| L'Italia e gli italiani | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: L'Italia e gli italiani Mar Ott 25, 2011 9:53 am | |
| |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani Mar Ott 25, 2011 9:55 am | |
| CHE BEL QUESITO AMETISTINA!!! sarebbe interessante davvero sapere | |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani Mar Ott 25, 2011 10:24 am | |
| Ciao ametistina la terapia è lenta, questi 3 o 4 mesi mi sembrano lunghetti, ma poi stamane ho letto che gattuso è nella mia stessa condizione e ne avrà per almeno 6 mesi, quindi mi sono detta "di cosa ti lamenti? tu ne hai per la metà, quindi sbrigati, fai gli esercizi e rimetti in riga il tuo occhio" avevo fatto un consulto sull'Italia nel 2000 per vedere cosa ci avrebbe portato l'euro e devo dire che erano un disastro...e piano piano ci siamo arrivati però direi che più giù di così non credo ci vogliano far andare, visto che affonderebbero anche coloro che tra unfinto litigio e l'altro ci hanno portato fin qui però rifaccio volentieri questa domanda e vediamo cosa ne esce come diceva Pulcinella "Più buio di mezzanotte non può venire" purtroppo ancora per circa sei mesi, la situazione generale sarà di stallo, per gli egoismi individuali di chi sta nelle stanze dei bottoni. Ci saranno molte, troppe situazioni da risanare e non sarà possibile correre al riparo su tutto. Ci sarà ancora qualche fallimento a carattere di piccole-medie aziende e problemi seri per due Istituti di Credito importanti.Ci sarà un'incapacità generale di far nascere nuove occasioni e si diffonderà ancora di più il senso di non riuscire a guardare il futuro. Eventuali elezioni daranno solo un sollievo momentaneo e poi sarà ancora delusione. Insomma i prossimi sei mesi saranno ancora da lacrime e sangue...dai muri, perchè ormai il nostro l'hanno prelevato tutto | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani Mar Ott 25, 2011 10:44 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani Mar Ott 25, 2011 10:48 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani Mar Ott 25, 2011 11:20 am | |
| |
|
| |
Acquamarina Moderatore
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani Mar Ott 25, 2011 1:32 pm | |
| | |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani Mar Ott 25, 2011 1:44 pm | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani Mar Ott 25, 2011 1:50 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani Mar Ott 25, 2011 1:53 pm | |
| Che bella domanda, Acquamarina e Ametista.Io spero in una cambiamento totale del mondo in cui viviamo, grazie alla consapevolezza che si estende. Un'economia che abbia un rapporto diverso con la natura e l'uomo, una scienza che serva al bene di tutti. D'altra parte questo sfruttamento selvaggio della Terra non può continuare..Arriverà quel giorno, Luna? (Ti sosteniamo durante la terapia:heart: ) |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani Mar Ott 25, 2011 2:57 pm | |
| | |
|
| |
samos
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani Mar Ott 25, 2011 3:19 pm | |
| MAMMA MIaaaaa che quadro inquietante...... che ne sarà di quelli come me? io sono laureata, ho due master , una specializzazione all'estero e non trovo uno straccio di lavoro ...il più delle volte mi dicono che sono troppo qualificata....Tempo fa ho avuto la sfortuna di decidere di tornare in Italia dopo una permenenza all'estero che mi aveva fatto trovare un lavoro là , perchè qui ,la ditta dove avevo lavorato mi ha richiamato per un contratto più lungo con prospettive di rimanere .....e poi con la crisi invece sono una dei primi che sono saltati.....adesso da tre anni lavoro con contratti a progetto , ovvero senza stipendio fisso , perchè i soldi mi arrivano a fine progetto.....ho cercato anche di riciclarmi ma è davvero difficile....pensate che mi devono pagare il lavoro terminato in maggio.... e non poco !!! ma hanno bloccato i pagamenti.sono dovuta tornare a vivere con i miei perchè non posso permettermi neanche un affitto.....per non parlare , al di là della difficoltà di trovare la persona giusta, di fare progetti per una vita famigliare....quindi io, appartengo a quella categoria di persone che non si sente proprio di "ringraziare" questi geni che ci ritroviamo nella stanza dei bottoni che pensano a fare tagli daperttutto tranne che ai loro stipendi .mi dispiace essere così polemica ma ho letto i vostri interventi e non ho potuto fare a meno di scrivere il mio ....io sono amareggiata da questa italia , che amo con tutto il cuore e che quando ero all'estero mi mancava, ma cerco di "sbarcare il lunario " in qualche modo anche se a 36 anni avrei voluto una vita decisamente diversa........ | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani Mar Ott 25, 2011 3:35 pm | |
| Polemica sacrosanta, Samos, anzi fin troppo moderata, data la situazione. Luna conferma quello che temevo. D'altra parte sono convinta che o finisce questo sistema economico-perché ormai è l'economia mondiale che ci governa, non la politica- o finiamo noi, perché la Terra non ci regge più. Dalla risposta di Luna forse si può dedurre che è più facile che finiamo noi, ma chi lo sa...ma che lamenti vengono da Gaia, Luna, tu che sei in contatto con altre dimensioni? Anzi, hai detto addirittura che sei uno gnomo!!!!A contatto strettto con la madre Terra, quindi. |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani Mar Ott 25, 2011 3:42 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani Mer Ott 26, 2011 7:31 am | |
| |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani Mer Ott 26, 2011 7:33 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani Mer Ott 26, 2011 7:44 am | |
| |
|
| |
giada Moderatore
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani Mer Ott 26, 2011 7:46 am | |
| | |
|
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani Mer Ott 26, 2011 7:48 am | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
DolceLuna Team
| |
| |
Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani Mer Nov 02, 2011 2:22 pm | |
| Sulla scia di questo post, avrei un'altra curiosità da soddisfare, una cosa che mi chiedo anche considerata la tua bravura nel valutare le situazioni e non solo nel vedere il futuro.
La curiosità è questa: ti è anche possibile vedere il destino di persone scomparse? e se sono in vita o meno?
Ti faccio un esempio per capirci..persone come la piccola Denise o la bimba inglese sparita in Portogallo, o tanti come loro che non si sa più se vivono, se soffrono o non ci sono più, potresti 'vedere' come stanno? o addirittura in che area geografica potrebbero essere? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani Mer Nov 02, 2011 3:10 pm | |
| Che strano, abbiamo le stesse curiosità. E un'altra ne ho, ma non so se è il caso di esprimerla. (ma lo sto facendo): e chi ci è vicino ma appartiene ad un altro piano di esistenza? |
|
| |
esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani Mer Nov 02, 2011 4:19 pm | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
DolceLuna Team
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani Mer Nov 02, 2011 5:05 pm | |
| E' talmente nano che passa persino sotto i calci ma prima o poi se ne va il guaio è che le elezioni adesso, in una fase in cui siamo ad un passo dal default (per intenderci siamo vicino alla situazione della Grecia) sarebbero un bagno di sangue peggiore che avere il nono di cera al Governo il guaio, però risale ad anni ed anni fa, peggiorato dall'idea di Prodi (che non dimentichiamolo, ha fatto fallire l'I.R.I. Istituto per la Ricostruzione Industriale) di aderire all'Euro........e io parlo da APOLITICA, APARTITICA e VOLONTARIA ASTENSIONISTA DAL VOTO POLITICO dal 1994, ossia le prime elezioni politiche successive alle morti di Berlinguer ed Almirante, gli unici due veri signori della politica, che sapevano combattersi con rispetto reciproco, senza offendersi e che sapevano fare corpo, nonostante l'opposto pensiero, quando c'era di mezzo il bene del Paese, quindi LIBERA DA OGNI VINCOLO DI SIMPATIA DI PARTE | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: L'Italia e gli italiani | |
| |
|
| |
| L'Italia e gli italiani | |
|