StreghettediLuna Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità. |
|
| giornata down | |
| | Autore | Messaggio |
---|
samos
| Titolo: giornata down Gio Mar 08, 2012 5:50 pm | |
| Ciao Streghetti belli e ciao superluna .... oggi ho bisogno di un po' di conforto ... è improvvisamente mancato il padre di due miei carissimi amici e sono davvero a terra Stare vicino agli amici in queste situazioni non è mai facile perchè non si trovano le parole giuste perchè spesso escono solo banalità, ma bisogna trovare la forza e il coraggio di confortarli.Sono due dei miei migliori amici , vi dicevo , e sono davvero in difficoltà..... sto temporeggiando con me stessa per cercare parole adatte per sentirli al telefono:se fossero qui, dove abito io, nella stessa città sarei subito corsa da loro ai stringerli in un lungo , interminabile abbraccio per far ritrovare loro la forza che hanno perso con l'evento ( perchè è quello che vorrei facessero i miei amici e quando è successo a me , era l'unica cosa che mi dava conforto ).... purtroppo però abitano lontani e il mio conforto può arrivare solo virtualmente. Non vorrei che quello che dico durante la telefonata fosse interpretato come una frase fatta ...non so se mi capite....vorrei invece che arrivasse a loro tutto l'amore che ho per la nostra amicizia.... ho scritto questo post decisamente fuori dalle regole perchè so che in voi si trovano spesso parole di conforto e forse mi date il coraggio definitivo per chiamare subito invece di temporeggiare.... | |
| | | Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: giornata down Gio Mar 08, 2012 10:01 pm | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: giornata down Ven Mar 09, 2012 4:09 am | |
| Scusa Samos, ma vedo in ritardo il tuo post. Spero che non sia tardi per mandarti il mio abbraccio. Per il resto concordo pienamente con Acquamarina. Ciao, cara. |
| | | DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: giornata down Ven Mar 09, 2012 8:00 am | |
| Scusa samos, vedo anch'io solo adesso il post, perchè purtroppo non riesco ancora a stare tutto il giorno "presente". Io li chiamerei subito ed uscirei dalla "banalità" delle frasi fatte e del conforto che tutti cercheranno di portare, facendo una cosa strana, ma che io ho applicato su me stessa per affrontare, somatizzare e metabolizzare il dolore per la morte di mia cugina, nel 2010. Io non ho pensato a quanto era bella, buona, solare, generosa, no...non avevo bisogno di parlare di lei al passato, perchè voleva dire perderla per sempre. Ho fatto un'altra cosa, che è quella che ti consiglio di fare con i tuoi amici. Fatti raccontare da loro episodi di vita vissuta tra loro ed il padre, magari quando erano bambini. Sono i ricordi che tengono vive le persone che si staccano dalla Terra con il corpo. Volerli vedere è una forma di egoismo e di nostro piacere, farli vivere con il ricordo invece è lasciarli andare con il fisico, ma tenerli con noi con il cuore. Lui, come mia cugina e qualunque altro defunto, vivono nel cuore di chi li ha amati, perchè bisogna perpetuare il ricordo di persone così speciali...e che il loro padre è una persona speciale, puoi dirglielo solo dopo che lo hai conosciuto nella sua quotidianità, dai loro ricordi e racconti. | |
| | | Ospite Ospite
| | | | samos
| Titolo: Re: giornata down Ven Mar 09, 2012 12:48 pm | |
| | |
| | | DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| | | | samos
| Titolo: Re: giornata down Ven Mar 09, 2012 7:40 pm | |
| | |
| | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: giornata down Ven Mar 09, 2012 8:03 pm | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: giornata down | |
| |
| | | | giornata down | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|