StreghettediLuna Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità. |
|
| A MELISSA...ANGELO TROPPO PRESTO | |
| | |
Autore | Messaggio |
---|
giada Moderatore
| Titolo: Re: A MELISSA...ANGELO TROPPO PRESTO Mer Mag 23, 2012 7:56 am | |
| | |
| | | bribri
Messaggi : 534 Data d'iscrizione : 17.07.11 Età : 64 Località : Ginevra (Svizzera)
| Titolo: Re: A MELISSA...ANGELO TROPPO PRESTO Mer Mag 23, 2012 8:42 am | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: A MELISSA...ANGELO TROPPO PRESTO Mer Mag 23, 2012 11:49 am | |
| Se penso alla morte non ho paura di morire, ma ho paura di morire soffrendo.Però ho un'altra paura : l'incontro con Dio. Ho sempre avuto paura di Dio, non amo andare in chiesa perchè non sento la sua presenza, però un bravo cristiano dovrebbe andarci tutte le domeniche; quando mi rivolgo a Lui lo faccio nei luoghi più impensati, sulla metropolitana, in ascensore a volte anche quando sono in bagno. Decisamente un comportamento poco rispettoso , ma la mente è poco controllabile.Io ho paura del suo giudizio, so dovrò rivedere tutti i brutti comportamenti che ho avuto durante la mia vita, sarà un incontro pieno di vergogna, davanti a Lui non potrò giustificarmi.Penso che la paura del giudizio divino è dovuta dall'educazione che ho avuto dalle persone che mi hanno fatto catechismo.E se mi dovesse rifiutare anche Lui |
| | | bribri
Messaggi : 534 Data d'iscrizione : 17.07.11 Età : 64 Località : Ginevra (Svizzera)
| Titolo: Re: A MELISSA...ANGELO TROPPO PRESTO Mer Mag 23, 2012 12:04 pm | |
|
No Ametista, non credo che lui ti possa rifiutare, lui vive dentro di noi, anche io lo prego nei momenti e nei luighi impensabili, chiedo il suo perdono se mi sono comportata male, e ne sono sicura che il suo perdono c'e !!!
Credi Ametista che se non andiamo a messa lui possa rifiutarci?
Ti dico una piccola cosa che mi e accaduto proprio a me !!!
Abitavo dietro la chiesa, e da piccoli si andava all'oratorio era il luogo dove i nostri genitori ci lasciavano andare tranquilli. E li le pie facevano l'ostie, quindi io avevo 5 anni vedevo che i piccoli pezzetti c'e li davano per mangiarli, e cosi una domenica mi sono messa davanti per ricevere l'ostia dal prete, non ti dico il fin di mondo, me ne hanno detto di tutti i colori era un grande peccato prendere l'ostia consacrata prima della prima comunione ......................... vedi che i prezutizzi possono far si sentirci in colpa? io ti dico la verita, in chiesa e molto che non vado, ma ti assicuro che quando sono dentro sento la presenza di lui......quello che mi protegge.!!!
| |
| | | DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: A MELISSA...ANGELO TROPPO PRESTO Mer Mag 23, 2012 1:29 pm | |
| - Ametista ha scritto:
- Se penso alla morte non ho paura di morire, ma ho paura di morire soffrendo.
Però ho un'altra paura : l'incontro con Dio. Ho sempre avuto paura di Dio, non amo andare in chiesa perchè non sento la sua presenza, però un bravo cristiano dovrebbe andarci tutte le domeniche; quando mi rivolgo a Lui lo faccio nei luoghi più impensati, sulla metropolitana, in ascensore a volte anche quando sono in bagno. Decisamente un comportamento poco rispettoso , ma la mente è poco controllabile.
Io ho paura del suo giudizio, so dovrò rivedere tutti i brutti comportamenti che ho avuto durante la mia vita, sarà un incontro pieno di vergogna, davanti a Lui non potrò giustificarmi.
Penso che la paura del giudizio divino è dovuta dall'educazione che ho avuto dalle persone che mi hanno fatto catechismo.
E se mi dovesse rifiutare anche Lui Un bravo cattolico sente Dio solo in Chiesa...un bravo cristiano sente Dio in ogni luogo, anche in bagno...Dio appariva come fuoco nel deserto o su una montagna; Gesù è nato in una stalla e per culla ha avuto una mangiatoia non è nato in un tempio o in un palazzo scintillante e maestoso. Non hai proprio nulla da temere nell'incontro con Dio, perchè sei esattamente come Lui ti vuole..ametistina cara | |
| | | esmeralda Moderatore
| Titolo: Re: A MELISSA...ANGELO TROPPO PRESTO Mer Mag 23, 2012 2:39 pm | |
| che bella cosa che hai detto Luinetta " sei esattamente come lui ti vuole"!! che bello!!! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: A MELISSA...ANGELO TROPPO PRESTO Gio Mag 24, 2012 7:31 am | |
| Lunetta, ma siamo tutti come Lui vuole ? E gli assassini ?
Bribri ,hai ragione che il gli adulti vedono il male nel comportamneto dei bambini.
Quando mia figlia aveva tre anni ha detto, tutta arrabbiata, a suo papà " vai a quel paese" ci siamo guardati in faccia sorpresi per quello che aveva detto e increduli le abbiamo chiesto " Quale paese ?" e lei "Il paese dei balocchi"
Io e mio marito siamo stati dei cretini a pensare che potesse conoscere un altro "paese" . |
| | | DolceLuna Team
Messaggi : 27214 Data d'iscrizione : 14.06.11 Età : 59 Località : Emilia - Romagna
| Titolo: Re: A MELISSA...ANGELO TROPPO PRESTO Gio Mag 24, 2012 10:21 am | |
| | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: A MELISSA...ANGELO TROPPO PRESTO Gio Mag 24, 2012 11:41 am | |
| Se ho capito bene : un ragazzo fatto crescere dai propri genitori con una forte senso dell'onore potrebbe commettere un omicidio per salvare il suo onore o quello dei suoi famigliari ? I genitori, però, non si rendono conto che, un certo tipo di educazione può portare il proprio figlio a commettere delle azioni che loro non avrebbero mai commesso e che condannano. |
| | | DolceLuna Team
| Titolo: Re: A MELISSA...ANGELO TROPPO PRESTO Gio Mag 24, 2012 3:39 pm | |
| Hai capito perfettamente...la troppa rigidità provoca l'effetto contrario, così come il troppo permissivismo....bisogna trasmettere i principi, ma senza imposizione, lasciando che durante la crescita il figlio arrivi alle sue conclusioni,senza forzature. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: A MELISSA...ANGELO TROPPO PRESTO | |
| |
| | | | A MELISSA...ANGELO TROPPO PRESTO | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|