StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Benvenuto a te che entri nel forum delle Streghette di Luna. Nella vita di ogni essere umano, nessun avvenimento, nessun incontro avviene per caso. Namaste.
StreghettediLuna
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

StreghettediLuna

Dove la magia è amore universale, umiltà e ascolto...la magia svelata, per il benessere dell'anima.E' come se in un attimo sbocciasse la vita, laddove prima c'erano solo silenzio ed immobilità.

IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

14 DICEMBRE 2012

Andare in basso 
+5
yasmin
samos
giada
esmeralda
StreghettediLuna
9 partecipanti
AutoreMessaggio
StreghettediLuna

StreghettediLuna

14 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: 14 DICEMBRE 2012   14 DICEMBRE 2012 EmptyVen Dic 14, 2012 7:59 am

LA LEGGENDA DI NATALE

IL NATALE DEL GATTO SISSI

Si stava avvicinando il Natale. Il gatto Sissi e il topino stavano passeggiando per le strade della città. " Come mai c’è tanta gente in giro?" chiese il topino " E' il Natale che si avvicina e tutti stanno acquistando regali e cose buone per le feste. E tu topino con chi festeggi? "
" Io non ho nessuno con cui festeggiare. I miei amici topini non vengono più tanto volentieri a trovarmi da quando sanno che frequento un gatto "
" Perché non festeggiamo noi due " disse il gatto Sissi. Il topino fu molto contento dell’idea, ma il problema era dove e come festeggiare.
Alla fine il gatto Sissi pensò che nella casa dove ora viveva, le due bimbe e la loro famiglia avrebbero fatto una festicciola la sera della vigilia di Natale, ma poi sarebbero andati tutti a dormire. Sissi e il topino avrebbero potuto arrivare dopo e continuare loro la festa. Erano entusiasti del progetto, e subito iniziarono ad organizzarsi.
E’ la mezzanotte della vigilia di natale e attraverso la speciale porticina fatta apposta per permettere a Sissi di entrare e uscire da solo, i nostri due amici s’introdussero nella casa. L’albero di natale era acceso in tutto il suo splendore, e molti regali erano già sotto l’albero. Subito fecero un brindisi, bevendo un po’ di spumante avanzato nei bicchieri. "Pizzica" disse il topino " fa le bollicine sul naso" ; " e’ vero " confermo' Sissi, "e’ proprio strano"
Presero poi un pasticcino tra quelli avanzati sul vassoio e se lo sgranocchiarono con gusto. Infine si erano portati l’un l’altro un regalo. Nel pacchettino per il topino c’era un pezzo di formaggio. Sissi apri’ il suo regalo e ci trovo’ ...... una cavalletta !!!
" Non sapevo cosa regalarti " disse il topino" ma spero che ti piaccia. Puoi giocare a corrergli dietro per tenerti in allenamento. E’ una cavalletta velocissima. Mi ci sono volute ore per prenderla " . Il gatto Sissi ringraziò anche se dentro di se pensava " Certo che ‘sti topi sono proprio strani".
Il topino non aveva mai visto le palline dell’albero di natale, e allora chiese a Sissi di fargliele vedere da vicino . Sissi allora ne tiro’ qualcuna giù dall’albero perché il topino le potesse vedere bene. Il topo si divertiva un mondo a guardare la sua immagine riflessa sulle palline. Si guardava e rideva e come un matto. Poi disse a Sissi " prova tu a guardarti, guarda che buffo". Avevano trovato proprio un gioco divertente. Mentre i nostri amici si divertivano, successe una cosa veramente inaspettata. Videro una luce intensa che si stava formando verso la finestra del balcone. " Che cosa sta succedendo ? " chiese il topino " non lo so " rispose Sissi continuando a guardare quella luce. Quando la luce svanì, apparve un uomo vestito di rosso, con una folta barba bianca. Era Babbo Natale che stava venendo nella casa a portare i doni alle due bimbe.
Quando si accorse della presenza dei due animaletti disse: "Mah, mi avevano assicurato che dormivano tutti qui. E invece guarda chi c’è qua; un gatto e un topino. Cosa ci fate qui? " - " Stavamo festeggiando il Natale" risposero. "Oh, bravi, bravi. E’ bello vedere un gatto e un topo amici che festeggiano insieme, sapete cosa faccio? Lascio due regali anche per Voi. Ditemi un po’: Cosa vi piacerebbe avere? "
Il gatto Sissi ci pensò un pochino e disse" Mi piacerebbe una nuova cesta per dormire" e il topino " A me piacerebbe uno scaldino da mettere nella mia tana, dentro cui dormire quando fa’ freddo" . Babbo natale estrasse dal sacco due bellissimi pacchi e glieli porse. Aprirono i loro pacchi. Il gatto Sissi trovò una bellissima cesta, e ci entro’ subito dentro per provarla. Il topino invece ci trovò un cappello da Babbo Natale che sembrava fatto proprio per lui. S’infilo’ dentro e disse " oh, che calduccio. Grazie Babbo Natale!".Il caro vecchietto aveva intanto finito di deporre i pacchi." Volete venire a fare un giro nella mia slitta magica ?" Chiese Babbo Natale. " Si, si, che bello e dov’è la tua slitta" rispose Sissi. " E’ qui fuori della finestra; presto, salite". Quella sera il gatto Sissi e il topino andarono con Babbo Natale a portare i regali a molti bimbi e si divertirono moltissimo. E dall’alto della slitta volante augurarono a tutto il mondo, il loro Buon Natale.

FILASTROCCA DI NATALE
AUGURI DI BUON NATALE

Auguri di Buon Natale
Auguri di Buon Natale
Auguri di Buon Natale
E di un anno seren.

Auguri di Buon Natale
Auguri di Buon Natale
Auguri di Buon Natale
E di un anno seren.

Auguri festosi
portiam calorosi
a voi per Natale
e per l'anno che vien.

A tutti un Buon Natale
A tutti un Buon Natale
A tutti un di Buon Natale
E un anno seren.

A tutti un Buon Natale
A tutti un Buon Natale
A tutti un di Buon Natale
E un anno seren.

Auguri di Buon Natale
Auguri di Buon Natale
Auguri di Buon Natale
E di un anno seren.

Auguri di Buon Natale
Auguri di Buon Natale
Auguri di Buon Natale
E di un anno seren.

Auguri festosi
portiam calorosi
a voi per Natale
e per l'anno che vien.

UN PENSIERO PER MEDITARE…

Come è facile trovare le proprie ragioni quando si ha torto.
(Anonimo)

IL BIGLIETTO D’AUGURI O L’IMMAGINE DI NATALE

14 DICEMBRE 2012 P2b3ak10

IL CONSIGLIO DEGLI ANGELI

Nessuno può farti sentire infelice se tu non glielo consenti.

PER VIVERE DIVERSAMENTE
LA FRASE DI NATALE

Le mille luci di questo Natale stupendo siano per tutti noi un impulso di gioia e felicità con cui contagiare chi ci sta vicino ed illuminare la strada delle persone meno felici e fortunate di noi.
Torna in alto Andare in basso
StreghettediLuna

StreghettediLuna

14 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2012   14 DICEMBRE 2012 EmptyVen Dic 14, 2012 8:02 am

Luna vi saluta e vi abbraccia tutti. Purtroppo lo scontro fisico l'ha completamente svuotata, ma si risprenderà presto. Se volete pregate per lei, ma con le preghiere tradizionali e quando tornerà, cercate di seguire meglio i suoi consigli, così che non sia lei a rimetterci, visto che non "ha il cervello limitato" quando si tratta di aiutare gli altri.
Un salutone a tutti
Dahut
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

14 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2012   14 DICEMBRE 2012 EmptyVen Dic 14, 2012 8:05 am

grazie DAhut di cuore !
dalle un super abbraccione I love you I love you I love you I love you I love you I love you I love you
giada
Moderatore
Moderatore
giada

14 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2012   14 DICEMBRE 2012 EmptyVen Dic 14, 2012 8:14 am

Grazie Dahut per le notizie che ci dai e l'ottimismo che ci infondi....
Pregheremo per lei sicuramente e dalle un grande abbraccio da parte mia... I love you
samos

samos

14 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2012   14 DICEMBRE 2012 EmptyVen Dic 14, 2012 8:15 am

Ciao Dahut , grazie mille , anche oggi ci hai portato il messaggio di Luna !!
BUONA GIORNATA E ABBRACCIALA FORTE!!
yasmin

yasmin

14 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2012   14 DICEMBRE 2012 EmptyVen Dic 14, 2012 9:17 am

I love you Grazie dahut I love you I love you I love you
Magnolia

Magnolia

14 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2012   14 DICEMBRE 2012 EmptyVen Dic 14, 2012 11:05 am

grazie gli sono molto vicina e preghero' per lei come ho sempre fatto!!!

Ospite
Ospite

14 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2012   14 DICEMBRE 2012 EmptyVen Dic 14, 2012 1:54 pm

Grazie. Un abbraccio a Luna.
titti

titti

14 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2012   14 DICEMBRE 2012 EmptyVen Dic 14, 2012 2:00 pm

Bè....UNA BELLA SGRIDATA CE LA SIAMO MERITATA!!!...ANCH'IO PREGHERO' E RINGRAZIO LUNA PER TUTTI I CONSIGLI CHE MI HA DATO....DAHUT, DAI UN ABBRACCIO GRANDE A LUNA PER ME....
Acquamarina
Moderatore
Moderatore
Acquamarina

14 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2012   14 DICEMBRE 2012 EmptyVen Dic 14, 2012 6:28 pm

Buongiorno a tutti I love you

Grazie per il calendario dell'avvento di oggi Dahut cheers

Un abbraccio a Luna che si riprenderà presto (mangia mangia cioccolatooo) I love youI love youI love you
yasmin

yasmin

14 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2012   14 DICEMBRE 2012 EmptyVen Dic 14, 2012 7:20 pm

Buona serata a tutti I love you I love you I love you un abbraccio luna I love you I love you I love you
StreghettediLuna

StreghettediLuna

14 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2012   14 DICEMBRE 2012 EmptySab Dic 15, 2012 5:57 am

Grazie a voi. Come ho già scritto in un post precedente, dove vi ho raccontato la mia esperienza, Luna per me è un'amica, una sorella maggiore, una persona speciale, è stata e sarà sempre il primo punto fisso della mia "nuova" vita. Senza lei con la sua perseveranza, la sua pazienza e la sua costanza, io non ci sarei più...oggi ho un lavoro, un marito e cinque mostriciattoli, che ogni tanto "noleggio" a Luna e siamo felici in due...anzi in 7, perchè anche i cinque mostriciattoli sicuramente hanno più campo libero con Luna che con me Smile Lascio aperto anche questo post, per le risposte di Luna
samos

samos

14 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2012   14 DICEMBRE 2012 EmptySab Dic 15, 2012 9:28 am

Dahut ...io ti conosco poco ma si percepisce dalle tue parole che anche tu sei una persona speciale !! Ti ammiro e al contempo ti "invidio" per il fatto che sei riuscita e hai la pazienza di allevare 5 figli ....non è da tutti soprattutto al giorno d'oggi. Grazie per condividere con noi la tua esperienza di amicizia con la nostra Lunetta ....sei una "testimonianza" in più di quanto lei sia speciale e preziosa ...
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

14 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2012   14 DICEMBRE 2012 EmptySab Dic 15, 2012 10:02 am

ma quanti anni hanno i tuoi figli??? affraid affraid affraid affraid affraid
giada
Moderatore
Moderatore
giada

14 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2012   14 DICEMBRE 2012 EmptySab Dic 15, 2012 1:46 pm

Anche io come Samos "invidio" la tua splendida amicizia con Dolcissima, cara Dahut e spero che un giorno possa anche io avere un lavoro,un compagno e dei mostriciattoli accanto a me....anche se adesso mi sembra impossibile...
Admin
Admin

14 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2012   14 DICEMBRE 2012 EmptySab Dic 15, 2012 7:38 pm

esmeralda ha scritto:
ma quanti anni hanno i tuoi figli??? affraid affraid affraid affraid affraid

Rispondo io, visto che ho contribuito a farli Very Happy hanno un'età compresa tra i 16 e i 3 anni....sono 4 maschietti e una femminuccia (che comincia a non farmi dormire la notte, con le sue uscite e la complicità di zia Luna)
https://streghettediluna.forumattivo.it
esmeralda
Moderatore
Moderatore
esmeralda

14 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2012   14 DICEMBRE 2012 EmptyDom Dic 16, 2012 8:57 am

ma davvero?? tu sei il marito di Dahut!!!! Smile
complimentoni per la vostra belliissima e numerosa famiglia!!!!! cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
samos

samos

14 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2012   14 DICEMBRE 2012 EmptyDom Dic 16, 2012 9:52 am

GIà complimenti davvero cheers cheers cheers cheers
adesso , tra l'altro , abbiamo scoperto chi era nascosto dietro questo misterioso nick ... Razz Razz Razz
Magnolia

Magnolia

14 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2012   14 DICEMBRE 2012 EmptyLun Dic 17, 2012 8:06 am

cIAO Dahut!!!! COMPLIMENTI !!!! 5 FIGLI ...che bello una famiglia numerosa!!! Lunetta sono stata assente causa neve in questi giorni ...rimettiti presto vedo che pero' ci hai laciate in buona compagnia...Buon lunedì a tutte !! cheers
Contenuto sponsorizzato

14 DICEMBRE 2012 Empty
MessaggioTitolo: Re: 14 DICEMBRE 2012   14 DICEMBRE 2012 Empty

14 DICEMBRE 2012
Pagina 1 di 1