StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Che cosa vuol dire

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
shay




Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.08.11

Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptySab Mar 10, 2012 9:18 am

Carissima Luna, entro raramente nel forum, ma seguo da vicino e con partecipazione , anche se indirettamente, tutte le vicende, soprattutto quelle della tua salute. Spero che tu ti stia riprendendo sempre più. I sogni che mi sono rimasti più impressi sono due: in uno eravamo nella vecchia camera da letto dei genitori e sentivamo bussare alla finestra del balcone. Era emanuele Filiberto di Savoia, niente meno, piuttosto malmesso, che voleva assolutamente entrare. Al mio netto rifiuto rispondeva minacciando anche di chiamare la polizia. Ma riuscivo a non farlo entrare.
Nel secondo io e mia sorella eravamo a scuola, da alunne, e c'erano due ragazzi che si comportavano stranamente, come se avessero dei problemi mentali; urlavano, ridevano dguaiatamente. Alla fine l'insegnante ci chiamava in classe (eravamo fuori, forse c'era ricreazione) e mandava via i due ragazzi. Questi sogni mi sono rimasti in testa da vari giorni. Forse c'è un messaggio che mi vgliono dare, sempre se non ti affatica troppo e sempre quando avrai tempo. Ti saluto con molto affetto e ti penso molto spesso. Ciao, ti abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptySab Mar 10, 2012 10:28 am

Shayyyyyyyyyyyyyyyyyyyy I love you ciao che bello rileggerti Smile diciamo che io sono ancora un sacco vuoto, ma sono felice lo stesso, perchè mi piace vivere Smile passiamo ai tuoi sogni Wink Cominciamo dal primo: "Hai voglia di indipendenza per seguire i tuoi ideali, che racchiudono tutti i tuoi valori morali, ma siccome sai che questo ti obbliga a delle scelte, non hai più la certezza di cosa sia davvero giusto. La sola cosa certa è che non riesci a sacrificare i tuoi affetti della famiglia d'origine" Smile
Passiamo al secondo sogno Wink "Hai una volontà ferrea ed a volte ostinata, però quando si tratta di affrontare una scelta per il tuo bene, ti senti in imbarazzo, in assoluta difficoltà, al punto da sentire come pressante e schiacciante il tuo bene stesso. Ciò ti porta ad allontanarlo da te, senza far maturare così i tuoi progetti."
Mi sa tanto che il tuo Io interiore ti sta dicendo di tagliare un certo cordone ombelicale Smile distanza non vuol dire perdere l'affetto di qualcuno a cui si tiene molto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
shay




Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.08.11

Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptySab Mar 10, 2012 5:08 pm

Grazie, cara Luna! Che gentile! Sì, è così,è proprio vero. Eì vero anche che sono molto ostinata.Per me la mia famiglia d'origine è la vita stessa, cioé credo che sia quella la mia vita. Dovrei forzare me stessa per fare quel taglio di cui parli!! Sad Ma è tutto verissimo e ti ringrazio moltissimo. Inoltre per me è sempre molto bello poter parlare con te. Ti auguro di riprenderti subito. Un bacione!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptySab Mar 10, 2012 5:13 pm

Un bacio enorme a te shay I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you so che per te è tremendo anche solo pensare di doverti allontanare da tua sorella e dai tuoi affetti di famiglia, ma non prensare che andando per la tua strada tu faccia loro del male. Così rischi di fare del male solo a te stessa ed ai tuoi sentimenti
Un abbraccio di Luce con tutta l'energia degli Angeli per darti il coraggio di scegliere, senza rimpianti cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
shay




Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.08.11

Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptyDom Mar 11, 2012 9:09 am

Carissima Luna, grazie per la tua attanzione e la sensibilità che sempre dimostri nei miei confronti. La mia difficoltà a cambiare le mia abitudini è dovuta non solo al dispiacere di allontanarmi dalla mia casa, ma proprio ad un mio radicato modo di essere in base al quale ho sempre considerato la convivenza come il peggiore dei mali. Sono sicura che questa porterebbe alla rapida fine del rapporto! Mia sorella pensa invece che sarebbe una rinuncia per me e che , per la sua evoluzione, sarebbe meglio che io andassi via e non sa che, se fecessi questo, dopo un po' mi vedrebbe tornare, per il motivo che già ti ho spiegato. L'altro grave problema che mi tormenta non poco, è dovuto al fatto di aver cominciato questo rapporto anni fa con quest'uomo che era stato mio amico, che per un periodo non ho più visto e che ho ritrovato dopo tanto tempo.Mi sono pentita, per un motivo di cui non riesco a parlare -magari te ne parlerò in privato- e comunque penso che sia irrlevante, e vorrei poter tornare indietro, anche se ciò mi provocherebbe sofferenza. Non so se sono riuscita a spiegarmi.Ti ringrazio infinitamente. Sei davvero speciale e ti auguro tutto il bene possibile.
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptyDom Mar 11, 2012 9:56 am

Cara shay capisco benissimo le tue remore ed aspetto i tuoi pensieri in privato, ma il fatto che un rapporto d'amore nasca da un rapporto di amicizia, è la base più solida che ci sia. E' anche vero che la convivenza possa diventare deleteria per una relazione, però voglio condividere con te la mia personale esperienza. Anch'io ho un relazione a distanza, tra me ed il mio compagno, oltre ai rispettivi lavori, ci sono anche 243 km Smile quindi ci sono due case, due città, due vite che hanno un andamento elicoidale Smile nel senso che per diversi mesi viaggiano parallele, poi si incrociano, si "vivono", per poi tornare ancora a viaggiare paralleli. E' chiaro che per arrivare a questo ci vuole sì l'amore reciproco, ma ci vogliono soprattutto fiducia, dialogo e complicità...altrimenti è un modo distruttivo di vivere la relazione. Se io non avessi questi tre "ingredienti" sicuramente non potrei accettare una relazione così e lo stesso è per lui. E' una decisione che abbiamo preso insieme, dopo aver capito che ci amavamo davvero, dopo aver compreso che lui ha bisogno dei suoi spazi, da buon Acquario e questo è stato possibile perchè alla base c'è l'amore, ma soprattutto c'è la fiducia reciproca. Lui sa che a me non interessano altri, nè mi lascio incantare da complimenti od apprezzamenti vari che ricevo, anche quando c'è lui. Lo stesso vale per me, io so che anche lui è immune dalle distrazioni e credimi che avrei mille motivi per non stare tranquilla, sia per la sua fisicità, sia per il suo lavoro, dove la promiscuità è molto presente. Scherzando diciamo di aver segnato il territorio e quindi nessuno si avvicina...scherziamo quotidianamente al telefono su questi argomenti. Ti voglio raccontare questo episodio, che è successo pochi giorni fa....lui era nella via principale della sua città, stava andando all'Università e mentre passeggiava, mi chiama, come d'abitudine. Ad un certo punto arriva all'altezza di un negozio di intimo ed io gli chiedo di fermarsi e mi faccio dire se c'è qualche novità...lui comincia a descrive la vetrina (in imbarazzo estremo) mentre parla sento che una gli passa vicino, gli mormora qualcosa e ride allontanandosi. Da bravo Acquario comincia a borbottare, guarda qua che figure, guarda là cosa mi sento dire....io lo lascio finire e poi gli dico "Sai perchè ti ha detto così? per non li stavi guardando per lei e soprattutto non li regalerai a lei" ed è finito tutto con una risata. Questo è sicuramente un episodio sciocco, ma sta a sottolineare che se la coppia è unita e c'è sincerità reciproca, non c'è distanza o lontanza che possa spezzarla. Per cui tu parla a cuore aperto con il tuo compagno, accetta la sua proposta, ma digli anche che tu, ogni tanto (magari digli che è solo per i primi tempi) hai l'esigenza di tornare alle tue radici, dove lui può raggiungerti quando vuole ed una volta che avrai fatto il pieno di "affetto familiare" tornerai a casa da lui. Parlate e trovate il giusto compromesso, ma non buttare via un amore sincero e profondo come quello che lui prova per te. Fallo anche per tua sorella, che ha bisogno di "crescere" da sola...su questo ha perfettamente ragione Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
shay




Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.08.11

Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptyDom Mar 11, 2012 10:47 am

Cara Luna, ti ringrazio per avermi descritto corì bene questi episodi divertenti, esempi che danno un'idea ben precisa della vostra vita di coppia! Allora anche tu condinidi ciò che penso io! Per me il tuo è un rapporto ideale! Very Happy Very Happy Very Happy Però...ti mando un mp,
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptyDom Mar 11, 2012 3:13 pm

Al massimo resistiamo un mese sotto lo stesso tetto, poi ognuno nella propria casetta Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing ariaaaaaaaaaaaaaaa aria di casaaaaaaaaaaaaaaaaaaa miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....ariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa di libertààààààààààààààààààààààààààààà lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! la lontananza spegne i piccoli fuochi, ma accende quelli grandi. Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
shay




Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.08.11

Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptyDom Mar 11, 2012 4:54 pm

Bravissima, mia cara!!!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptyDom Mar 11, 2012 5:08 pm

Adesso ti faccio fare un'altra grassa risata Smile dopo pranzo ci siamo sentiti ed al suo "sai che ho avuto un'idea" ammetto che mi sono tremati polsi, caviglie, orecchie e mignolini dei piedi Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes "sentiamo cosa hai pensato" "quando vado in pensione (notare che gli mancano ancora 25 anni...ndr) ho deciso che vivo sul mare, su una barchetta, piccola piccola, mi nutro di pesce e tranquillità"...al che io bella rilassata..."la barca te la scelgo io, ma poi prometti che non ci ripensi e non torni a riva dopo 2 giorni!" ahhhhhhhhhh che pazienza che ci vuole...pensa te se stessimo sotto lo stesso tetto...impensabileeeeeeeeee Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
shay




Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 01.08.11

Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptyDom Mar 11, 2012 5:44 pm

Infatti! Bella l'idea di andare e vivere su una barca a contatto con la natura, cibandosi di pesce fresco! L'importante è che ci sia un po' di posto per te quando andrai a trascorrere con lui i tuoi giorni liberi...sarà bellissimo, molto romantico!! Very Happy Very Happy Very Happy Ti abbraccio, cara Luna!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptyLun Mar 12, 2012 8:48 am

Sìsì il posto per me ci sarà sicuramente e se no me lo faccio da sola, buttando in acqua lui, quando arrivo io Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptyLun Mar 12, 2012 5:01 pm

Ahahahah! Che simpatica!!!Mi fai ridere di cuore! Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptyLun Mar 12, 2012 5:16 pm

Luna, il post qui sopra non è mio! E' Shay che è entrata con il mio nick..Siamo proprio così di famiglia Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptyLun Mar 12, 2012 5:30 pm

Sìsì una bella combriccola di pasticcione Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptyLun Mar 12, 2012 5:32 pm

[strike] Very Happy Non c'è dubbio!color=cyan][/color]
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptyLun Mar 12, 2012 5:56 pm

Emmalou, te espero nel mio estudio! ancora credi nela tua amica imaginaria e ora ci dai pure el nombre de Shay!
Torna in alto Andare in basso
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 28.06.11

Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptyLun Mar 12, 2012 5:59 pm

Emmalou! il post qui sopra non è mio! E' stato il mio psicanalista cileno che è entrato con il mio nick!





(scusate, non ho resistito:oops: non lo farò mai più! è il mio canto del cigno What a Face )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptyLun Mar 12, 2012 6:21 pm

Rido da sola come sempre!E io e l'amica immaginaria abbiamo pure le visioni!!
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptyLun Mar 12, 2012 7:46 pm

Mi sa che devo cambiare contenuto al forum scratch scratch scratch scratch scratch scratch scratch dall'esoterismo alla psicanalisi il passo è breve Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptyLun Mar 12, 2012 7:57 pm

Ah. Luna, a proposito, mi era venuta in mente una domanda sulla psicanaliisi.. Quindi, la vera realtà originaria della psiche non è l'Es, ma l'anima, vero?
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptyLun Mar 12, 2012 9:05 pm

Esatto emmina....[Solo gli amministratori hanno il permesso di visualizzare questo link]
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptyMar Mar 13, 2012 2:21 pm

Purtroppo leggo solo: Esatto, Emmina e poi è coperto dalla solita scritta rossa... Surprised ne approfitto per mandarti un granbde sorriso, comunque! Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptyMar Mar 13, 2012 4:30 pm

Dopo ciò che leggi, c'è una facciotta che fa Ok Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing un abbraccio di Luce a te emmina mia cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
Ospite
Ospite




Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire EmptyMar Mar 13, 2012 6:13 pm

Very Happy Grazie! Un abbraccio a te, Luna! I love you I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che cosa vuol dire Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa vuol dire   Che cosa vuol dire Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Che cosa vuol dire
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PENSIERO DEL GIORNO: COSA VUOL DIRE DAVVERO “UNA DICHIARAZIONE D’AMORE”
» PENSIERO DEL GIORNO: CONDIVIDERE IL DOLORE DI QUALCUNO, NON VUOL DIRE AIUTARLO
» PENSIERO DEL GIORNO: METTERSI AL SERVIZIO DI DIO, VUOL DIRE ESSERE DAVVERO LIBERI
» PENSIERO DEL GIORNO: QUALUNQUE ERRORE UNO ABBIA COMMESSO, NON VUOL DIRE CHE NON ESISTA PER LUI LA VIA DELLA SALVEZZA
» PENSIERO DEL GIORNO: AVER LETTO QUALCHE LIBRO DI UNA SCUOLA INIZIATICA, NON VUOL DIRE NE' ESSERE UN DISCEPOLO NE', TANTOMENO, UN INIZIATO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: CONSULTI E DIVINAZIONI :: INTERPRETAZIONE DEI SOGNI-
Vai verso: