StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PENSIERO DEL GIORNO: CAMBIARE MODO DI VEDERE LE COSE E' COME PASSARE DALL'ARIA VIZIATA ALL'ARIA PURA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

PENSIERO DEL GIORNO: CAMBIARE MODO DI VEDERE LE COSE E' COME PASSARE DALL'ARIA VIZIATA ALL'ARIA PURA Empty
MessaggioTitolo: PENSIERO DEL GIORNO: CAMBIARE MODO DI VEDERE LE COSE E' COME PASSARE DALL'ARIA VIZIATA ALL'ARIA PURA   PENSIERO DEL GIORNO: CAMBIARE MODO DI VEDERE LE COSE E' COME PASSARE DALL'ARIA VIZIATA ALL'ARIA PURA EmptySab Mar 11, 2017 9:10 am

PENSIERO DEL GIORNO: CAMBIARE MODO DI VEDERE LE COSE E' COME PASSARE DALL'ARIA VIZIATA ALL'ARIA PURA A%20aria%20pura

Supponiamo che sia inverno e io entri in una casa dove tutte le porte e le finestre sono chiuse... Vi regna un odore nauseabondo, perché, per stare più al caldo, dentro casa si tengono anche degli animali: non solo il gatto e il cane, ma anche il cavallo, il maiale... Rimanendo in quell'aria viziata, gli occupanti della casa sono completamente intorpiditi, non sentono più nulla. Ora, se dovessi spiegare loro che le condizioni in cui vivono sono malsane, ci sarebbero interminabili discussioni e perderei il mio tempo. Perciò uso un altro metodo: li invito a uscire per fare una passeggiata con me. Usciamo all'aria aperta per una mezz'ora, un'ora, e poi rientriamo. Non appena aprono la porta lanciano un grido, si chiedono come abbiano potuto vivere in quell'aria viziata… ossia – perché questa storiella ovviamente è simbolica – con punti di vista così limitati o erronei. Senza che io dica nulla, sono loro stessi a capire, poiché immediatamente sentono la differenza, fanno un paragone. Forse, nel momento in cui sono usciti, non si sono resi conto del tutto di quanto fosse meraviglioso respirare l'aria pura, ma al ritorno, quando si sentono soffocare, comprendono! Ed è ciò che io mi sforzo di fare con voi: quando vi parlo, per un momento vi conduco in regioni dove respirate l'aria pura, affinché al ritorno vi decidiate ad abbandonare una filosofia nella quale soffocate.

Omraam Mikhaël Aïvanhov
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
PENSIERO DEL GIORNO: CAMBIARE MODO DI VEDERE LE COSE E' COME PASSARE DALL'ARIA VIZIATA ALL'ARIA PURA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: IN OGNI PERSONA, C’E’ SEMPRE IL LATO BUONO, BASTA VOLERLO VEDERE E FARE IN MODO CHE VENGA ALLA LUCE
» PENSIERO DEL GIORNO: COME POSSIAMO ILLUDERCI CHE DIO ASCOLTI LE NOSTRE PREGHIERE SE NOI PER PRIMI NON FACCIAMO NULLA PER CAMBIARE IL NOSTRO COMPORTAMENTO ED IL NOSTRO MODO DI PENSARE
» PENSIERO DEL GIORNO: L'IMPORTANZA DEL METODO PER PASSARE DAL PENSIERO ALL'AZIONE
» PENSIERO DEL GIORNO: L'AMORE CI FA VEDERE L'ALTRO, OGNI GIORNO CON OCCHI NUOVI
» PENSIERO DEL GIORNO: SFORZIAMOCI OGNI GIORNO DI RENDERE PIU' PURA LA NOSTRA VITA, PERCHE' ABBIAMO LA RESPONSABILITA' DI AIUTARE GLI ALTRI A PROGREDIRE VERSO LA lUCE, IN CASO CONTRARIO LI SPINGEREMO NELLE TENEBRE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: UN PENSIERO PER MEDITARE-
Vai verso: