StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 FRANCESCA E LO SPIRITO DEL NATALE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

FRANCESCA E LO SPIRITO DEL NATALE Empty
MessaggioTitolo: FRANCESCA E LO SPIRITO DEL NATALE   FRANCESCA E LO SPIRITO DEL NATALE EmptySab Dic 17, 2011 8:55 am

Francesca è una piccola bimba, a volte capricciosa, che la sera prima della vigilia di Natale, mentre tutti stavano dormendo, decide di uscire fuori a fare una passaggiata.
Francesca abita in un piccolo villaggio, in cui tutti si conoscono e si vogliono bene e lei conosce ogni angolo di qual paesino, ma quella sera Francesca, dopo aver tanto camminato, decide di ritornare a casa dalla sua mamma, ma non ritrova più la strada,c ontinua a cercare, ma niente, si è persa.
Nel frattempo inizia a fare sempre più freddo e la signorina è uscita senza cappotto e inizia a piangere, ma tra le lacrime riesce a vedere una casa in cui le luci sono accese e decide di avvicinarsi. Dalla finestra capisce di chi sia quella casa: è la casa di Daniela, una sua amica, anzi per meglio dire una sua piccola nemica. Daniela infatti è una bambina povera e spesso viene derisa dalle sue compagne e anche da Francesca.
”Ma cosa starà facendo sveglia a quest’ora?” pensa Francesca tra se' e se' e si avvicina ancora un po’ alla finestra di Daniela; quest’ultima sta aiutando sua nonna a terminare un vestito per una signora molto ricca. Daniela viveva infatti con la nonna, che era una sarta e cuciva per le donne del paese.
Francesca è indecisa se entrare o meno, perché sa di aver fatto del male a quella bambina ma Daniela, vedendola dalla finestra, decide di andare ad aprire.
“Che cosa ci fai a quest’ora in giro per il paese con questo freddo?” Le dice Daniela.
”Sono scappata di casa e non riesco più a ritornare” risponde la piccola Francesca.
“Vieni che bevi un po’ di acqua calda, non è il massimo, ma è tutto quello che possiamo permetterci” le dice la nonna di Daniela.
“Perché stai facendo questo per me? Io a scuola non faccio altro che prenderti in giro” dice Francesca alla sua amica ma Daniela le risponde “lo so che mi prendete tutti in giro perché io non posso permettermi i vostri vestiti e i vostri giochi, ma a me non importa, perché la nonna mi ha insegnato un grande dono, quello dell’umiltà e con l’umiltà il perdono”.
”Allora vuol dire che mi hai perdonato e che da oggi saremo grandi amiche?” chiede Francesca, ”certo” risponde Daniela.
Ma la nonna le interrompe dicendo che si era fatto tardi e che avrebbero accompagnato loro Francesca a casa e così fecero; all’arrivo a casa trovarono la mamma di Francesca impaurita che non finì più di ringraziarle.
“Perché domani, visto che è la vigilia di Natale non venite a mangiare da noi? Sono sicura che a Francesca farà piacere” disse la mamma.
”Ma noi non vogliamo disturbare” risposero nonna e nipote.
“Ma quale disturbo,se non fosse stato per voi starei ancora fuori a morire di freddo” disse Francesca.
Fu così che il giorno dopo cenarono tutti insieme e Francesca decise di cedere il dono che le avrebbe portato Babbo Natale alla sua nuova amica perché lei ne aveva troppi in cambio ricevette un delizioso vestitino rosso.
“Vedi mamma, questo vestito non eguaglia mille giocattoli e sai perché? Perché è stato fatto con il cuore” disse Francesca.
”E brava la mia bambina, vedo che finalmente hai capito che cos’è lo spirito del Natale, io non avrei potuto insegnartelo meglio”.

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
FRANCESCA E LO SPIRITO DEL NATALE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LO SPIRITO DI GIOIA E DI CALORE UMANO DI NATALE CI PORTA VERSO IL NUOVO ANNO
» PENSIERO DEL GIORNO: LO SPIRITO DEL NATALE DEVE AIUTARCI A LAVORARE PER REALIZZARE DENTRO DI NOI L'ARMONIA E L'ORDINE CHE ESISTONO IN CIELO
» anno nuovo!!
» PENSIERO DEL GIORNO: LO SPIRITO E’ LUCE
» PENSIERO DEL GIORNO: LA VERA LUCE E’ SPIRITO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: MITI E LEGGENDE :: FIABE-
Vai verso: