StreghettediLuna Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità. |
|
| buon inizio settimana :) | |
| | |
Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mar Mag 15, 2012 4:52 pm | |
| "Tutti noi siamo un po’ come libri che gli altri leggono. I più si fermano alle prime pagine, altri le scorrono frettolosamente, qualcuno ci legge con attenzione… Nessuno però potrà mai andare oltre il libro e conoscere la nostra anima. A meno che per leggere non usi l’anima a sua volta... |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mar Mag 15, 2012 4:56 pm | |
| |
| | | samos
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mar Mag 15, 2012 5:02 pm | |
| No Ringo ...non credo Luna sia incavolata con te.....ti sta solo tirando un po' le orecchie .....ma se non lo capisci ora che sei fresco di questa cosa .....lo capirai con il tempo che le sue tirate d'orecchie sono oro colato e ti fanno solo bene , credimi ...e gli altri del forum mi daranno ragione . Luna forse è incavolata con la tipa ,in verità , senza conoscerla , fa rabbia anche a me!!!! dire certe cose per sms ...... ahnnnnnn davvero che signora , che stile !!!! ma dove sono finite le "palle"?' Ringo so cosa si prova perchè è successo anche a me di essere scaricata via sms tempo fa da un idiota ( evidentemente ....e ora che lo rivedo mi chiedo come faceva a piacermi un tipo così insulso!!!) .......una cosa che ho imparato e una domanda che devi porti : Vale davvero la pena perdere tempo per una/o che non trova neanche 5 minuti per chiamarti , o meglio ancora dirti le stesse cose davanti a un caffè spiegandoti le rgioni??? l'sms è il modo più rapido , freddo , indolore e strunz .....per farti capire che evidentemente non meriti una persona del genere al tuo fianco .... quindi ha concordo con Luna passi lunghi e ben distesi , siamo ancora in primavera , fai le pulizie in grande ....con la gente che hai conosciuto chissà che da cosa non nasca cosa e ti porti al meglio !!!!!!!!!!!!!!!!scusa se mi sono intromessa una volta di più ....ma volevo dirti cosa ne pensavo anche io sono stufa della gente che non ha rispetto degli altri | |
| | | DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mar Mag 15, 2012 5:03 pm | |
| | |
| | | samos
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mar Mag 15, 2012 5:03 pm | |
| | |
| | | DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mar Mag 15, 2012 5:05 pm | |
| | |
| | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mar Mag 15, 2012 5:07 pm | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| | | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mar Mag 15, 2012 6:01 pm | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mar Mag 15, 2012 6:18 pm | |
| Allora, cara signora, le auguro una cellulite inestinguibile e irriducibile dall'inizio alla fine della stagione balneare! Sono stata troppo buona , mi sa... |
| | | samos
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mar Mag 15, 2012 6:45 pm | |
| | |
| | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mar Mag 15, 2012 6:56 pm | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mar Mag 15, 2012 9:26 pm | |
| |
| | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 7:25 am | |
| | |
| | | Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 7:42 am | |
| Buongiorno ventoso Ringo? sputa la tastiera e dicci se oggi stai meglio Però, da quel poco che ho letto, mi sembra che fosse già chiaro dall'inizio che lei non voleva una storia seria, probilmente è in una fase della sua vita in cui vuole solo divertirsi, frequentare gli amici, togliersi quache peso di dosso, forse per reazione a quello che ha passato nel periodo precedente.Io non mi sento di condannarla, per me era chiaro il suo atteggiamento e tu, Ringhino, ti sei voluto illudere....e poi...alla fine, ha fatto quello che moltissimi uomini fanno regolarmente Forse ti ha spiazzato il fatto che non te lo aspettavi da una donna Forza Ringo, reagisci e ora non usare la scusa per indurire il cuoricino e comportarti da strunz con le donne, pensa solo che è stata una lezione di vita, di quelle che noi donne passiamo spesso (e anche per noi il problema è che ci illudiamo ) | |
| | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 7:53 am | |
| | |
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 7:58 am | |
| ma è esattamente quello che fanno in tanti uomini! basta il fatto che sei carina, che sei disposta all'avventura, che in breve ti concedi... e dov'è il problema se poi finisce rapidamente come è iniziato? E' successo anche a Ringo, conoscenza rapida (con uso improprio o eccessivo dei mezzi tecnologici), illusioni rapide, fisicità rapida, delusione rapida, scaricamento rapido (con uso improprio o eccessivo dei mezzi tecnologici). Da manuale! | |
| | | DolceLuna Team
| | | | Acquamarina Moderatore
| | | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 8:50 am | |
| Infatti non stai parlando da femminista, ma da bambina cresciuta con il trauma dell'abbandono, problema accantonato, ignorato ma mai risolto, che ti ha fatto diventare una donna ferita, con lo spirito della giustiziera. Questa non è una colpa e ben lungi da essere un giudizio, ma è il frutto della tua esperienza personale, riflessa a specchio sul prossimo. Se tu fossi vissuta nel periodo della Santa Inquisizione non avresti dato la caccia alle streghe, ma all'uomo Vedi in un post della sezione CONFRONTIAMOCI, ringo ti ha dato una risposta molto indicativa di questo, quando tu hai detto "agli uomini è tutto concesso"....lui ti ha risposto un semplice, ma intenso "sei sicura che a noi sia tutto concesso?"...E' una riflessione molto importante ed indicativa che dalla tua esperienza e dalla sua escono due sfaccettature delle identità maschili e femminili. Gli uomini tradiscono perchè trovano una donna con cui tradire, la donna tradisce perchè trova un uomo con cui tradire...Dunque l'uomo è cacciatore fino a che troverà una preda; nel momento in cui non ci saranno più prede, non ci saranno più cacciatori. Se poi vogliamo dare un risvolto linguistico al discorso...cattiveria, bugia, stronzaggine, percosse, violenza, ignoranza, superbia, falsità, percossa, ecc...sono nomi comuni di genere femminile a cui possiamo far corrispondere dolore, tradimento, inganno, pianto, ecc...che sono nomi comuni di genere maschile La constatazione maschi e femmine non sono uguali tra loro, non solo fisicamente, ma anche nella maniera di interpretare il mondo circostante porta alla formazione di pregiudizi reciproci tra i due sessi (come sempre accade quando non riusciamo ad identificare qualcosa di diverso che si muove intorno a noi) e tali pregiudizi creano non pochi problemi allo svolgimento delle relazioni interpersonali, sentimentali e sessuali, che dovrebbero sempre essere basate sulla comprensione e l’accettazione reciproca. Una breve lista dei pregiudizi più diffusi può essere la seguente:
riguardo ai maschi:
1- pensano solo all’aspetto fisico del sesso (maiali) 2- pensano esclusivamente al loro piacere 3- sono infedeli 4- preferiscono parlare con gli amici anziché con il partner 5- non si capisce mai cosa vogliono
riguardo alle femmine:
1- non piace il sesso 2- fanno sesso solo per ottenere qualcos’altro (sono tutte put...., tranne mamma) 3- sono appiccicose 4- si confidano solo con le amiche 5- sono imprevedibili
I punti 1-2-3, sottolineano le differenze profonde tra due diversi tipi di atteggiamento sessuale, mentre i punti 4-5 riguardano la reciproca incomprensione sul piano della comunicazione dei propri stati emotivi. Sia i pregiudizi riguardanti le differenze di comportamento, sia quelli sulla incomprensione, rispecchiano, seppure in maniera esagerata e distorta, la percezione di due maniere differenti di svolgere il proprio ruolo sessuale in maniera efficiente.
Ultima modifica di DolceLuna il Mer Mag 16, 2012 10:15 am - modificato 2 volte. | |
| | | esmeralda Moderatore
| | | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 9:50 am | |
| | |
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 9:57 am | |
| eh già!! comunque è il lato positivo dell'esser single!!! L I B E R T A '!!!!!!!!!! | |
| | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 10:09 am | |
| | |
| | | Magnolia
| | | | esmeralda Moderatore
| | | | Acquamarina Moderatore
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 11:44 am | |
| Riprendo il discorso che ho interrotto per andare dal dentista ma che mi interessa molto.Stavo pensando che se io mi identificassi con le persone abbandonate, per via del mio trauma da abbandono, avrei dovuto istintivamente appoggiare Ringo, dirgli "poverino, quella str. ti ha illuso e ora ti butta via come se non contasse il tuo sentimento!"Invece non mi viene per niente questo pensiero cioè, mi spiace che Ringo ne stia soffrendo, chiaramente, però non riesco a vedere lei come la sola responsabile. Per come la vedo io, lei è una donna libera, che ha molti amici, le piace uscire, andare per locali, non è una ragazzina e avrà avuto le sue delusioni, come tutti, e ora è una 40enne che non ha voglia di impegnarsi in storie serie, o che semplicemente non ha ancora trovato la persona di cui innamorarsi (questo è quello che ho percepito io da quello che ho letto di lei, scritto da Ringo) Quello che fa della sua vita non lo giudico né giusto né sbagliato, però bisogna prendere atto che lei è così e mi pare di avere letto che Ringo non apprezza molto il suo uscire sempre con molti amici...e già questo non li rende molto compatibili, perchè potrebbe succedere che, una volta messi insieme, lui vorrebbe magari che lei non uscisse più come era abituata a fare, la vorrebbe in molti piccoli modi diversa da quello che è per sentirsi più sicuro e amato (forse è un riflesso di quello che è successo a me, ma non per questo non si può applicare agli altri, visto che è una cosa che accade molto frequentemente).Ringo, dal canto suo, si è buttato con il cuore addosso a una persona che non conosce molto (e Facebook ha contribuito a fare danni) e dalla quale si è aspettato di essere ricambiato, chiamato, coccolato, cercato, avrebbe voluto essere speciale per lei... dopo quando tempo? un mese? Lei ha capito che la cosa stava prendendo una piega che a lei non piaceva e l'ha scaricato. Subito. Non ha fatto la stronza portando avanti una pseudo relazione per prenderlo in giro e magari spennarlo come un pollo. Una vera stronza avrebbe potuto anche fargli perdere la testa (perchè ha capito che lui è preso) e scroccargli chissà quanti soldi, vacanze, regali. Invece non l'ha fatto, anzi, non ha permesso che l'illusione di Ringo andasse oltre e non ha permesso che lui le cambiasse il modo di essere. Questa donna mi sembra, veramente, che abbia più le caratteristiche dei pregiudizi maschili, 1- pensano solo all’aspetto fisico del sesso (maiali) 2- pensano esclusivamente al loro piacere 3- sono infedeli 4- preferiscono parlare con gli amici anziché con il partner 5- non si capisce mai cosa voglionoche quelle femminili, e questo per me è la prova che non difendo le donne solo perchè donne, ma voglio, mi sto sforzando, essere razionale e di non cadere mai più alla cieca in un inutile piangersi addosso accusando l'altro di essere stronzo quando invece bisogna guardare per prima noi stessi quali azioni e pensieri abbiamo fatto per lasciare che accadesse una determinata situazione (non ho dimenticato quando mi lamentavo che P.P. mi aveva sposata, dato una figlia e poi continuava a fare la vita da single, uscendo sempre con gli amici, senza avvisare che sarebbe toranto tardi e arrivando a notte fonda ubriaco. Tu mi hai detto chiaramente che il fosso ha due sponde...)E io dico "forza tutti noi", non solo Ringo, perchè è un attimo perdersi per il bisogno di amore e di appartenenza.
| |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 12:06 pm | |
| ahahahahah figuratevi che ci sono pure "quelle" che manco l'sms ti mandano magari anche dopo aver vissuto pure assieme svariati anni; all'improvviso sei più estraneo te che la prima persona incontrata per strada. INCREDIBILE COME CAMBIANO LE PERSONE CHE FINO AD IERI AVEVI AMATO. MMAHHHHH .
Poi uno come fa ad avere fiducia!!! |
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 12:42 pm | |
| eh già Kronos!! ti ricordi quando dicevamo "ma cosa gli costa rispondere ad un sms o ad una mail?" ci vuole così tanta fatica?? mamma mia se penso a quei tempi Kronos!!! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 12:50 pm | |
| cara Esme, li abbiamo vissuti assieme e meno male che sono alle spalle!!!!!!
infatti costava troppo messaggiare manco le palle di fare quello avevano o hanno!!!!
|
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 12:55 pm | |
| Che fermento in questo forum! Come state, è inutile chiederlo: tutti intenti a discutere! Un saluto affettuoso a tutti! |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 12:58 pm | |
| ciao Emmaaaaaaaaaaaa
bene bene grazie con te? |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 1:04 pm | |
| |
| | | Magnolia
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 1:10 pm | |
| RAGAZZE io sono separata da oltre 10 anni e vi devo dire che in questo periodo ho trovato uomini che peggio di così si muore.....chi mi ha lasciato dopo più di 1 anno, il giorno di Nalate senza nessuna telefonata o messaggio..ho chiamato io per fare gli auguri di Natale (avevo già pronto anche il regalo) e mi sono sentita dire "scusa ma il mio lavoro non mi permette più di frequentarti" ...un altro invece dopo 6 mesi mi ha lasciata il giorno dopo essere tornati da una vacanza (anche lui senza nessun messaggio, ne avviso ,ne telefonata) non lo sentivo più e dopo miei continui solleciti telefonate e sms ha risposto "sono stato troppo bene con te in vacanza che mi sono reso conto che non voglio legarmi troppo...) che uomini senza attributi!!!! ma il peggio è stato 2 anni fa e Luna lo sa ..Maurizio scappato.... un giorno ci siamo visti e lui mi disse devo portare mio padre in ospedale e da quel giorno non l'ho più sentito ne visto (eravamo insieme da 5 mesi ) ...anche lui senza nessuna giustificazione.. | |
| | | | Magnolia
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 1:42 pm | |
| Lasciamo perdere i trofei ..che in questo periodo più che essere fidanzata mi pare di essere usata come "rappresentanza"... esisto solo quando devo presenziare a cene o party importanti per lui, poi posso pure sparire..... uff periodaccio ... | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 2:10 pm | |
| come si dice????? MAL COMUNE, MEZZO GAUDIO!!!!
CHE TRISTEZZA di persone!!! |
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 2:14 pm | |
| giusta definizione Kronos!! | |
| | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 2:48 pm | |
| - Acquamarina ha scritto:
- Riprendo il discorso che ho interrotto per andare dal dentista ma che mi interessa molto.
Stavo pensando che se io mi identificassi con le persone abbandonate, per via del mio trauma da abbandono, avrei dovuto istintivamente appoggiare Ringo, dirgli "poverino, quella str. ti ha illuso e ora ti butta via come se non contasse il tuo sentimento!"
Invece non mi viene per niente questo pensiero cioè, mi spiace che Ringo ne stia soffrendo, chiaramente, però non riesco a vedere lei come la sola responsabile. Per come la vedo io, lei è una donna libera, che ha molti amici, le piace uscire, andare per locali, non è una ragazzina e avrà avuto le sue delusioni, come tutti, e ora è una 40enne che non ha voglia di impegnarsi in storie serie, o che semplicemente non ha ancora trovato la persona di cui innamorarsi (questo è quello che ho percepito io da quello che ho letto di lei, scritto da Ringo) Quello che fa della sua vita non lo giudico né giusto né sbagliato, però bisogna prendere atto che lei è così e mi pare di avere letto che Ringo non apprezza molto il suo uscire sempre con molti amici...e già questo non li rende molto compatibili, perchè potrebbe succedere che, una volta messi insieme, lui vorrebbe magari che lei non uscisse più come era abituata a fare, la vorrebbe in molti piccoli modi diversa da quello che è per sentirsi più sicuro e amato (forse è un riflesso di quello che è successo a me, ma non per questo non si può applicare agli altri, visto che è una cosa che accade molto frequentemente).
Ringo, dal canto suo, si è buttato con il cuore addosso a una persona che non conosce molto (e Facebook ha contribuito a fare danni) e dalla quale si è aspettato di essere ricambiato, chiamato, coccolato, cercato, avrebbe voluto essere speciale per lei... dopo quando tempo? un mese?
Lei ha capito che la cosa stava prendendo una piega che a lei non piaceva e l'ha scaricato. Subito. Non ha fatto la stronza portando avanti una pseudo relazione per prenderlo in giro e magari spennarlo come un pollo. Una vera stronza avrebbe potuto anche fargli perdere la testa (perchè ha capito che lui è preso) e scroccargli chissà quanti soldi, vacanze, regali. Invece non l'ha fatto, anzi, non ha permesso che l'illusione di Ringo andasse oltre e non ha permesso che lui le cambiasse il modo di essere.
Questa donna mi sembra, veramente, che abbia più le caratteristiche dei pregiudizi maschili, 1- pensano solo all’aspetto fisico del sesso (maiali) 2- pensano esclusivamente al loro piacere 3- sono infedeli 4- preferiscono parlare con gli amici anziché con il partner 5- non si capisce mai cosa vogliono
che quelle femminili, e questo per me è la prova che non difendo le donne solo perchè donne, ma voglio, mi sto sforzando, essere razionale e di non cadere mai più alla cieca in un inutile piangersi addosso accusando l'altro di essere stronzo quando invece bisogna guardare per prima noi stessi quali azioni e pensieri abbiamo fatto per lasciare che accadesse una determinata situazione (non ho dimenticato quando mi lamentavo che P.P. mi aveva sposata, dato una figlia e poi continuava a fare la vita da single, uscendo sempre con gli amici, senza avvisare che sarebbe toranto tardi e arrivando a notte fonda ubriaco. Tu mi hai detto chiaramente che il fosso ha due sponde...)
E io dico "forza tutti noi", non solo Ringo, perchè è un attimo perdersi per il bisogno di amore e di appartenenza.
Acquolina il tuo "odio" per il maschio ti ha fatto capovolgere anche i pregiudizi...quelli che tu hai attribuito come pensiero ai maschi, sono invece i 5 pregiudizi che le DONNE ATTRIBUISCONO AL MASCHIO ecco perchè il trauma da abbandono è subdolo. Il trauma da abbandono fa nascere anche quel senso di aggressività verso il genere a cui appartiene la persona che non ci ha voluto nella sua vita e ci fa commettere gli errori nelle relazioni. L'altro ha le sue colpe, ma prima dobbiamo identificare le nostre...come diceva la mia saggia nonnina "per fare un fosso ci vogliono due rive e per fare una croce, ci vogliono due legni"...e Ringo la sua brava colpa ce l'ha ed è stata quella di non aver ascoltato il Suo Angelo che l'aveva avvisato di girare al largo dalla boa | |
| | | DolceLuna Team
| | | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 3:51 pm | |
| Sono d'accordo, non riesco a ragionare per generi.Ho tra l'altro in questo momento moltissime donne strunz intorno. |
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 4:09 pm | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 4:27 pm | |
| Acq , mi riferivo non a te in particolare, ma a chi pensa che il male sia tutto negli uomini in quanto tali. Eppure io sono una veterofemminista...Però onestamente dobbiamo convenire, e anche tu lo fai, lo so, che le donne non sempre brillano per accoglienza, spirito materno, sensibilità...Purtroppo. potrebbero esserci dei valori al femminile , ma di fatto non è così. Forse le donne (ammesso che si possa usare questo temrine) hanno perduto un'occasione storica. Una volta "liberate" ( ammesso che sia vero) hanno incominciato a comportarsi secondo i peggiori costumi maschili! Non lo so, in effetti. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 4:30 pm | |
| |
| | | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 4:43 pm | |
| almeno ci rendiamo la vita movimentata |
| | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 4:45 pm | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 4:46 pm | |
| buon pomeriggio a tutte, ciao Ringo non ho ben capito ke è successo ma sono dalla tua.
Comunque grazie a dio non sono tutte così le fanciulle!!!!! Così come nn sono tutti così i fanciulli. Spartiamoci le colpe al 50% dai |
| | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 4:47 pm | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 4:49 pm | |
| |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) Mer Mag 16, 2012 4:54 pm | |
| |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: buon inizio settimana :) | |
| |
| | | | buon inizio settimana :) | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|