StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TALISMANO DI OGGI 25 MARZO 2017

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

TALISMANO DI OGGI 25 MARZO 2017 Empty
MessaggioTitolo: TALISMANO DI OGGI 25 MARZO 2017   TALISMANO DI OGGI 25 MARZO 2017 EmptySab Mar 25, 2017 6:50 am

PREVISIONE - Il giorno è perfetto per la famiglia ed i rapporti romantici. Risolvi tutti i problemi che si sono accumulati a casa.



TALISMANO DI OGGI 25 MARZO 2017 Amazzo10




DONI DELLA PIETRA
- L’amazzonite, come talismano, è collegato con l’ordine e la stabilità nella tua casa, che porta il rafforzamento nelle relazioni familiari. Considerata una pietra portafortuna, soprattutto dai giocatori, l’Amazzonite ha la grande facoltà di calmare gli sbalzi d’umore dell’animo, fungendo quindi da tranquillante. Inoltre accresce enormemente il potere decisionale, rendendo la persona che la indossa più sicura e libera da paure provenienti dal mondo esterno. Per questo infonde un forte senso di sicurezza e contemporaneamente, aiuta a coltivare un profondo e persistente spirito di fiducia sia in se stessi che negli altri. Conseguenza di ciò è la gran facilità a creare e condurre intensi rapporti interpersonali. L’Amazzonite, in pratica, da un forte equilibrio alle energie Yin e Yang. Le sue facoltà terapeutiche sono molteplici: adatta per alleviare mal di gola e affezioni delle vie respiratorie in genere; ben si addice alle donne in stato di gravidanza e a chi, a causa dello stress quotidiano, avverte i primi sintomi di un esaurimento nervoso. Ma le sue proprietà non finiscono qui: ha proprietà rilassanti per i muscoli, soprattutto dopo aver compiuto grandi sforzi, aiuta il fegato a metabolizzare alimenti di difficile assorbimento e, in generale, aiuta il rilassamento di tutto il corpo, alleviando il senso di stanchezza. A livello endocrino e ormonale armonizza le funzioni dell'ipofisi e del timo mentre a livello neuronale, regolarizza il sistema vegetativo. Secondo un’antichissima leggenda, tramandata dagli Indios dell’Amazzonia, questa pietra proveniva da una località denominata “Terra delle Donne”. Ancora oggi, infatti, si ritiene che l’Amazzonite abbia la capacità di rendere più belle e attraenti le donne che la indossano. L’amazzonite può essere scaricata sotto l’acqua corrente.
Per ottenere effetti duraturi sul piano spirituale si consiglia di portarla addosso a stretto contatto con la pelle. Per quanto riguarda la terapia a livello fisico, si può massaggiare la schiena e il bacino con una pietra di amazzonite, durante la gravidanza, in quanto allevia i dolori, oppure adagiarla sul corpo.

A LIVELLO FISICO - A livello fisico, l’amazzonite elimina i disturbi metabolici del fegato, allevia gli spasmi muscolari. Innalza la capacità di sopportazione della stanchezza. Rafforza il sistema nervoso e armonizza le funzioni dell’ipofisi e del timo, regolarizza il funzionamento degli organi interni. Ha la facoltà di rafforzare i nervi dopo una forte depressione. Attenua i problemi cardiaci causati da un’eccessiva preoccupazione.  Aiuta chiunque voglia disintossicarsi, soprattutto dal fumo e  dalla droga.

A LIVELLO PSICHICO E SPIRITUALE
- A livello spirituale, l'amazzonite infonde risolutezza, fiducia e senso di libertà. È una pietra di trasformazione. Rafforza la capacità di prendere decisioni e sviluppa l’intuito personale Le vibrazioni dell’amazzonite stimolano a portare a termine ciò che si è iniziato, quindi rende perseveranti. Tra le pietre è quella che più ci dà forza di volontà per uscire dallo stress, dalla depressione e dai vizi. La sua energia serve a combattere le cattive abitudini come l’alcoolismo, la tossicodipendenza e la dipendenza dal fumo poiché favorisce il coraggio, la determinazione e l’istinto di conservazione per superare questi vizi. Contrasta il vittimismo e il fatalismo. Aiuta il soggetto a liberarsi dell’idea di essere vittima di un destino crudele e immodificabile, lo stimola a prendere in mano le redini della propria esistenza. Riduce le oscillazioni estreme dell’animo e ha un’azione tranquillante e riequilibrante. Aiuta a superare gli stati di tristezza e il senso di oppressione. L'amazzonite aumenta la tolleranza nei confronti del prossimo, attiva le nostre capacità espressive e ci incoraggia a parlare secondo la nostra mente superiore, incoraggiando l'equilibrio nelle nostre espressioni. Spesso è difficile esprimere la propria verità interiore, ma la parola è uno strumento potente da usare nella creazione della realtà. Attraverso l'espressione della verità personale si ottiene il rispetto per se stessi e per gli altri.  

CHAKRA – L’amazzonite è  una pietra allineata con i Chakra Spirituali, cioè quelli alti, in particolare è allineata con il Quarto Chakra, che è il Chakra del cuore ed è detto ANAHATA e con il Quinto Chakra, che si chiama VISHUDDA e vuol dire “Il Purissimo” ed noto anche come il “Chakra della gola”  Agendo su questi Chakra, l’amazzonite è  una pietra che favorisce il cambiamento e la trasformazione. Rafforza il sistema nervoso in generale e, quindi, calma e, allo stesso tempo, aumenta la frequenza vibrazionale delle emozioni. Per questo, talvolta, si può avvertire una specie di campo magnetico su di essa. Infonde un senso di speranza, calma i nervi, stimola l’autoespressione, la creatività e il ragionamento e, quindi, anche la capacità di prendere decisioni, liberando dall'idea di essere vittima di un destino crudele ed immodificabile. Possiederebbe la proprietà di far vivere i difetti fisici come caratteristica essenziale per la personalità, Aiutandoci ad accettarli e valorizzarli.

ANGELI E ARCANGELI – L’amazzonite è la pietra per eccellenza di tutti gli ANGELI ed ARCANGELI (infatti è la pietra indicata per chiamarLi) ma è corrispondente all’ANGELO CALIEL

ZODIACO – L’amazzonite è una delle pietre corrispondenti ai Segni Zodiacali: VERGINE, CAPRICORNO, ACQUARIO

FIORI DI BACH - L’amazzonite lavora in sinergia con i Fiori di Bach: CENTAURY,  CHICORY e GORSE
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
TALISMANO DI OGGI 25 MARZO 2017
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TALISMANO DI OGGI 03 MARZO 2017
» TALISMANO DI OGGI 13 MARZO 2017
» TALISMANO DI OGGI 18 MARZO 2017
» TALISMANO DI OGGI 23 MARZO 2017
» TALISMANO DI OGGI 08 MARZO 2017

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: TALISMANO DEL GIORNO-
Vai verso: