StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 TALISMANO DI OGGI 27 MARZO 2017

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

TALISMANO DI OGGI 27 MARZO 2017 Empty
MessaggioTitolo: TALISMANO DI OGGI 27 MARZO 2017   TALISMANO DI OGGI 27 MARZO 2017 EmptyLun Mar 27, 2017 9:25 am

PREVISIONE – Il giorno è favorevole per le attività scientifiche e di ricerca. Chiarimento importante delle cose e delle relazioni. I viaggi intrapresi oggi sono fortunati.



TALISMANO DI OGGI 27 MARZO 2017 Cornio10




DONI DELLA PIETRA - Il nome della corniola rossa deriva dal latino "carnis," che significa "carne", pietra così chiamata per la sua colorazione. I Romani usavano la corniola per fare i timbri per imprimere il sigillo di cera nella corrispondenza o altri documenti importanti, difatti la cera calda non si attacca alla corniola. Considerata da sempre il simbolo della vita, è una pietra “socievole”, solare e gioiosa; apre e riscalda il cuore. La Corniola infonde vitalità, ottimismo e allegria, nonché stabilità, concretezza e razionalità. Ritenuta probabilmente l’emblema della vita oltre la morte, gli antichi egizi usavano inserirla nelle tombe con lo scopo principale di accompagnare i defunti nell’aldilà e per propiziare e celebrare la nuova vita. La Corniola è conosciuta fin dall’antichità. Gli antichi Egizi l’associarono alla dea Iside per via del suo colore rosso. La dea, ritrovando le membra dell’amato marito Osiride, ucciso dal fratello Set, le ricompose, riportandolo in vita. Da questa leggenda si pensa che la Corniola abbia le stesse proprietà vitali ed energetiche del sangue, infondendo coraggio per affrontare paure, tra cui quella della morte. Essa aiuta l’anima nell’identificazione con il piano fisico, liberando energie bloccate che una volta libere eliminano apatia, concedendo stabilità, concentrazione, creatività così da far realizzare obiettivi pratici. In tempi più recenti la Corniola continua ad essere considerata un talismano contro ogni tipo di negatività e di mala sorte. Si crede che protegga la casa da eventuali terremoti, impedendole di crollare. Goethe le ha dedicato una simpatica filastrocca che, tradotta in italiano, più o meno recita così:

“La Corniola è un talismano, ti fa star felice e sano.
Ti protegge dai malanni. La tua casa non ha danni”

Questo ci fa intuire quanto la Corniola simboleggi le basi solide ed un profondo radicamento. E’ consigliata alle persone che sono troppo “spirituali” e con la testa tra le nuvole. Rafforza il nostro legame con la Terra, allineando il corpo fisico con quello eterico, portandoci ad apprezzare e a godere anche dei piaceri del mondo. Ci insegna ad armonizzare e a bilanciare gli opposti, a trovare equilibrio tra povertà e ricchezza, sacro e profano, piacere e dovere, ying e yang… essere ed apparire. Conferisce stabilità e unità col Tutto. Stimola il senso di giustizia, l’altruismo e i principi etici. Favorisce la concentrazione e ci aiuta a restare nel momento presente. A differenza del Lapislazzulo, la Corniola è una buona compagna per la notte. Tenere la pietra nella in camera da letto ci aiuta a dormire serenamente e tiene lontano gli incubi. Quando dobbiamo affrontare una situazione difficile, è bene portarla in corrispondenza della pancia, poichè ci infonde coraggio, fermezza e ottimismo. Se stai vivendo momenti di apatia o una situazione di stress, tieni e mantieni per qualche minuto questa pietra nella mano, (destra per la donna e sinistra per l’ uomo) per ritrovare l’energia vitale e la voglia di fare. L’energia della corniola ci mette voglia di iniziare le cose con entusiasmo, stimola l’azione e il movimento verso il raggiungimento dei nostri scopi e dei nostri sogni. Si dice che portarla con sé sia indice di vittoria assicurata. La Corniola è un minerale di guarigione altamente evoluto. Ama in particolare il Reiki che ne esalta le qualità.
E’ un ottimo energizzante e risanatore. E’ un potente antinfiammatorio: un vero toccasana! E’ molto efficace per tutto ciò che riguarda l’assimilazione e l’assorbimento, non solo del cibo, ma anche del nostro vissuto. Ci aiuta a metabolizzare e ad elaborare. Per potenziare le sue proprietà è meglio tenerla e usarla a contatto con la pelle. Anti stanchezza per eccellenza, la Corniola ci rinforza e ci tonifica. Può essere immersa nell’acqua del bagno, insieme al cristallo di rocca, per un bagno tonificante e rilassante e per migliorare la circolazione negli arti inferiori. Amica della pelle, la possiamo tenere nel vasetto della crema che usiamo per viso e per il corpo, per tenere lontano le rughe e i segni dell’invecchiamento. La Corniola è spesso usata per la purificazione del sangue, facilitandone  l’afflusso nei tessuti e negli organi così da aiutare l’assimilazione di vitamine. Tra le altre proprietà aiuta l’eliminazione delle tossine dal corpo, la stimolazione dell’intestino tenue e del metabolismo oltre la cura di diarree e di tutti i problemi dell’intestino in genere, favorendo la digestione. La Corniola viene usata per mitigare dolori ai reni, per la cura dell’asma e per problemi dell’addome e alla vescica; è usata persino per la  cura delle cestiti e dei problemi alla prostata e di tutto il tratto urinario. Tra le altre qualità possiamo annoverare la capacità di curare l’infertilità, di facilitare la risoluzione di problemi all’utero, di rinforzare gli occhi, le gengive e a rendere la pelle più giovane ed elastica. In gravidanza è consigliabile appoggiarla sulla pancia perché ciò porta serenità al nascituro. La Corniola ha un’azione molto lenta ma decisa; per questo va usata in tempi molto lunghi. Con questa pietra vengono realizzati, con tutti i diversi metodi di preparazione, elisir molto forti. La corniola radica nella realtà presente, ha un'energia stabilizzante ed elevata, stimola la creatività e da nuovo slancio alle motivazioni. Può purificare le altre pietre. Rimuove la paura della morte insegnando ad accettare il ciclo naturale della vita  (veniva usata nell'antichità per accompagnare i morti nel loro viaggio verso l'aldilà). Infonde coraggio e fiducia aiutando a fare scelte di vita positive, contrastando l'apatia e rinforzando le giuste motivazioni  che porteranno l'individuo a raggiungere i propri obiettivi. Di grande aiuto quando si devono superare attacchi di qualunque natura; serve per capire quali sono gli automatismi che determinano il nostro comportamento e vince i condizionamenti negativi, infondendo risolutezza. La corniola migliora le capacità analitiche e rende più chiare le percezioni; durante la meditazione allontana i pensieri intrusivi e riporta i sognatori a occhi aperti alla realtà.
La corniola può essere scaricata dopo l’uso sotto l’acqua corrente e ricaricare per qualche ora ai raggi del sole. Per ottenere effetti duraturi sul piano spirituale si consiglia di portare la corniola sempre con sé a stretto contatto con la pelle anche per lunghi periodi. Per quanto riguarda la terapia a livello fisico, si può collocare sulla fascia dei genitali, tra l’ombelico e l’osso pubico.

A LIVELLO FISICO - Aiuta a risolvere problemi dell’addome, stomaco, fegato, reni, intestino, organi riproduttivi. Facilita l’assorbimento di vitamine e sostanze nutrizionali, agevolando l’eliminazione di tossine. Tiene bassa la pressione e riattiva la circolazione. Un leggero e lento massaggio alle caviglie porta sollievo alle gambe gonfie e previene le vene varicose. Fare ogni giorno un leggero e lento massaggio all’inguine, ci porta energia e ci mantiene “su di tono”, dandoci quella forte e magnifica sensazione di sentirci bene, carichi e vitali.

A LIVELLO PSICHICO E SPIRITUALE - A livello emotivo aiuta a liberare dall’odio, dall’invidia e dalla gelosia, conferendo la capacità di poter gestire il proprio stato emotivo. A livello spirituale ci aiuta a congiungere la nostra parte terrena (mentale-fisica) a quella più interiore e profonda (spirituale). La corniola viene utilizzata per contrastare i pensieri negativi e i dubbi, e indossare questa pietra può impedire ad altri di leggere i pensieri o di influenzare la mente. La corniola infonde vitalità, ottimismo e allegria. Aiuta a eliminare i sentimenti negativi come l’odio, l’invidia e la gelosia. Migliora il tono dell’umore. Ci mette in contatto stretto con la terra, e ci trasmette gioia di vivere, coraggio e forza. Aiuta la concentrazione. La corniola è utile quando si hanno delle preoccupazioni e può essere di grande giovamento alle persone che si sentono confuse e insoddisfatte della propria esistenza, perché facilità l’integrazione nel mondo, il pensiero realistico e concreto, la voglia di successo. È in grado di indurre a concentrare l’attenzione sul presente in modo da poter ben focalizzare gli avvenimenti in corso e divenire così maggiormente produttivi. Migliora le relazioni interpersonali. Aiuta a riscoprire il potere personale nel mondo fisico. Aumenta la creatività e la sessualità. Si dice che sia una pietra adatta a portare le persone che sono "troppo spirituali" ad apprezzare e godere del mondo fisico. Dà stabilità e senso di appartenenza all'unità del tutto. Stimola il senso della giustizia, principi etici e altruismo. Dà impulso alla vita emotiva.

CHAKRA - La corniola rossa corrisponde al Secondo Chakra, SVADHISHTHANA, che si trova nel basso ventre, a metà tra l’ombelico ed i genitali e vuol dire “Collocato al suo giusto posto” e che più di tutti gli altri, rappresenta la vita ed il nucleo della forza vitale, fisica e psichica.

ANGELI E ARCANGELI – La cornalina rossa corrisponde a due Angeli: ANGELO VEHUIAH e  ANGELO MENADEL

ZODIACO – La corniola rossa è una delle pietre legate ai Segni Zodiacali: ARIETE, LEONE e SCORPIONE

FIORI DI BACH – La corniola rossa agisce in sinergia con i Fiori di Bach: ELM, CHESTNUT BUD e STAR OF BETHLEHEM
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
TALISMANO DI OGGI 27 MARZO 2017
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TALISMANO DI OGGI 02 MARZO 2017
» TALISMANO DI OGGI 12 MARZO 2017
» TALISMANO DI OGGI 17 MARZO 2017
» TALISMANO DI OGGI 22 MARZO 2017
» TALISMANO DI OGGI 07 MARZO 2017

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: TALISMANO DEL GIORNO-
Vai verso: