StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 giornata down

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

giornata down Empty
MessaggioTitolo: giornata down   giornata down EmptyGio Mar 08, 2012 5:50 pm

Ciao Streghetti belli e ciao superluna ....
oggi ho bisogno di un po' di conforto ...
è improvvisamente mancato il padre di due miei carissimi amici e sono davvero a terra
Stare vicino agli amici in queste situazioni non è mai facile perchè non si trovano le parole giuste perchè spesso escono solo banalità, ma bisogna trovare la forza e il coraggio di confortarli.Sono due dei miei migliori amici , vi dicevo , e sono davvero in difficoltà..... sto temporeggiando con me stessa per cercare parole adatte per sentirli al telefono:se fossero qui, dove abito io, nella stessa città sarei subito corsa da loro ai stringerli in un lungo , interminabile abbraccio per far ritrovare loro la forza che hanno perso con l'evento ( perchè è quello che vorrei facessero i miei amici e quando è successo a me , era l'unica cosa che mi dava conforto ).... purtroppo però abitano lontani e il mio conforto può arrivare solo virtualmente. Non vorrei che quello che dico durante la telefonata fosse interpretato come una frase fatta ...non so se mi capite....vorrei invece che arrivasse a loro tutto l'amore che ho per la nostra amicizia....
ho scritto questo post decisamente fuori dalle regole perchè so che in voi si trovano spesso parole di conforto e forse mi date il coraggio definitivo per chiamare subito invece di temporeggiare....
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

giornata down Empty
MessaggioTitolo: Re: giornata down   giornata down EmptyGio Mar 08, 2012 10:01 pm

Dal titolo pensavo fosse la ricorrenza per chi soffre della sindrome di down.. poi invece era tutt'altro Sad . Mi spiace molto per i tuoi amici, credo che dovranno per forza passare dei momenti brutti e tristi, ma forse è giusto che sia così quando si perde qualcuno che si ama Crying or Very sad Anch'io penso che aspetterei a chiamarli perché mi direi: chissà come sono stufi di ripetere le stesse cose a tutti quelli che li chiamano in questo momento. Ma forse è il pensiero sbagliato, forse per chi soffre una parola e un abbraccio in più fanno solo bene..e poi dovranno affrontare la notte, con il suo silenzio e la solitudine che porta, e l'eco delle vostre parole e del vostro affetto li aiuterà a superare meglio la tristezza.

Forza Samos, e coraggio ragazzi I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




giornata down Empty
MessaggioTitolo: Re: giornata down   giornata down EmptyVen Mar 09, 2012 4:09 am

Scusa Samos, ma vedo in ritardo il tuo post. Spero che non sia tardi per mandarti il mio abbraccio. Per il resto concordo pienamente con Acquamarina. Ciao, cara.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

giornata down Empty
MessaggioTitolo: Re: giornata down   giornata down EmptyVen Mar 09, 2012 8:00 am

Scusa samos, vedo anch'io solo adesso il post, perchè purtroppo non riesco ancora a stare tutto il giorno "presente". Io li chiamerei subito ed uscirei dalla "banalità" delle frasi fatte e del conforto che tutti cercheranno di portare, facendo una cosa strana, ma che io ho applicato su me stessa per affrontare, somatizzare e metabolizzare il dolore per la morte di mia cugina, nel 2010. Io non ho pensato a quanto era bella, buona, solare, generosa, no...non avevo bisogno di parlare di lei al passato, perchè voleva dire perderla per sempre. Ho fatto un'altra cosa, che è quella che ti consiglio di fare con i tuoi amici. Fatti raccontare da loro episodi di vita vissuta tra loro ed il padre, magari quando erano bambini. Sono i ricordi che tengono vive le persone che si staccano dalla Terra con il corpo. Volerli vedere è una forma di egoismo e di nostro piacere, farli vivere con il ricordo invece è lasciarli andare con il fisico, ma tenerli con noi con il cuore. Lui, come mia cugina e qualunque altro defunto, vivono nel cuore di chi li ha amati, perchè bisogna perpetuare il ricordo di persone così speciali...e che il loro padre è una persona speciale, puoi dirglielo solo dopo che lo hai conosciuto nella sua quotidianità, dai loro ricordi e racconti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




giornata down Empty
MessaggioTitolo: Re: giornata down   giornata down EmptyVen Mar 09, 2012 12:26 pm

Bellissimo pensiero, Luna. E' vero, è proprio così. I love you
Torna in alto Andare in basso
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

giornata down Empty
MessaggioTitolo: Re: giornata down   giornata down EmptyVen Mar 09, 2012 12:48 pm

Grazie Streghette ,leggo ora le vostre risposte... I love you I love you
alla fine ieri sera dopo che vi ho scritto il post eho trovato il coraggio di chiamare ...ammetto che non è stato facile trovare parole , ma in nome dell'amicizia che mi lega da anni a queste persone dovevo lo a tutti e due e quindi ho alzato la cornetta i.
Effettivamente , come dici tu Lunetta il ricordo rimarrà per sempre ( l'ho provato con la mia povera nonna che è mancata l'anno scorso ...ancora oggi io e la mia mamma quando entriamo nella sua casa ci ricordiamo delle battute o delle frasi che ci facevano sorridere ) quindi ho consigliato loro di sorridere di tutte le cose che facevano sorridere anche il loro papà e di continuare gioire per le stesse piccole cose per cui gioiva lui ,ma soprattutto ho ricordato con loro alcuni episodi che lo hanno visto protagonista che mi/ ci hanno divertito....nel mio piccolo sono stata loro vicina a distanza e li ho sentiti un po' più sollevati ...domani pomeriggio poi prenderò la macchina e andrò a trovarli di persona .
grazie cheers cheers !! ogni tanto è bello confrontarsi anche in queste situazioni che non sono facili e possono creare inutili imbarazzi
I love you
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

giornata down Empty
MessaggioTitolo: Re: giornata down   giornata down EmptyVen Mar 09, 2012 2:28 pm

La nostra famiglia nasce proprio per un confronto su tutti i temi, anche quelli dolorosi Wink fai bene ad andare a trovarli..brava samossina Exclamation
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
samos

samos


Messaggi : 5735
Data d'iscrizione : 29.06.11
Età : 48

giornata down Empty
MessaggioTitolo: Re: giornata down   giornata down EmptyVen Mar 09, 2012 7:40 pm

E' proprio vero Lunetta I love you I love you
siamo una bella famiglia , un po' squinternata a volte , ma bellissima cheers cheers
e io vi adoro Razz Razz I love you I love you Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

giornata down Empty
MessaggioTitolo: Re: giornata down   giornata down EmptyVen Mar 09, 2012 8:03 pm

Il nostro bello sta proprio nell'essere squinternati...se no sai che noia Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Contenuto sponsorizzato





giornata down Empty
MessaggioTitolo: Re: giornata down   giornata down Empty

Torna in alto Andare in basso
 
giornata down
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento!
» novembre eccoci
» BUONA GIORNATA
» Buona giornata...
» Buona giornata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: BENVENUTO :: LA VOCE DELL'UTENTE-
Vai verso: