore”... Il pensiero positivo ti permette di recuperare un po' di fiducia in te stessa e smettere di vedere tutto nero. Ma se vuoi che questo metodo sia efficace, devi credere davvero nelle tue forze!

5 – Affronta le situazioni che temi

Invece di evitare le situazioni che ti mettono a disagio, devi affrontarle e andare avanti. Non abbassare lo sguardo quando ti guardano, se uno sconosciuto ti rivolge la parola, rispondi e rilancia la discussione... La cosa più importante è fare nuove esperienze per poter affrontare, un po’ alla volta, le situazioni che ti angosciano di più.

Il 60 esotericamente è il numero dell’equilibrio, perciò aiuta a non fasciarsi la testa prima di cadere!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
LA CARTA DELLE PAROLE MAGICHE DEL 15 GENNAIO 2017
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA PAROLA MAGICA DEL GIORNO-
Vai verso: