StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.
 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 GNOCCHI DI PATATE

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DolceLuna
Team
Team
DolceLuna


Messaggi : 27214
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 59
Località : Emilia - Romagna

GNOCCHI DI PATATE Empty
MessaggioTitolo: GNOCCHI DI PATATE   GNOCCHI DI PATATE EmptyLun Ago 20, 2012 10:11 pm

Ingredienti per 4 persone:

300 gr di farina
1 kg di patate
1 uovo
sale q.b.


Preparazione: La prima cosa da fare è preparare le patate: lavarle e, senza sbucciarle, metterle in una pentola con dell'acqua salata e lasciarle bollire.
Ancora calde, sbucciarle, schiacciarle e metterle su un piano di lavoro ben infarinato. Aggiungere un pizzico di sale, la farina e impastare il tutto, fino ad ottenere un composto compatto, ma allo stesso tempo soffice. A questo punto aggiungere un uovo e continuare ad impastare fino ad ottenere un impasto senza grumi e compatto. Quindi, dividere l'impasto in tanti filoni dello spessore di 2-3 centimetri e iniziare a tagliare i vostri gnocchi, riponendoli su una superficie o un vassoio infarinato. Per finire, praticare le caratteristiche rigature degli gnocchi facendo scivolare ogni gnocco sulla forchetta e schiacciando un po’, ma non troppo. Lasciare riposare i vostri gnocchi per 15’, dopodiché farli cuocere in una pentola abbastanza grande con l'acqua salata e scolarli quando saliranno a galla.
Preparare il condimento che più piace e condire i vostri gnocchi.

CONSIGLIO: Per la preparazione degli gnocchi di patate, vi consiglio di utilizzare delle patate a pasta bianca abbastanza farinose come, per esempio, quelle Olandesi che hanno bisogno di poca farina e si attaccano meno fra loro.



Torna in alto Andare in basso
http://www.streghettediluna.altervista.org
 
GNOCCHI DI PATATE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
StreghettediLuna :: STREGHETTE IN CUCINA :: MENU' PER TUTTI I GIORNI :: PREPARATI BASE-
Vai verso: