StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceCalendarioFAQRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 210 ANNI FA VENIVA PUBBLICATA L'OPERA "FENOMENOLOGIA DELLO SPIRITO"

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
avatar

Messaggi : 26047
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 53
Località : Emilia - Romagna

MessaggioTitolo: 210 ANNI FA VENIVA PUBBLICATA L'OPERA "FENOMENOLOGIA DELLO SPIRITO"   Dom Mar 05, 2017 11:18 am



Il 29 Marzo 1807 Georg Wilhelm Friedrich Hegel, filosofo tedesco, pubblica la sua opera “Fenomenologia dello Spirito”. Nella sua opera, Hegel si poneva l’ambizioso compito di tracciare il cammino, spirituale, logico e storico insieme, della coscienza, dalle origini fino al raggiungimento del sapere assoluto. La “Fenomenologia dello Spirito” è uno dei più importanti e densi testi filosofici mai scritti. Il pensiero di Hegel e la sua visione dialettica della realtà saranno le basi dell’Idealismo tedesco, del Marxismo e dello Storicismo.


_________________
Non cercare la via per vincere gli altri, ma per vincere te stesso...ossia... non cercare fuori di te quello che sta in te. Luna
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
210 ANNI FA VENIVA PUBBLICATA L'OPERA "FENOMENOLOGIA DELLO SPIRITO"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: GLI ANNIVERSARI ESOTERICI E NON CHE HANNO LASCIATO UN SEGNO NELLA STORIA DELL'UMANITA :: GLI ANNIVERSARI DI MARZO-
Vai verso: