StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 IPAZIA. LA VERA STORIA di SILVIA RONCHEY

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

IPAZIA. LA VERA STORIA di SILVIA RONCHEY Empty
MessaggioTitolo: IPAZIA. LA VERA STORIA di SILVIA RONCHEY   IPAZIA. LA VERA STORIA di SILVIA RONCHEY EmptyMar Nov 29, 2011 4:03 pm

Trama: Questa storia narra di una donna bella, colta, vibrante e di un fanatico religioso, abietto, che ha orribilmente torturato e ucciso questa creatura leggiadra e sapiente: Ipazia. Era una sacerdotessa neoplatonica, perseguitata da Cirillo, che dopo la sua morte fu beatificato. Strano destino: il carnefice che diventa santo e la vittima che viene dannata. Ma con questo manuale, si toglie il velo di ipocrisia e falsità su questa donna, capace di nutrire il suo Sé con testi ispirati direttamente dalla Divinità, una custode della sapienza che tutto può comprendere nella leggiadria gioiosa dell’infanzia. Ipazia è una creatura di rara capacità speculativa e nel contempo fa parte delle grandi iniziate ai misteri, da quelli Eleusini a quelli Orfici. Siamo in un universo femminile di veggenza ed estasi che il mondo occidentale maschilista e patriarcale non potrà mai comprendere. Bisogna dimostrare, come ha fatto Ipazia, che l’esoterismo e la magia sono discipline il cui unico scopo era, è e sarà l’edificazione di un’umanità rispettosa della natura e del divino a lei sovraordinato e non un mezzo per arricchirsi a danno di chi soffre. Se sarà così, nell’interiorità umana apparirà finalmente un cielo stellato.

Edizioni: Rizzoli

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
IPAZIA. LA VERA STORIA di SILVIA RONCHEY
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LA VERA STORIA DELLA ZUCCA DI HALLOWEEN – JACK O’LANTERN
» PENSIERO DEL GIORNO:IMPARIAMO A CONQUISTARE LA VERA FORZA E LA VERA LIBERTA’
» Storia d'amore
» IMPARO CON TOPO TIP L’ALFABETO di SILVIA D’ACHILLE e MARCO CAMPANELLA
» La storia del Filo rosso del destino....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN BIBLIOTECA :: MANUALI E GUIDE-
Vai verso: