StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.

IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

L'Italia e gli italiani

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

L'Italia e gli italiani Empty
MessaggioTitolo: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMar Ott 25, 2011 9:53 am

Lunetta, Smile tutto bene con la terapia Question

Oggi vorrei parlare con te della nostra amata Italia e di noi italiani Very Happy

E' un periodo nerissimo, tutto va male, ogni giorno arrivano notizie sconfortanti, i nostri giovani non trovano lavoro Evil or Very Mad non sappiamo se andremo in pensione Evil or Very Mad e sbarcare il lunario è un'impresa Evil or Very Mad

ormai questo dura da diversi anni Sad Sad Sad , ultimamente vedo le persone con una vena malinconica sul volto, dovuta sicuramente all'incertezza del momento Sad Sad Sad ; per questo ti chiedo se tramite le tue carte hai mai chiesto cosa ne sarà dell'Italia e di noi italiani, se e quando ci sarà una ripresa Question Question Question

Se non dovvessi averlo mai richiesto è possibile fare un consulto con le carte in merito a quest'argomento Question Question Question

Io ed Acquamarina ti chiediamo se è possibile fare un pò di chiarezza su cosa riserva il futuro a noi italiani affraid affraid affraid affraid affraid

Grazie, bacioni:D Very Happy Very Happy

Torna in alto Andare in basso
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMar Ott 25, 2011 9:55 am

CHE BEL QUESITO AMETISTINA!!!
sarebbe interessante davvero sapere
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMar Ott 25, 2011 10:24 am

Ciao ametistina I love you I love you I love you I love you I love you I love you la terapia è lenta, questi 3 o 4 mesi mi sembrano lunghetti, ma poi stamane ho letto che gattuso è nella mia stessa condizione e ne avrà per almeno 6 mesi, quindi mi sono detta "di cosa ti lamenti? tu ne hai per la metà, quindi sbrigati, fai gli esercizi e rimetti in riga il tuo occhio" Wink avevo fatto un consulto sull'Italia nel 2000 per vedere cosa ci avrebbe portato l'euro e devo dire che erano un disastro...e piano piano ci siamo arrivati confused confused confused confused confused confused confused però direi che più giù di così non credo ci vogliano far andare, visto che affonderebbero anche coloro che tra unfinto litigio e l'altro ci hanno portato fin qui silent silent silent silent silent silent silent però rifaccio volentieri questa domanda e vediamo cosa ne esce Wink come diceva Pulcinella "Più buio di mezzanotte non può venire" Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes purtroppo ancora per circa sei mesi, la situazione generale sarà di stallo, per gli egoismi individuali di chi sta nelle stanze dei bottoni. Ci saranno molte, troppe situazioni da risanare e non sarà possibile correre al riparo su tutto. Ci sarà ancora qualche fallimento a carattere di piccole-medie aziende e problemi seri per due Istituti di Credito importanti.Ci sarà un'incapacità generale di far nascere nuove occasioni e si diffonderà ancora di più il senso di non riuscire a guardare il futuro. Eventuali elezioni daranno solo un sollievo momentaneo e poi sarà ancora delusione. Insomma i prossimi sei mesi saranno ancora da lacrime e sangue...dai muri, perchè ormai il nostro l'hanno prelevato tutto Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
http://www.streghettediluna.altervista.org
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMar Ott 25, 2011 10:44 am

affraid affraid affraid
uffissima.. però grande lunetta pure questo riesci a fare!!
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMar Ott 25, 2011 10:48 am

Wink
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMar Ott 25, 2011 11:20 am

Coraggio Lunetta I love you I love you I love you i mesi passano velocemente Smile Smile Smile e quando vedrai i miglioramenti sarà meno faticoso fare la terapia Very Happy Very Happy

Mamma mia che brutta prospettiva che ci attende Shocked Shocked Shocked sono preoccupata per i due istituti di credito affraid affraid affraid non vorrei vedere i miei risparmi tramutarsi in un pugno di mosche affraid affraid affraid spero che la mia banca non sia una delle due Sad Sad Sad

Scusa se insisto Embarassed Embarassed Embarassed passati i prossimi sei mesi si potrà intravedere un cambiamento positivo Smile cominciare a sperare in un futuro meno gravoso sul lato economico Evil or Very Mad si potrà cominciare a vedere la possibilità di campare casa, di cambiare i mobili, di curarsi i denti (spesa paragonabile ad un mutuo) overo riusciremo a non spendere tutto quello che guadagnamo per mangiare e pagare le tasse Question Question
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMar Ott 25, 2011 12:50 pm

Se alla fine dei tuoi esercizi di fisio somiglierai a Gattuso L'Italia e gli italiani 69 non stupirti di vedermi sotto il tuo portone con il velo e il bouquet in mano!

Però non so se potremo andare in viaggio di nozze, perchè se la banca Intesa è una di quelle in pericolo mi sa che siamo messi male..speriamo di no!!

Non mi sembra tanto roseo il futuro, forse stiamo davvero avvicinandoci al cambiamento che dovremo effettuare nel 2012, perchè così non si potrà andare avanti molto, se poi a livello globale consideriamo che la terrà è già entrata in riserva.. Poveri i nostri figli confused
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMar Ott 25, 2011 1:32 pm

Acqui me dispiace ma de Gattuso ho solo l'altezza Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ops.....la bassezza Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing di sicuro non consegneremo un bel mondo ai nostri figli e nipoti, possiamo solo migliorare Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes cara ametistina la ripresa ci sarà, ma prima che si ristabilisca una situazione degna di essere chiamata di serenità, ci vorranno almeno altri 6 - 7 anni confused confused confused confused confused confused confused
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMar Ott 25, 2011 1:44 pm

L'IMPORTANTE è che tu non abbia i peli di Gattuso !!!!!!!!! ahhhhhhhhhhhhh a parte che donna barbuta sempre piaciutaaaaaaaaaa cat cat cat monkey monkey monkey monkey
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMar Ott 25, 2011 1:50 pm

Per fortuna quelli non li ho ereditati Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMar Ott 25, 2011 1:53 pm

Che bella domanda, Acquamarina e Ametista.Io spero in una cambiamento totale del mondo in cui viviamo, grazie alla consapevolezza che si estende. Un'economia che abbia un rapporto diverso con la natura e l'uomo, una scienza che serva al bene di tutti. D'altra parte questo sfruttamento selvaggio della Terra non può continuare..Arriverà quel giorno, Luna? (Ti sosteniamo durante la terapia:heart: )
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMar Ott 25, 2011 2:57 pm

Perchè arrivi quel giorno cara emmalou, deve prima arrivare il giorno in cui l'egoismo dell'indivicuo lasci posto all'Amore Universale....non è impossibile, ma bisogna lavorare ancora moltissimo Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
samos

samos

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMar Ott 25, 2011 3:19 pm

MAMMA MIaaaaa che quadro inquietante......affraid affraid affraid

che ne sarà di quelli come me? Question Question Question

io sono laureata, ho due master , una specializzazione all'estero e non trovo uno straccio di lavoro ...il più delle volte mi dicono che sono troppo qualificata....

Tempo fa ho avuto la sfortuna di decidere di tornare in Italia dopo una permenenza all'estero che mi aveva fatto trovare un lavoro là , perchè qui ,la ditta dove avevo lavorato mi ha richiamato per un contratto più lungo con prospettive di rimanere .....e poi con la crisi invece sono una dei primi che sono saltati.....adesso da tre anni lavoro con contratti a progetto , ovvero senza stipendio fisso , perchè i soldi mi arrivano a fine progetto.....ho cercato anche di riciclarmi ma è davvero difficile....

pensate che mi devono pagare il lavoro terminato in maggio.... e non poco !!! ma hanno bloccato i pagamenti.

sono dovuta tornare a vivere con i miei perchè non posso permettermi neanche un affitto.....per non parlare , al di là della difficoltà di trovare la persona giusta, di fare progetti per una vita famigliare....

quindi io, appartengo a quella categoria di persone che non si sente proprio di "ringraziare" questi geni che ci ritroviamo nella stanza dei bottoni che pensano a fare tagli daperttutto tranne che ai loro stipendi .

mi dispiace essere così polemica ma ho letto i vostri interventi e non ho potuto fare a meno di scrivere il mio ....io sono amareggiata da questa italia , che amo con tutto il cuore e che quando ero all'estero mi mancava, ma cerco di "sbarcare il lunario " in qualche modo anche se a 36 anni avrei voluto una vita decisamente diversa........
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMar Ott 25, 2011 3:35 pm

Polemica sacrosanta, Samos, anzi fin troppo moderata, data la situazione. Luna conferma quello che temevo. D'altra parte sono convinta che o finisce questo sistema economico-perché ormai è l'economia mondiale che ci governa, non la politica- o finiamo noi, perché la Terra non ci regge più. Dalla risposta di Luna forse si può dedurre che è più facile che finiamo noi, ma chi lo sa...ma che lamenti vengono da Gaia, Luna, tu che sei in contatto con altre dimensioni? Anzi, hai detto addirittura che sei uno gnomo!!!!A contatto strettto con la madre Terra, quindi.
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMar Ott 25, 2011 3:42 pm

Forse dovrei rispondervi con uno degli ultimi messaggi inviati dall'Arcangelo Michael Smile sicuramente le cose dovranno cambiare per arrivare a quanto auspicato cara emmalou, ma davanti allo sfogo di samos, che poi è quello di moltissimi di noi...e mi scappa da ridere quando sento la frase "sei troppo qualificata per noi" (sarà perchè si guardano altre qualifiche Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes ) credo che dovremmo ragionare meno in grande e ripensare a quando eravamo bambini, prima abbiamo gattonato, poi ci siamo fatti sorreggere per fare i primi passi, poi ci siamo alzati da soli....e finalmente abbiamo camminato da soli Smile
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMer Ott 26, 2011 7:31 am

La situazione è veramente tragica affraid affraid affraid però sono convinta che il popolo italiano è unico cheers specialmente le donne italiane.
Per gli italiani la famiglia è importante, lo spirito di sacrificio a beneficio della famiglia è molto più elevato rispetto ad altri paesi. Se un figlio esce di casa non abbiamo problemi a riprenderlo in caso di difficoltà ed ad aiutarlo anche economicamente Exclamation Exclamation Exclamation

Le donne italiane hanno il culto del risparmio, nessuno ci batte nella capacità di arrivare a fine mese con le poche risorse che abbiamo Exclamation Exclamation Exclamation

Sono convinta che se ancora si va avanti in italia il merito è delle donne I love you ci siamo sacrificate: lavoriamo, curiamo i figli e genitori, accudiamo la casa, facciamo il giro dei supermercati per trovare le offerte e.... quante rinunce per accontentare figli mariti e genitori Exclamation Exclamation Exclamation

Parlano della parità Exclamation non ho ancora capito in che cosa siamo pari all'uomo
Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMer Ott 26, 2011 7:33 am

Nel credere che siamo superiori a lui Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMer Ott 26, 2011 7:44 am

Vero, vero,vero:!:

Ho sempre pensato che quando Dio creò Eva lo fece perchè si rese conto che Adamo non era in grado di cavarsela da solo Exclamation Exclamation Exclamation
giada
Moderatore
Moderatore
giada

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMer Ott 26, 2011 7:46 am

Scusatemi ma difronte a questo ultimo intervento di Ametista no posso esentarmi dal morir dal ridere....
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ed esultare.... cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers

Brava Ametista!!!!!! Wink Wink Wink Wink Wink Wink
Wink Wink
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMer Ott 26, 2011 7:48 am

Direi che su questo siamo d'accordo....Eva completa Adamo e Adamo completa Eva.....mo nun me venì a dì Adamo è completato da Eva, perchè la forma passiva non è ammessa Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMer Ott 26, 2011 9:43 am

?Non mi è chiara la forma passiva Idea
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMer Ott 26, 2011 2:02 pm

Che pur di avere ragione nel dire che le femmine sono superiori agli uomini, gireresti il verbo al passivo, facendo risultare che è sempre e solo Eva che completa Adamo e non anche il contrario Laughing
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMer Nov 02, 2011 2:22 pm

Sulla scia di questo post, avrei un'altra curiosità da soddisfare, una cosa che mi chiedo anche considerata la tua bravura nel valutare le situazioni e non solo nel vedere il futuro.

La curiosità è questa: ti è anche possibile vedere il destino di persone scomparse? e se sono in vita o meno?

Ti faccio un esempio per capirci..persone come la piccola Denise o la bimba inglese sparita in Portogallo, o tanti come loro che non si sa più se vivono, se soffrono o non ci sono più, potresti 'vedere' come stanno? o addirittura in che area geografica potrebbero essere?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMer Nov 02, 2011 3:10 pm

Che strano, abbiamo le stesse curiosità. E un'altra ne ho, ma non so se è il caso di esprimerla. (ma lo sto facendo): e chi ci è vicino ma appartiene ad un altro piano di esistenza?
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMer Nov 02, 2011 4:19 pm

io invece avrei una domanda un pò più terra terra, ma che credo interessi un po tutti noi poveri italiani..
ma quel benedetto uomo di Berlusconi se ne va o no???????????? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMer Nov 02, 2011 4:41 pm

Ah, Esme, quella per me più che una curiosità è una specie di ossessione bom
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani EmptyMer Nov 02, 2011 5:05 pm

E' talmente nano che passa persino sotto i calci Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ma prima o poi se ne va Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil il guaio è che le elezioni adesso, in una fase in cui siamo ad un passo dal default (per intenderci siamo vicino alla situazione della Grecia) sarebbero un bagno di sangue peggiore che avere il nono di cera al Governo confused confused confused confused confused confused confused il guaio, però risale ad anni ed anni fa, peggiorato dall'idea di Prodi (che non dimentichiamolo, ha fatto fallire l'I.R.I. Istituto per la Ricostruzione Industriale) di aderire all'Euro........e io parlo da APOLITICA, APARTITICA e VOLONTARIA ASTENSIONISTA DAL VOTO POLITICO dal 1994, ossia le prime elezioni politiche successive alle morti di Berlinguer ed Almirante, gli unici due veri signori della politica, che sapevano combattersi con rispetto reciproco, senza offendersi e che sapevano fare corpo, nonostante l'opposto pensiero, quando c'era di mezzo il bene del Paese, quindi LIBERA DA OGNI VINCOLO DI SIMPATIA DI PARTE bounce bounce bounce bounce bounce bounce bounce
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: L'Italia e gli italiani   L'Italia e gli italiani Empty

L'Italia e gli italiani
Pagina 1 di 1