StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 LA LEGGENDA DEL FIGLIO DELLA LUNA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

LA LEGGENDA DEL FIGLIO DELLA LUNA Empty
MessaggioTitolo: LA LEGGENDA DEL FIGLIO DELLA LUNA   LA LEGGENDA DEL FIGLIO DELLA LUNA EmptySab Ago 13, 2011 3:19 pm

LA LEGGENDA DEL FIGLIO DELLA LUNA 28conm10


C’era una volta una donna che desiderava molto avere un marito e dei figli. Così tutte le notti saliva su una collina e implorava la Luna di darle una famiglia, dell’amore con cui riempire la sua vita, e la Luna l’accontentò…
“Ti darò un uomo e dei figli, tutto l’amore che vuoi, patto che il primo figlio che avrete sarà mio” - la donna trasalì ma accettò. La Luna le disse – “In fondo, ti sto chiedendo poco per aver ciò che desideri…” - Così finalmente la donna ebbe un marito, un gitano dal cuore e sangue caldo, e ben presto era incinta…Chi era più felice di lei? Aveva ciò che desiderava…Fino a che non nacque il piccino. Capelli d’argento, occhi quasi trasparenti e grigi, pelle pallida, lunare…Era il figlio della Luna. La donna le disse – “Luna vuoi essere madre? Ma non c’è nulla che ti faccia donna…Dimmi Luna d’argento, che pretendi di fare con un bimbo umano? Sì, questo è il figlio della Luna…” - La Luna non rispose, aspettava di aver il bimbo…Ma il gitano, all’oscuro del patto segreto di sua moglie con la Luna, pensò che la moglie avesse tradito il suo onore andando a letto con un altro uomo. Quel figlio così chiaro e delicato non poteva essere sangue del suo sangue! Così fece ciò che da generazioni insegnavano alla sua gente: tenere alto l’orgoglio, a tutti i costi. Andò da sua moglie con il coltello in mano e le domandò di chi fosse quel bimbo, la madre non rispose, per mantenere fedele il suo patto, così il gitano non diede retta al cuore ma all’orgoglio e uccise sua moglie…Il gitano osservo la moglie riversa che ancora cercava di proteggere il piccolo e quel bimbo odiato che non era suo…Non ebbe il coraggio di ucciderlo…Ci sarebbe stato chi lo avrebbe fatto per lui…Così corse sulla collina e sotto una Luna immensa nel cielo abbandonò il bimbo…La Luna scese dal cielo, lenta e maestosa, e prese il bimbo, suo figlio e se lo portò su nel cielo…Così ogni volta che la Luna è piena, il bimbo dorme ed è sereno…Ma se è agitato e piange, la Luna si farà a spicchio, per fargli una culla col suo stesso corpo e farlo dormire…

Questa leggenda è anche stata messa in musica dai Mecano, un gruppo spagnolo e l’ hanno tradotta in diverse lingue. La canzone nella sua lingua originale (ovvero lo spagnolo) è intitolata “hijo de la Luna” o meglio nella versione tradotta in italiano “figlio della Luna”. Un leggenda triste perché l’amore non riesce a vincere e soccombe all’orgoglio e alla stupidità, un figlio va sempre accolto anche se il genitore lo vede diverso da sé.



Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
LA LEGGENDA DEL FIGLIO DELLA LUNA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA LEGGENDA DELLA LUNA PIENA
» LA LEGGENDA DELL'AURORA
» LA LEGGENDA DEI BAMBINI
» LA LEGGENDA DI TAMLIN
» LA LEGGENDA DEI PICCIONI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: MITI E LEGGENDE :: FIABE :: RACCONTI DEL MISTERO-
Vai verso: