StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.

IndiceCalendarioFAQRegistratiAccedi

Condividi | 

06 DICEMBRE 2018

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team

MessaggioTitolo: 06 DICEMBRE 2018   Gio Dic 06, 2018 5:50 am

CANZONI DI NATALE

BUON NATALE  A TUTTO IL MONDO

Dicembre
odore di castagne per le strade
eheheh
Fa freddo e il vento va dicendo nei camini
almeno questa notte
dimentichiamo il male
Buon natale a tutto il mondo
che stanotte veglierà
Buon natale
sotto la neve
ogni casa risplenderà
Se a te nessuno
stanotte vicino sarà
da te la mia voce verrà
Buon natale con tutto il cuore
Se a te nessuno
stanotte vicino sarà
da te la mia voce verrà
Buon natale con tutto il cuore

IMMAGINI DI NATALE

STORIE DI NATALE - IL NATALE DEI GRANDI AUTORI DELLA LETTERATURA ITALIANA ED INTERNAZIONALE

LE CIARAMELLE

di Giovanni Pascoli

Udii tra il sonno le ciaramelle,
ho udito un suono di ninne nanne.
Ci sono in cielo tutte le stelle,
ci sono i lumi nelle capanne.

Sono venute dai monti oscuri
le ciaramelle senza dir niente;
hanno destata ne' suoi tuguri
tutta la buona povera gente.

Ognuno è sorto dal suo giaciglio;
accende il lume sotto la trave;
sanno quei lumi d'ombra e sbadiglio,
di cauti passi, di voce grave.

Le pie lucerne brillano intorno,
là nella casa, qua su la siepe:
sembra la terra, prima di giorno,
un piccoletto grande presepe.

Nel cielo azzurro tutte le stelle
paion restare come in attesa;
ed ecco alzare le ciaramelle
il loro dolce suono di chiesa;

suono di chiesa, suono di chiostro,
suono di casa, suono di culla,
suono di mamma, suono del nostro
dolce e passato pianger di nulla.

O ciaramelle degli anni primi,
d'avanti il giorno, d'avanti il vero,
or che le stelle son là sublimi,
conscie del nostro breve mistero;

che non ancora si pensa al pane,
che non ancora s'accende il fuoco;
prima del grido delle campane
fateci dunque piangere un poco.

Non più di nulla, sì di qualcosa,
di tante cose! Ma il cuor lo vuole,
quel pianto grande che poi riposa,
quel gran dolore che poi non duole;

sopra le nuove pene sue vere
vuol quei singulti senza ragione:
sul suo martòro, sul suo piacere,
vuol quelle antiche lagrime buone!

ANCHE PER GLI ANIMALI E' NATALE

LAVORETTI DI NATALE

PICCOLO ALBERO DI NATALE

Occorrente:

1 foglio di carta verde non troppo pesante (circa 80 g)
Compasso
Righello
1 bastoncino di legno tipo spiedino
Colla
1 perla o 1 stella da mettere in cima all’albero

Lavorazione:

Sulla carta verde, con il compasso, disegnare 5 cerchi delle seguenti dimensioni: di raggio 5,5 cm – di raggio 4,5 cm – di raggio 3,5 cm – di raggio 2,5 cm – di raggio 1,5 cm.

Ritagliare i 5 cerchi.

Prendere il cerchio più grande e piegarlo a metà in senso verticale. Segnare bene la piega (usando il righello) e riaprirlo.

Piegarlo a metà in senso orizzontale. Segnare bene la piega (usando il righello) e riaprirlo.

Capovolgere il cerchio e ripetere la stessa operazione.

Con la punta del compasso, fare un piccolo buco nel punto centrale del cerchio.

Piegarlo come a voler formare il calice di un fiore.

Ripetere la stessa cosa con gli altri 4 cerchi.

Infilare i cerchi nel bastoncino di legno, dal più grande al più piccolo, fermandoli con un punto di colla (sul bastoncino di legno) a circa 1 cm uno dall’altro.

Finire l’albero incollando una perla sulla cima.

Risultato Finale:

RICETTE DI NATALE

PIZZETTE FESTOSE - ANTIPASTI

INGREDIENTI PER 30 PIZZETTE:

1 rotolo di pasta sfoglia (quella che trovate in commercio è perfetta)
1 uovo
1 manciata di capperi
Pesto
Formaggio tipo emmenthal
Acciughe
Origano
Tonno

PREPARAZIONE:
Accendete il forno a 220°C. Preparate tutti gli ingredienti che serviranno a farcire le pizzette. I capperi sgocciolati, olive a pezzetti, acciughe a pezzetti, formaggio a listarelle, sugo di pomodoro (passata), pesto. Sbattete l’uovo in una ciotolina. Stendete la pasta sfoglia su un foglio di carta da forno e, con le formine tagliabiscotto, ritagliate più basi di pizzette possibili. Togliete la pasta in eccedenza. Per non sprecare la pasta sfoglia recuperata, lavoratela leggermente con le mani, stendetela con un matterello su un piano di lavoro infarinato e ritagliate altre basi di pizzette. Bucherellate le basi per pizzette (nella parte centrale) con una forchetta e spennellatele con l’uovo sbattuto. Farcite le pizzette secondo la vostra fantasia. Per esempio, sugo di pomodoro e origano, sugo di pomodoro, olive e formaggio, sugo di pomodoro e capperi, pesto e formaggio, pesto e tonno,  formaggio e acciuga. Infornate le pizzette a forno caldo (220°C) per circa 15 minuti o fino a quando non saranno ben dorate. Servitele tiepide.

MAGIA DI NATALE

CHE COSA PENSA DI ME?

È molto bello, quando due persone si capiscono l'una l'altra senza parole. Ma questo accade più raramente di quanto si pensi. Molto più spesso, infatti, dobbiamo affrontare sottintesi, incomprensioni, desiderio di dominare, rivendicazioni e conflitti ... Anche vivendo fianco a fianco con una persona, non possiamo essere completamente sicuri di sapere tutto sui suoi pensieri o sulle sue intenzioni. Se poi si è separati o in lite, allora è ancora peggio. Esiste l'opportunità di capire la situazione problematica che esiste nella coppia, chiedendo ai Tarocchi, semplicemente "Che cosa pensa di me?" E' una stesa semplice, ma interessante, che esamina tutti gli aspetti principali della relazione di una persona con un'altra.

bambolina11

MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2018   Gio Dic 06, 2018 7:21 am

Buongiorno dolceluna come stai?...bella l'immagine così come la canzone. santa le pizzette non ho mai provato a farle con la sfoglia.

Per la divinazione vorrei chiedere: Italo 23dicembre86 cosa pensa di me Barbara 11marzo91? Grazie mille I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team

MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2018   Gio Dic 06, 2018 9:28 am

Ciao bambolina Smile beh nella tua regione bellissima si fanno delle pizzette con quella pasta soffice e che difficilmente si dimentica...questa è una versione più speedy, tipica del periodo natalizio, quando sembra sempre di avere un sacco di tempo davanti e poi ci si accorge che siamo già a Natale e ci manca ancora qualche antipasto o qualche aperitivo Wink
Vediamo cosa pensa Italo:

IMPRESSIONE GENERALE, ATTEGGIAMENTO COSCIENTE - QUATTRO DI BASTONI - Lui non pensa male di te e ciò che pensa di te è anche legato ad un senso di armonia e conforto, che lui sente quando desidera contattarti o stare vicino a te. Ti trova una persona interessante.

SFERA EMOTIVA E SENTIMENTI - REGINA DI DENARI - Ci sono meno contraddizioni in lui verso di te e verso la vostra conoscenza. I suoi sentimenti sono in evoluzione, stanno diventando più maturi, anche se non possiamo parlare di amore. Diciamo che se non sarai la sua fidanzata, sarai sicuramente una persona a cui resterà legato da amicizia. Almeno questo frulla ora nella sua testa, ma andiamo a vedere le evoluzioni del suo pensiero

ATTEGGIAMENTO INCONSCIO - TRE DI BASTONI - Inconsciamente lui sente di poter affrontare problemi che esistono tra voi, anche perché è sicuro di avere ragione, mentre quella in torto sei tu. Lui, però è convinto di appianare le cose e se non sarà amore, almeno riuscirà a costruire con te una bella amicizia.

bambolina11

MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2018   Gio Dic 06, 2018 10:07 am

Grazie dolceluna e si è tutto in evoluzione...
giada
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2018   Gio Dic 06, 2018 11:43 am

Cara dolcissima ho riflettuto molto se chiedere o meno ma dato che io ho una mia intenzione nei confronti del mio amico, vorrei meglio capire le sue. Se si puo, anche perche non siamo piu una coppia quindi vedi te.
DolceLuna
Team
Team

MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2018   Gio Dic 06, 2018 1:26 pm

giada ha scritto:
Cara dolcissima ho riflettuto molto se chiedere o meno ma dato che io ho una mia intenzione nei confronti del mio amico, vorrei meglio capire le sue. Se si puo, anche perche non siamo piu una coppia quindi vedi te.

Certo che si può giadina mia Smile in fondo è sempre bello sapere cosa frulla nella testolina degli amici Wink

IMPRESSIONE GENERALE, ATTEGGIAMENTO COSCIENTE - DIECI DI SPADE
- È successo qualcosa che ha costretto a questa persona a cambiare in modo drastico la sua opinione su di te, ossia a trasformare la tua posizione di donna del cuore in amica del cuore. E ci vogliono tanti sforzi da parte sua per risolvere questa situazione e di pazienza ed attesa da parte tua. Agisci secondo le circostanze e vivi la tua vita.

SFERA EMOTIVA, SENTIMENTI - FANTE DI COPPE - Lui vuole stare con te non come amica, vuole viverti come compagna e se ora non state insieme, non esclude che non abbia nostalgia di te e di ciò che gli davi a livello di sentimenti e di emozioni. D'altra parte, lui non si affretta a correggere le carenze esistenti nel vostro rapporto. Forse vuole prima assicurarsi di aver sistemato tutta una situazione familiare economica ed affettiva che potrebbe poi creargli problemi se se ne andasse ora.

ATTEGGIAMENTO INCONSCIO - CINQUE DI SPADE - Per come agisce, sembra che non stia facendo nulla o che faccia sempre passi da Re Tentenna, che ritardano la risoluzione della situazione attuale, ma non è così, perché non è lontano il momento in cui egli interromperà il circolo vizioso in cui si è cacciato da solo.

giada
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2018   Gio Dic 06, 2018 2:01 pm

Grazie, ti ho risposto nei consulti Wink
Bardamu

MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2018   Gio Dic 06, 2018 2:09 pm

Lunetta, ti ringrazio qui per le risposte del 4 e del 5 dicembre I love you
Volevo chiederti se è possibile fare la domanda su questa divinazione sulla professoressa con cui ora lavoro (Giovanna 21.9.48)
Grazie infinite
samos

MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2018   Gio Dic 06, 2018 8:47 pm

Ciao Lunetta mi piace questo calendario perché ogni giorno scopro qualcosa di nuovo cheers
Tipo la canzone di natale non credo di averla mai sentita... E la poesia di Pascoli non la conoscevo proprio. Purtroppo, a scuola si dà poco spazio ai grandi della letteratura italiana e in genere si studiano e si approfondiscono solo le loro opere principali, ma dietro c'è davvero un mondo tutto da scoprire.
Ora vorrei chiedere che cosa pensa di me una mia collega, con la quale non lego in modo particolare anche perché mi ha sempre dato l'idea di non essergli troppo simpatica. I suoi dati sono Alida 10.6.68. Ti ringrazio I love you
DolceLuna
Team
Team

MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2018   Ven Dic 07, 2018 7:03 am

La divinazione del "cosa pensa di me?" è legata più a rapporti sentimentali e di amicizia, che non di lavoro, però risponderò ugualmente alle vostre domande, care bardamunina e samossina, nella sezione CONSULTI, così poi potrete anche sviluppare l'eventuale responso in maniera più approfondita Wink

Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 06 DICEMBRE 2018   

06 DICEMBRE 2018
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: IL CALENDARIO DELL'AVVENTO-
Vai verso: