StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 CONTINUA IL PERCORSO DI CRESCITA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

CONTINUA IL PERCORSO DI CRESCITA Empty
MessaggioTitolo: CONTINUA IL PERCORSO DI CRESCITA   CONTINUA IL PERCORSO DI CRESCITA EmptyMer Gen 02, 2019 5:26 pm

Riprendiamo il concorso esoterico, esattamente da dove l'avevamo lasciato nel 2017, in modo che chi ha partecipato allora, oggi possa mettere in evidenza i suoi progressi e procedere ancora nel suo cammino, mentre chi non ha partecipato, oggi può finalmente mettersi in discussione con se stesso.
Stavolta voglio regalarvi però alcuni spunti da cui cominciare Wink
Sono come sempre cose banali, ma così banali che pochi nella vita le sperimentano Razz

Voglio sentire la magia della vita

Il primo desiderio è quello di sentire la magia della vita. Come quando eravamo bambini dove tutta la realtà era magica e bella. Anche le cose che erano sbagliate, erano nuove, fresche e potevamo sentirne la magia.
Oggi non sentiamo più nulla, abbiamo perso la connessione con la magia. Tutto è abbastanza abitudinario e non abbiamo più l’abilità di vedere il mondo con gli occhi magici di un bambino.
Non abbiamo idea di come vedere ancora un albero come veramente bello o gli occhi del partner come la prima volta. Non immaginiamo neanche come sarebbe se potessimo essere di nuovo affascinati dalla perfezione di ciò che ci circonda.
La magia della vita è quella sensazione che vorremmo vivere ancora, ma non sappiamo come sia possibile riottenerla.

Voglio che la vita sia facile


Vogliamo che la vita sia facile. Non vogliamo una vita di regole, di problemi, di fatica. Vogliamo che qualunque cosa nella nostra vita evolva facilmente e naturalmente. Vorremmo svegliarci al mattino senza nessuno sforzo e tranquillamente vivere la nostra giornata serenamente e senza fatica.

Voglio essere autentico

Vogliamo essere autentici. Vogliamo vivere la nostra vita spontaneamente. Vogliamo vivere la nostra vita per come siamo fatti. Vorremmo fare, dire, essere quello che siamo veramente senza restrizioni.
Vorremmo, in sostanza esprimere il nostro vero sè senza maschere.

Voglio combattere per le mie idee

Non vogliamo, in realtà, combattere per le nostre idee e dare cosi tanta importanza a chi ha ragione o no. Vorremmo o meglio dovremmo smettere di batterci come bambini. Oggi invece difendiamo le nostre idee con orgoglio e spendiamo buona parte del nostro tempo a discutere su quanto ciò che diciamo sia giusto e vero e lo deve essere anche per gli altri. Ci schieriamo come esperti, come direttori, come operai, come portatori di verità. Non stiamo altro che difendendo la nostra posizione sulla scaletta del pollaio, che rimane comunque piena di....escrementi Rolling Eyes Tu credi a quello che pensi e non devi convincere nessuno.

Voglio essere presente a me stesso


Vorremmo essere lucidi, concentrati e presenti sempre. Coscienti in qualunque momento della giornata. Vorremmo avvertire il mondo in slowmotion, con lentezza e vorremmo vedere la realtà senza nessun pensiero. Vorremmo fare esperienza del mondo senza giudizio, senza pensieri. In realtà oggi la nostra mente parla a dirotto senza sosta tutto il giorno.

Vorremmo essere “nessuno”


Vorremmo essere nessuno. Nessuna identità di uomo di successo o ricco. Nessun titolo che ci contraddistingue. Ma pensiamo di non volere tutto questo. Pensiamo di dover creare noi stessi, di aumentare la nostra personalità e diventare sempre più grandi e riconosciuti dal mondo. Non vogliamo schierarci da nessuna parte. Vogliamo, in realtà, essere un foglio bianco, come quando eravamo bambini. Oggi siamo pieni di noi stessi invece. Eliminare tutto ciò che abbiamo creato sinora è molto difficile e veramente non vogliamo farlo perchè ci farebbe sentire nessuno, quello che, nella realtà, siamo.

Voglio sentire il mondo come parte di me


Vogliamo essere identificati col mondo, con tutto ciò che osserviamo tutti i giorni con la natura stessa. Vorremmo vedere il sole e sentirlo parte di noi. Vorremmo avere una chiacchierata con nostra moglie e sentire quella persona come parte di noi stessi. Sembra pazzesco dire queste cose, ma in verità è tutto ciò che vogliamo e che siamo andati alla ricerca per tutta la vita. La sensazione di ESSERE e SENTIRE la vita della terra dentro di noi e vibrare con lei.

Voglio la verità

Vogliamo la verità. Vogliamo che la verità del mondo si renda chiara davanti a noi. Vorremmo sentire la realtà, la verità scorrere nelle nostre vite. Quella cosa che non può essere comunicata ma può solo essere vissuta. Purtroppo oggi pensiamo di avere la verità, crediamo di sapere, con la nostra mente cosa sia giusto per noi e quale sia la nostra verità. Non c’è cosa più sbagliata. Non abbiamo idea di cosa sia la verità.

Voglio fare del bene

Vorremmo essere la forza della benevolenza. Vorremmo fare, dire, creare ed essere il bene, aiutare con compassione chi è in difficoltà. Vorremmo che il bene diventi la nostra ragione di vita. Vorremmo spendere il nostro tempo, tutto il nostro tempo a pensare a come dare noi stessi al mondo.
Oggi, in realtà, ci preoccupiamo solamente di come avere più degli altri, di chiedere, di pretendere e di sentirci delle vittime se la vita non ci da cosa pensiamo di volere.

Voglio una vita semplice

Vorremmo avere una vita semplice. Oggi siamo circondati da velocità, stress, tecnologia, SIAMO SENZA tempo, abbiamo un lavoro impegnativo, dove si fa tardi, crediamo di stare correndo verso lo stile di vita perfetto. Pieno di cose interessanti, gadget, adrenalina e tante, troppe cose da fare. Ci sentiamo vivi se abbiamo tantissime cose da fare. Soldi, sesso, successo, reputazione, ruoli, cose, auto, case, ecc ecc
In realtà quello che più vogliamo è una vita più semplice senza l’agenda in mano, senza orari, senza stress e con finalmente del tempo da spendere per fare… NULLA. Mangiare, bere, dormire, respirare ed ESSERE. Niente di più. Vivere la magia della semplicità della vita. Sentire nuovamente la magia della vita dentro e fuori di noi.


Oggi siamo cosi persi che non ci accorgiamo di essere persi. Pensiamo di andare nella giusta direzione, crediamo di essere consapevoli e di sapere chi siamo e quali sono le sensazioni dentro di noi. In verità non siamo mai stati cosi lontani dalla realtà delle cose. La società di oggi è uniformata negli stili di vita di noi umani. Nessuno ti dirà che stai sbagliando tutto o quasi. Nessuno ti dice che, se stai vivendo una vita difficile e piena di sforzi, è perchè stai sbagliando qualcosa.
Pensiamo che alla fine, la vita, sia fatta cosi… Pensiamo di doverci uniformare a come gli altri vivono la loro vita e quindi, come la massa vive, infelice. Ripetiamo gli stessi programmi di sempre.
Fermiamo il nostro modo di vivere, riesaminiamo la nostra vita e creiamo una nuova strategia per vivere questa vita basata su ciò che vogliamo veramente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
CONTINUA IL PERCORSO DI CRESCITA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: DIO CONTINUA A PARLARCI
» PREGHIERA PER LA CRESCITA DELLE PIANTE
» PENSIERO DEL GIORNO: ISTRUIRSI E’ FONDAMENTALE PER LA CRESCITA INTERIORE
» PENSIERO DEL GIORNO:UN MAESTRO CONTINUA IL SUO LAVORO ACCANTO AI DISCEPOLI, ANCHE DOPO LA SUA MORTE
» PENSIERO DEL GIORNO: NON SEMPRE OBBEDIENZA E DOCILITA' SONO SINONIMO DI CRESCITA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: CONCORSO ESOTERICO :: CONCORSO ESOTERICO 2019-
Vai verso: