StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE Empty
MessaggioTitolo: A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE   A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE EmptyGio Ott 06, 2011 9:33 am

Di errori ne ho fatti
ne porto i lividi
ma non ci penso più
Ho preso ed ho perso
ma guardo avanti sai
dove cammini tu

Di me ti diranno che sono una pazza
Ma è il prezzo di essere stata sincera

E' l'amore che conta
non solo i numeri e neanche i limiti
E' una strada contorta
e non è logica e non è comoda!


Nell'attesa che hai
Nell'istante in cui sai
che è l'amore che conta
non ti perdere, impara anche a dire di no


Di tempo ne ho perso
certe occasioni sai
che non ritornano
mi fa bene lo stesso
se la mia dignità
è ancora giovane

Di me ti diranno che non sono ambiziosa
E' il prezzo di amare senza pretesa...

E' l'amore che conta
non solo i numeri e neanche i limiti
E' una strada contorta
e non è logica e non è comoda!

Nell'attesa che hai
Nell'istante in cui sai
che è l'amore che conta
non ti perdere, impara anche a dire di no

No, No, No
No a questo tempo
d'ira e di cemento
No, No, No, No!


E' l'amore che conta
non solo i numeri e neanche i limiti
E' una strada contorta
e non è logica e non è comoda!

Nell'attesa che hai
Nell'istante in cui sai
che è l'amore che conta
non ti perdere, impara anche a dire di no

Come dice la canzone è l'amore che conta e in amore non si devono avere aspettative, ma semplicemente amare, a costo di passare per pazzi, per poco ambiziosi, ma l'amore NON CHIEDE E NON PRETENDE, per questo il vero amore non è mai facile ma fa dei voli che sembrano "voli dirottati" enon di linea, l'amore non segue nessuna logica, ma soprattutto non segue la strada comoda....un conto è il romanticismo, che non deve comunque mai scadere nel "miele", ed un conto è il "vissero tutti felici e contenti" delle favole. Ovvio che l'amore non è solo dolore, perchè nessuno ci chiede di essere martiri, però abbiamo sempre e solo ciò che desideriamo, nel bene e nel male.



Ultima modifica di DolceLuna il Gio Ott 06, 2011 10:36 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE   A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE EmptyGio Ott 06, 2011 9:51 am

Ekkila!!! beh sembra proprio parlare di me...che poi a lui non dicono che non sono ambiziosa, lo dice lui!!! beh si è vero si ama nel bene e nel male, prima o poi arriva ciò che desideriamo, e come dici te Lunetta certe volte non è sempre un aereo di linea, ma viene dirottato...l'importante è saper dire no, quando qualcuno prova a schiacciare la tua dignità, e pretendere qualcosa che neanche si dovrebbe perchè è già tutto concesso, ma non viene visto...quel "no", anche se detto una sola volta, anche se comunque evidenziato con un comportamento di distacco, dovrebbe far riflettere a chi ti dice che "il potere è nelle sue mani, e dipendo da lui"...il sacrificio, la rinuncia a stare con lui anche solo per qualche ora, non è imporsi a voler fare l'altezzosa, bensì un rifiuto di quello che è e dei suoi comportamenti, non di quello che dice...xkè non sono le parole, che si feriscono, rimangono parole anche se fanno male, ma i fatti che comunque ti obbligano ad isolarti...ed è proprio su quello che sto "giocando"...lui pensa che io abbia paura a rimanere sola, e quindi me la fa "pagare" cosi...ed io col mio discorso di ieri "fai ciò che vuoi, riprenditi la tua vita..." gli ho lasciato intendere che se vuole lasciarmi sola e non vedermi anche per dei giorni, a me non cambia nulla...la presenza di una persona, solo la presenza, non colma il vuoto che lascia la mancanza di amore...mi fa piacere vederlo, ma allo stesso tempo so che non può darmi (almeno al momento) l'amore che forse ha ancora dentro di se...per cosa? x paura? ma alla fine chi perde le bellezze dell'amore vissute in se? lui, non io, io forse solo di conseguenza, alla fine iio continuo a dare, anche se non viene apprezzato...ma lui si priva...il barattolo è tappato e tale vuol rimanere, io invece sono un barattolo aperto con dentro tanti fiori profumati che emana profumo d'amore hihihi lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE   A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE EmptyGio Ott 06, 2011 10:13 am

Oh guarda petit pest si è sentita tirata in causa Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil sì in parte è un messaggio per te, proprio quando dice:

Di tempo ne ho perso
certe occasioni sai
che non ritornano
mi fa bene lo stesso
se la mia dignità
è ancora giovane


Non permettere a nessuno di calpestare la tua dignità. E' vero che tu gli hai fatto un bellissimo discorso di libertà, ma lui di tutto questo ha recepito solo che, tu sei ancora a casa sua Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes che sei il peso, la spina che invade il suo campo, la sua vita. Pensi quello che vuole, ma tu devi dimostrare a te stessa che non hai bisogno di lui....e ne siamo ben lontane piccola mia I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE   A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE EmptyGio Ott 06, 2011 10:25 am

Di errori ne ho fatti
ne porto i lividi
ma non ci penso più
Ho preso ed ho perso
ma guardo avanti sai

Nell'attesa che hai
Nell'istante in cui sai
che è l'amore che conta
non ti perdere, impara anche a dire di no

Io credo che per me valgano questi due bei pezzi!!!!
Il primo perche e' cosi che vado avanti,acciaccata!!!con tantiiiii lividi ma guardo avanti anche se..se ci guardo troppo vedo il nulla!!!

Il secondo pezzo invece lo sento proprio bene...per me conta L'amore vero,che ti fa stare bene e non devo perdermi per strada e imparare a dire no alle situazioni che mi portano a perdermi per strada....
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE   A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE EmptyGio Ott 06, 2011 10:36 am

Consapevole che l'amore non è do ut des.......attenta al valore del "no" da imparare a dire Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE   A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE EmptyGio Ott 06, 2011 10:43 am

Non l'ho ancora compreso Dolcissima purtroppo,sara perche fino ad ora ho sempre dato e mi ritrovo,senza amiche,separata e senza un uomo...
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE   A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE EmptyGio Ott 06, 2011 10:47 am

Senza amicheeeeeeeeeeeeeeeee Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked streghette picchiamolaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non si è ancora accorta che ci siamo noiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE   A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE EmptyGio Ott 06, 2011 10:52 am

Giadinaaaaaaaaa!!!!!!! ma ci siamo noi tesorina!!!!!! ti sembra poco????? hihihi
Lunetta hai ragione, penso sempre a quello che vuole lui...certo non è facile pensare che non ho bisogno di lui, ma spero di aver intrapresso la strada giusta... Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE   A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE EmptyGio Ott 06, 2011 10:53 am

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy aiutooooooooo........va beh dai chiedo scusa!!!! vi mando un abbraccio globale virtuale!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE   A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE EmptyGio Ott 06, 2011 10:57 am

Hihihi Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE Empty
MessaggioTitolo: i miei lividi..........   A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE EmptyGio Ott 06, 2011 7:09 pm

Di errori ne ho fatti
ne porto i lividi
ma non ci penso più
Ho preso ed ho perso
ma guardo avanti sai

credo che questa parte riguardi un pò tutti quelli che hanno sofferto in amore, io ho smesso da un pò di leccarmi le ferite, ma i lividi sono ancora presenti, ed a volte, a seconda di come li si tocca fanno ancora male.... ma passeranno anche quelli, per ora continuo a camminare guardando avanti e raramente indietro....
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE   A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE EmptyVen Ott 07, 2011 8:27 am

Vorrei condividere con voi le parole che mi hanno aiutato in questi ultimi giorni, quelle che quando ho chiesto a Dio un aiuto mi ha fatto trovare Smile

Spero che possano aiutare tutti quelli che si sentono in debito di amore e che continuano a soffrire per gli stessi errori.

E' un pezzo tratto dal sito [Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link] (Dolceluna, tu che sai meglio le leggi, se vuoi togli il link e metti pure un altro tipo di indicazione)



[size=16]

[size=16][size=12]

[size=16]

[size=16]Decido di imparare dal passato e di progettare il mio essere futuro


Se la causa del mio malessere sono i risultati prodotti finora, mi assumo la responsabilità dei miei atti, ma mi impegno a produrre altri risultati… come? Progettando come voglio essere in futuro



Decido come voglio essere io senza mai desiderare come dovrebbero essere gli altri

So che viene da solo, automaticamente il desiderio di come si dovrebbero comportare le persone con le quali si viene in contatto, ma è un desiderio praticamente impossibile, si spendono tante energie con scarsissimi risultati, e se usiamo la rabbia per tentare di ottenerlo, dopo viene lo sconforto e la frustrazione di non riuscire, di rimanere vittima,… ma di chi? Solo del nostro desiderio.

Decido di lasciare a tutti gli altri esseri umani la libertà di comportarsi come desiderano, anche se sono i miei cari.

Troppe volte la mia critica ha prodotto il conflitto, tante volte come genitore ho desiderato al posto di mio figlio con quali risultati? E.. quando poi quando sono stato io oggetto di critica? Anche in questo caso l’esito è stato solo il conflitto. Di questi risultati ne sono direttamente responsabile e sono questi risultati che voglio cambiare.



Ricordarmi che ogni essere umano ha una guida interiore, la coscienza, mi permette di eliminare la critica e di trattare le persone con amore e dolcezza.

Anche se in passato tante volte sono stato l’artefice di critiche e ho desiderato che gli altri si comportassero secondo le mie aspettative, oggi sono consapevole che la critica è il motore che porta al desiderio errato. È sulla critica agli altri che mi serve di vigilare ATTENTAMENTE, perché essa determina in maniera automatica il resto del comportamento, come se le azioni sfuggissero al mio controllo. Ho imparato che basta avvertire un tono di voce stridulo, una sbuffata, vedere un’alzata di spalle o un altro gesto per innescare il vecchio comportamento. Ma se non c’è critica questi gesti rimarranno solo gesti. Ed è proprio in questi casi che voglio imparare ad usare la gentilezza.



Voglio ricordarmi che se uso la pazienza, la dolcezza, la gentilezza, l’amore sto realizzando il mio essere.

L’aspettativa, un altro dei miei errori del passato. Se mi aspetto un risultato dal mio essere gentile, dolce – per esempio spero che venga riconosciuto, apprezzato dalla gente, è di nuovo la vanità a guidare le mie azioni (e la vanità l’ho sempre pagata cara perdendo il mio “essere”), perché dietro si nasconde il desiderio di come si dovrebbero comportare gli altri,. Il desiderio è solo quello di apparire, di compiacermi nel piaceri effimero delle lodi, e poi, al primo errore riemerge la paura del giudizio. Se invece, riconosco che sto realizzando il mio progetto, la stima e la fiducia in me crescono e aumenta il senso di dignità.

- L’amore che fluisce da me verso gli altri è un sentimento che ha di per se il potere di generare benessere e felicità.



Voglio ricordarmi che un rapporto si costruisce giorno per giorno

Come una giovane piantina ha bisogno di cure di essere annaffiata e protetta dalle erbacce infestanti, il rapporto con gli altri e soprattutto con il partner va costruito giorno per giorno e la costruzione riguarda entrambi. Ogni giorno deve essere rinforzato con l’affetto, la dolcezza, l’amore, altrimenti come una piantina, si inaridisce e secca. È impensabile credere di essere subito perfetti, sicuramente si faranno degli errori: è probabile che ci siano dei punti di vista differenti, è possibile ricadere nei vecchi comportamenti e produrre conflitti, ma… io so che, se mi accorgo per primo dell’errore, devo chiedere immediatamente scusa. Troppe volte.. c’è stato in me l’orgoglio e il desiderio che fosse l’altro a fare questo passo, ma l’orgoglio è figlio dell’egoismo, dell’illusione di un guadagno sciocco, pagato con molto dolore. In qualsiasi rapporto è facile vedere chi costruisce e chi distrugge e se proprio il rapporto deve finire, voglio avere la coscienza a posto, voglio aver fatto di tutto per mantenerlo. È dal passato che traggo questo insegnamento, proprio dai rapporti terminati nonostante abbia percorso tutte le strade… abbia chiesto scusa per i miei errori… è con il tempo che questa semina diventa un raccolto fruttuoso: nei rapporti successivi sono stato sempre meno orgoglioso e la purezza del mio sentimento ha permesso alla fine di costruire una relazione basata sulla fiducia e la libertà reciproca.

[/size][/size]

[/size]

[/size]

[/size]

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE   A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE EmptyVen Ott 07, 2011 8:34 am

Acqui è davvero molto bello quello che hai scritto...dovrei fare un po mio tutto questo discorso...al momento ho bisogno di trovare la forza per superare certe difficoltà...è vero, penso sempre a come vorrei fosse lui, ma non penso a come vorrei essere io ed a me stessa in generale...il pensiero è proiettato su di lui, oscurando me stessa, poichè poi lui alla fine ormai non mi da + nulla...
Torna in alto Andare in basso
giada
Moderatore
Moderatore
giada


Messaggi : 6416
Data d'iscrizione : 07.07.11
Età : 48

A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE   A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE EmptyVen Ott 07, 2011 8:42 am

Acquamarina e' semplicemente meraviglioso ma maledettamente complicato da mettere in atto...Ma ce la si puo fare!!! Wink tutto con la pazienza e l'amore e l'umiltà.... I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE   A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE EmptyVen Ott 07, 2011 8:46 am

Complimenti Acquamarina, streghetta perspicace, hai colto perfettamente il senso della mia canzonomanzia. Hai messo in pratica il principio dell'Amore Universale, ma soprattutto il pensiero che fino a che ti sforzi a cambiare l'altro per modellarlo a tua immagine e somiglianza, spendi tempo, energie a vuoto....ma se lavori su te, costruisci ciò davvero desideri. I sogni vanno sempre coltivati, ma perchè si realizzino devono essere lasciati liberi di volare via, devono essere lasciati andare. Brava Acquolina mia!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE Empty
MessaggioTitolo: Re: A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE   A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
A VOLTE BASTA POCO PER NON SOFFRIRE IN AMORE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: L'AMORE FA SOFFRIRE QUANDO SI BASA SOLO SULLA PRESENZA FISICA DELL'ALTRO
» PENSIERO DEL GIORNO: L’AMORE UNIVERSALE, E’ L’AMORE DIVINO, LA FORZA PIU’ GRANDE CHE ESISTA
» PENSIERO DEL GIORNO: L’AMORE CHE NUTRIAMO NELLA NOSTRA ANIMA, CREA L’AMORE DEL NOSTRO FUTURO.
» PENSIERO DEL GIORNO: L’AMORE NON SI CERCA, L’AMORE ARRIVA DA SOLO!!!
» AMORE SPIRITUALE ED AMORE PASSIONALE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: QUATTRO CHIACCHIERE TRA STREGHETTE :: LA CANZONOMANZIA-
Vai verso: