StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 DIECI "MOSSE" PER UNA CASA SEMPRE IN ORDINE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

DIECI "MOSSE"  PER UNA CASA SEMPRE IN ORDINE Empty
MessaggioTitolo: DIECI "MOSSE" PER UNA CASA SEMPRE IN ORDINE   DIECI "MOSSE"  PER UNA CASA SEMPRE IN ORDINE EmptySab Ott 15, 2011 7:51 am

Una casa ordinata ci permette di vivere meglio, di accogliere gli ospiti in tranquillità e anche di risparmiare. Sbagliato però fare ordine solo nel momento in cui il caos accumulato diventa insopportabile, è importante saper mantenere l’ordine ogni giorno, con piccoli gesti automatici, ma capaci di prevenire grandi fatiche future. Ecco dieci regole base da seguire contro il disordine.

METTERE OGNI OGGETTO AL PROPRIO POSTO

Rimettere sempre a posto le cose man mano che si utilizzano. Quando si entra in casa non lasciare borse, chiavi o altro in giro, ma predisporre un posto preciso per ogni cosa, anche la posta e i giornali.

FARE UNA COSA ALLA VOLTA

Iniziato un lavoro. portarlo sempre a termine prima di iniziarne un altro. Pulire con un panno i piani d’appoggio e il tavolo una volta utilizzati, per non lasciare tracce di unto e briciole.

DOPO AVER MANGIATO

Raccogliere le briciole dal pavimento, usando il miniaspirapolvere senza fili. Non lasciare stoviglie sporche nel lavello, ma lavarle subito o metterle nella lavastoviglie.

SPAZZATURA

Svuotare regolarmente i cestini e buttare la spazzatura. Gettare almeno una volta alla settimana quotidiani e riviste nei contenitori per la raccolta differenziata.

RIFARE SEMPRE IL LETTO

Non lasciare il letto disfatto, perché dà un immediato senso di disordine. Se è possibile lasciar prendere aria almeno per mezz’ora prima di rifarlo.

DIVANI E POLTRONE

Sprimacciare i cuscini di divani e poltrone, togliere gli increspamenti e tenere sempre in ordine anche gli eventuali teli copri divano.

BIANCHERIA DA LAVARE

Mettere sempre nei cesti la biancheria da lavare e non lasciarla accumulare.

PRIMA DI ANDARE A LETTO

Prima di andare a letto raccogliere gli oggetti lasciati in giro, o per terra, svuotare i portacenere ecc.

BAGNO

Dopo aver fatto la doccia, asciugare le pareti, tenere sempre pulito il water e dopo aver usato il lavabo pulirlo e asciugarlo.

VESTITI

Quando ci si spoglia o ci si riveste, cercare di riporre gli abiti in modo ordinato senza lasciarli in giro, o peggio, per terra. Una soluzione potrebbe essere il “servo muto”, una struttura sagomata per appendere giacca e pantaloni.



FONTE DI RIFERIMENTO: Un articolo di DONNA D
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
DIECI "MOSSE" PER UNA CASA SEMPRE IN ORDINE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DIECI PICCOLI TRUCCHI PER LA CASA CON OGGETTI "DIMENTICATI" O DA BUTTARE
» PENSIERO DEL GIORNO: RISPETTIAMO L'ORDINE COSMICO
» ANTICO E MISTICO ORDINE DELLA ROSA CROCE
» ANTICO ORDINE ARABO DEI NOBILI DEL SANTUARIO MISTICO DEL NORD AMERICA
» PENSIERO DEL GIORNO: LO SPIRITO DEL NATALE DEVE AIUTARCI A LAVORARE PER REALIZZARE DENTRO DI NOI L'ARMONIA E L'ORDINE CHE ESISTONO IN CIELO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE....CASALINGHE :: PICCOLE MAGIE TRA LE MURA DI CASA-
Vai verso: