StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 SOFISTICATE OSTRICHE DI SAN VALENTINO

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

SOFISTICATE OSTRICHE DI SAN VALENTINO Empty
MessaggioTitolo: SOFISTICATE OSTRICHE DI SAN VALENTINO   SOFISTICATE OSTRICHE DI SAN VALENTINO EmptyMar Feb 14, 2012 5:07 pm

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

12 ostriche
4 cucchiai di panna da cucina
40 gr di burro
1 bicchiere di Champagne
2 tuorli d’uovo
erba cipollina
pepe q.b.


PREPARAZIONE:Con l’apposito coltello, aprire le ostriche: fate molta attenzione perché è un procedimento complicato. Metterle in una ciotolina, recuperare il liquido che si trova all’interno e conservare le conchiglie vuote. Far fondere il burro in una padella, aggiungere la panna e metà bicchiere di Champagne. Poi mettere anche la metà del liquido delle ostriche, conservato. Mettere le ostriche in questo composto e farle cuocere per circa 10' a fuoco basso. Poi scolarle e metterle da parte; nel frattempo fare ridurre il liquido di cottura della metà, sempre a fuoco basso. Sbattere i tuorli d’uovo con 2 cucchiai di Champagne, poi farli cuocere a bagnomaria, continuando a sbatterli fino ad ottenere un composto bello spumoso. Aggiungere ai tuorli il liquido di cottura delle ostriche, l’erba cipollina sminuzzata e le ultime gocce di Champagne. Ora rimettere le ostriche nelle loro conchiglie, cospargerle con la salsina ottenuta e farle gratinare in forno per circa 4'. Servirle subito, ben calde, dopo averle disposte sul piatto da portata. Per non far ondeggiare le conchiglie stendere uno strato di sale grosso sul piatto. Per un tocco romantico, usare del sale grosso dell’Himalaya (detto anche "sale rosa").
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
SOFISTICATE OSTRICHE DI SAN VALENTINO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» BUON SAN VALENTINO FORUM....BUON SAN VALENTINO FAMIGLIA
» ANTIPASTO OSTRICHE E CHAMPAGNE
» FETTUCCINE CON GAMBERI, OSTRICHE E RUCOLA
» SAN VALENTINO
» SAN VALENTINO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: MENU' DI SAN VALENTINO :: ANTIPASTI DI SAN VALENTINO-
Vai verso: