StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 GLOSSARIO CON LA U

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

GLOSSARIO CON LA U Empty
MessaggioTitolo: GLOSSARIO CON LA U   GLOSSARIO CON LA U EmptyVen Giu 24, 2011 2:16 pm

U - seconda lettera (U-matra) della sacra sillaba Om (Aum); rappresenta la totalità dell'esistenza nello stato sottile della manifestazione. Corrisponde allo stato di sogno o al piano sottile universale.

Ubhaya - entrambi.

Udāna - uno dei soffi vitali che pervade il corpo umano riempiendolo di energia vitale. Essa si trova nella cavità toracica e regola l'immissione di aria e di cibo.

Uddiyāna - catena o schiavitù. Il diaframma viene sollevato nel torace e gli organi dell'addome vengono tirati indietro verso la spina dorsale.

Ujjāyi - tipo di Prānāyāma in cui vengono completamente dilatati i polmoni ed il torace gonfiato.

Upadesa - istruzione spirituale, iniziazione; l'insegnamento per un sentiero spirituale; l'iniziazione, la comunicazione di una formula o mantra iniziatorio.

Upanihşad - "sessioni o insegnamenti esoterici". Il vocabolo upanisad nella sua accezione etimologica indica l'atto del "sedersi accanto a qualcuno" in atteggiamento reverenziale, riferito in particolare al discepolo seduto ai piedi del Maestro per riceverne un insegnamento esoterico, in forma dialogica, per via di simboli, analogie e formulazioni di equivalenze o connessioni segrete. Le Upanisad sono parte integrante dei Veda, rappresentano la Tradizione primordiale e costituiscono il Vedanta stesso nella sua essenza. Il Vedanta etimologicamente significa "fine dei Veda" e tale espressione deve essere intesa nel doppio significato di "conclusione", essendo le Upanisad l'ultima parte dei testi vedici, e di "scopo" perché quanto vi è insegnato è lo scopo ultimo dell'intera Conoscenza tradizionale

Upaviştha - seduto.

Upekşā - indifferenza. E' anche un esame di coscienza per capire in che modo ci si sarebbe comportati noi in simili circostanze ed anche fino a che punto si sia responsabili dello stato di colui che è caduto e di aiutarlo a riportarsi sulla retta via.

Urdhva - alzato, elevato, diretto in su.

Urdhva-mukha - rivolto in alto.

Urdhva-retus - (retus=seme) colui che ha sublimato il desiderio sessuale e vive in perpetuo celibato astenendosi da rapporti sessuali.

Ustra - cammello.

Utkata - potente, feroce.

Uttāna - sforzo intenso

Utthita - alzato, esteso,allungato.

Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
GLOSSARIO CON LA U
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GLOSSARIO CON LA L
» GLOSSARIO CON LA M
» GLOSSARIO CON LA N
» GLOSSARIO CON LA O
» GLOSSARIO CON LA P

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: DIZIONARI E GLOSSARI ESOTERICI E DI ISPIRAZIONE SPIRITUALE E RELIGIOSA, IN SOSPESO TRA MITOLOGIA E NATURA :: DIZIONARIO DI SANSCRITO-
Vai verso: