StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TALISMANO DI OGGI 01 MARZO 2017

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

TALISMANO DI OGGI 01 MARZO 2017 Empty
MessaggioTitolo: TALISMANO DI OGGI 01 MARZO 2017   TALISMANO DI OGGI 01 MARZO 2017 EmptyMer Mar 01, 2017 5:01 am

PREVISIONE - Oggi la fortuna è dalla tua parte. Tutto va benissimo!


TALISMANO DI OGGI 01 MARZO 2017 Smeral10



DONI DELLA PIETRA
- Come talismano, protegge dall’invidia. Le leggende intorno a questa prezioso minerale sono numerose. In India, ad esempio, gli sono state attribuite proprietà magiche, oltre che terapeutiche, tanto da essere considerato il talismano della felicità per eccellenza. Essendo la gemma dell’amore è la più adatta da regalare in una coppia: stimola senso di collaborazione, amore ed amicizia, rende estroversi e facilita la reciproca comprensione. È anche ottima da indossare quando ci si sente vulnerabili in una relazione. Ed è la pietra da regalare a coloro che necessitano di rafforzare l’autostima. Lo smeraldo è considerato la pietra della saggezza, del sangue freddo e della speranza. E’ associato con la religione, con lo Spirito Supremo. Scopre i processi segreti, migliora la salute, la visione delle cose, intesa anche potenziamento della veggenza. Lo smeraldo rappresenta anche il potenziale divino presente in ogni essere umano. A esso si collegano importanti parole chiave, quali prosperità, amore, gentilezza, tranquillità, bilanciamento, guarigione, pazienza. Si tratta di un potente equilibratore emozionale che consente inoltre di espandere aspetti come la conoscenza e la memoria.  L’energia di colore verde dello smeraldo, che vibra con il chakra del cuore, rende questo minerale la pietra del successo e dell’abbondanza. Per incentivare l’allontanamento della negatività, la tradizione vuole che i cristalli di smeraldo naturale siano in grado di stimolare azioni e risultati positivi, fornendo la forza per superare eventuali problemi della vita. Protegge i viaggiatori favorendone la ricchezza interiore. Fornisce il supporto dell’Angelo Custode. Nel suo significato magico, protegge dalle paure, dai fantasmi, dai demoni, rende innocuo il maleficio e la fascinazione, conferisce il dono della profezia e possiede anche la capacità di evocare gli spiriti. Lo smeraldo può essere scaricato dopo l’uso e purificato sotto l’acqua corrente e si ricarica ai raggi della Luna; non trattarlo mai con il sale e non esporlo ai raggi del Sole, perché perderebbe il colore.  Per ottenere effetti visibili sul piano fisico e spirituale si consiglia di portare la pietra con sé a stretto contatto con la pelle per lunghi periodi, soprattutto all’altezza del cuore anche durante la meditazione.

A LIVELLO FISICO -
A livello fisico, lo  smeraldo ha un effetto benefico sugli occhi e guarisce i disturbi all’apparato respiratorio, soprattutto ai polmoni. Protegge il cuore, ha un’azione disintossicante sul fegato e sui reni e rafforza il sistema immunitario e nervoso. Lo smeraldo riequilibra la circolazione sanguigna e linfatica e riequilibra i disturbi legati alla crescita dei tessuti, comprese le ossa. Associato al rame, allevia i disturbi reumatici. Stimola il sistema immunitario, accelerando la guarigione dalle infezioni. Essenze di Smeraldo applicate alle maschere di bellezza insieme ad una pietra purificata portano beneficio alla pelle. Allevia i disturbi di carattere nervoso; può aiutare a rafforzare la memoria, potenziare le vostre qualità oratorie e agire da tranquillante naturale quando siete preoccupati.

A LIVELLO PSICHICO E SPIRITUALE
- Lo smeraldo è simbolo di amore, prosperità e benessere. Stimola la crescita interiore, la sensibilità e il senso estetico. Promuove il desiderio di pace e armonia e favorisce l’amore e l’amicizia. Lo smeraldo ha un’azione calmante sulle preoccupazioni: aiuta a superare i momenti difficili e rafforza la gioia di vivere, genera ottimismo e vitalità. Permette di collaborare con gli altri facilitando la comprensione reciproca. Potenzia la memoria, la percezione e la creatività, dona estrema lucidità mentale e fa nascere nuove idee per lo sviluppo e la realizzazione della personalità attraverso l’immaginazione e i sogni. Lo smeraldo allevia la depressione e l’insonnia. Rende in grado di vedere se stessi con uno sguardo sincero e sereno superando la paura dei propri limiti. Se viene usato durante la meditazione, dona chiarezza spirituale e dà equilibrio a corpo, mente ed emozioni. Si può immaginare che la sua luce verde, inalata attraverso il respiro, pervada ogni cellula, organo e muscolo del nostro corpo: si avrà in risposta una sensazione di relax e ci si sentirà rinnovati e rivitalizzati. Secondo Santa Hildegarda de Bingen, la Sibilla del Reno, lo smeraldo concentra in sé tutte le virtù della natura, favorisce i sogni e gli spazi meditativi più profondi ed apporta nitidezza spirituale.

CHAKRA  - Lo smeraldo è collegato sicuramente al Quarto Chakra Chakra, che è il Chakra del cuore ed è detto ANAHATA, che significa “Risonante senza percussione” (magari circondato da quarzi rosa), ma può essere utilizzato anche sul Sesto Chakra, che è il Chakra del “Terzo Occhio” e si chiama ADJNIA, sviluppando la fiducia in se stessi per aprire il nostro Io alla visione spirituale. Appoggiato sul fegato, invece è utile per sciogliere la rabbia repressa ed arrivare al perdono sincero ed incondizionato.

ANGELI E ARCANGELI
- Lo smeraldo è la pietra degli Angeli: HAMABIEL (Angelo Planetario non appartenente alle 72 Schiere Angeliche), VEHULIAH

ZODIACO – Lo smeraldo è una delle pietre dei Segni Zodiacali: TORO, CANCRO e BILANCIA.

FIORI DI BACH
-
Lo smeraldo lavora in sinergia con i Fiori di Bach: GORSE e HOLLY
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
TALISMANO DI OGGI 01 MARZO 2017
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: TALISMANO DEL GIORNO-
Vai verso: